Causa di servizio
Causa di servizio
Ciao a tutti, sono in asp da 10 mesi per ansia reattiva, e, visto che siamo vicini alla decurtazione dello stipendio, volevo chiedere la causa di servizio. Vorrei sapere che tipo di certificato devo allegare alla domanda? Medico di famiglia , medico legale, psichiatra asl.... Grazie
-
- Sostenitore
Re: Causa di servizio
Messaggio da naturopata »
Tutti quelli che hai dall'inizio alla fine, avendo cura di privilegiare quelli che addebitano all'ambiente lavorativo l'insorgenza o, quantomeno, l'aggravamento di una patologia che parte già con sub-strato di predisposizione. Molto spesso vengono allegati certificati di parte che in realtà fanno la parte della controparte (scusate il gioco di parole).Cla4lenza ha scritto:Ciao a tutti, sono in asp da 10 mesi per ansia reattiva, e, visto che siamo vicini alla decurtazione dello stipendio, volevo chiedere la causa di servizio. Vorrei sapere che tipo di certificato devo allegare alla domanda? Medico di famiglia , medico legale, psichiatra asl.... Grazie
In realtà non ho nessun certificato che addebiti la patologia all ambiente lavorativo. Ho soltanto due certificati dello psichiatra asl che certificano ansia reattiva. Siccome ho avuto un brutto incidente in volante anni fa , volevo produrre un certificato che metta in relazione l ansia a quell incidente. Ma non so a chi rivolgermi..
-
- Riferimento
Messaggio da trasmarterzo »
Devi chiedere una relazione ai fini medico legali allo psicologo dell' asl (no privato) che scriverà che TU RIFERISCI CHE A PARTIRE DAL ... GIORNO IN CUI SEI STATO VITTIMA DI UN INCIDENTE GRAVE IN SERVIZIO (e devi dimostrarglielo con la documentazione che credo sei in possesso) PRESENTI UNA SINTOMATOLOGIA DEL TIPO... (chessò ansia, disturbo post traumatico, stato depressivo, emotività labile, ecc...), il medico puo' scriverlo tranquillamente in quanto sei tu che lo stai dicendo, poi certamente sarà da dimostrare che il tempo successivo all' incidente ha causato/concausato il tuo problema con il nesso di causa.
Saluti.
Saluti.
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA