Calcolo pensione e TFS
Calcolo pensione e TFS
Messaggio da luciano.iannetti »
Salve a tutti,
volevo informarvi della mia situazione, dato che leggo molte stupidaggini circa i calcoli di pensione e TFS.
Mi sono arruolato in Polizia il 12/01/1982 come Agente ausiliario e sono stato riformato il 21/07/2018, e come previsto, ho riscattato i 5 anni.
Quindi alla data della riforma, pensavo di avere 35 anni e mezzo di servizio effettivo, ma dal calcolo fatto dalla Prefettura competente, gli anni di servizio effettivi sono 33 e mezzo per il calcolo della pensione e 42 anni per quanto riguarda il TFS.
Quindi tutti quei colleghi che sul forum chiedono il calcolo della pensione, se sono ex ausiliari, tenessero in considerazione quanto scritto.
Saluti e buon lavoro
volevo informarvi della mia situazione, dato che leggo molte stupidaggini circa i calcoli di pensione e TFS.
Mi sono arruolato in Polizia il 12/01/1982 come Agente ausiliario e sono stato riformato il 21/07/2018, e come previsto, ho riscattato i 5 anni.
Quindi alla data della riforma, pensavo di avere 35 anni e mezzo di servizio effettivo, ma dal calcolo fatto dalla Prefettura competente, gli anni di servizio effettivi sono 33 e mezzo per il calcolo della pensione e 42 anni per quanto riguarda il TFS.
Quindi tutti quei colleghi che sul forum chiedono il calcolo della pensione, se sono ex ausiliari, tenessero in considerazione quanto scritto.
Saluti e buon lavoro
Re: Calcolo pensione e TFS
dal 12/01/1982 al 21/07/2018 non sono 35 e mezzo di come pensavi ma AA 36 MM06 GG10 effettivi e se le date sono queste ti dovevano conteggiare 36 anni e mezzo ai fini di pensione a meno che la legge la tua amministrazione se la fa per i fatti suoi, l'unica cosa che fa, e lo fa solo la PS è che il primo anno di ausiliario dopo i tre mesi di corso, non gli considerano le maggiorazioni del 1/5 e ripeto lo fa solo la tua amministrazione
quindi prima di dire che leggi stupidaggini accertati che chi ti ha fatto il conteggio non ti ha fatto stupidaggini a te ciao
quindi prima di dire che leggi stupidaggini accertati che chi ti ha fatto il conteggio non ti ha fatto stupidaggini a te ciao
mi hai mandato un messaggio privato ma ti rispondo qui visto che è giusto che tutti sappiano
Ricapitoliamo la Polizia di Stato e ripeto solo la PS adotta questo metodo e non so il perchè
il primo anno di ausiliario non gli considerano le maggiorazioni del quinto ai fini di pensione mentre per esempio la Pol Pen soltanto i primi tre mesi di corso di addestramento non gli considerano le maggiorazioni del quinto, fatto questa premessa e ragionando con la testa della tua amministrazione il conteggio è il seguente
arruolato il 12/01/1982 al 31/12/1992
AA 10 MM 11 GG 19 (Servizio)
Maggiorazioni del 1/5
in PS il primo anno di ausiliario lo considerano come se fosse un corso di un anno e vabè lasciamolo così
quindi dal 12/01/1983 (ho tolto un anno) al 31/12/1992 ci sono AA09 MM11 GG 19 e quindi Totale gg 3589 (NB ogni anno =360gg e non 365 ogni mese 30gg) 3589:5(il quinto)=717,8 quindi 718 che fa AA 01 MM 11 GG 28
da sommare a quei AA 10 MM 11 GG 19 (vedi sopra servizio) quindi fa al 31/12/1992 AA 12 MM 11 GG 17
il coeff. di rendita al 31/12/1992 è pari al 2,33333% per anno utile(servizio+maggiorazioni) quindi facendo il conteggio verrà un coefficiente del 30,333264% e cioè 0,30333264 ora controllati nel tuo PA04 se c'è questo numero al 31/12/1992 se non c'è incomincia a mettere mano a ricorso
OVVIAMENTE NON DEVI AVERE ALTRI SERVIZI DI LAVORO CIVILE ESTERNO E SOSPENSIONI ciao
Ricapitoliamo la Polizia di Stato e ripeto solo la PS adotta questo metodo e non so il perchè
il primo anno di ausiliario non gli considerano le maggiorazioni del quinto ai fini di pensione mentre per esempio la Pol Pen soltanto i primi tre mesi di corso di addestramento non gli considerano le maggiorazioni del quinto, fatto questa premessa e ragionando con la testa della tua amministrazione il conteggio è il seguente
arruolato il 12/01/1982 al 31/12/1992
AA 10 MM 11 GG 19 (Servizio)
Maggiorazioni del 1/5
in PS il primo anno di ausiliario lo considerano come se fosse un corso di un anno e vabè lasciamolo così
quindi dal 12/01/1983 (ho tolto un anno) al 31/12/1992 ci sono AA09 MM11 GG 19 e quindi Totale gg 3589 (NB ogni anno =360gg e non 365 ogni mese 30gg) 3589:5(il quinto)=717,8 quindi 718 che fa AA 01 MM 11 GG 28
da sommare a quei AA 10 MM 11 GG 19 (vedi sopra servizio) quindi fa al 31/12/1992 AA 12 MM 11 GG 17
il coeff. di rendita al 31/12/1992 è pari al 2,33333% per anno utile(servizio+maggiorazioni) quindi facendo il conteggio verrà un coefficiente del 30,333264% e cioè 0,30333264 ora controllati nel tuo PA04 se c'è questo numero al 31/12/1992 se non c'è incomincia a mettere mano a ricorso
OVVIAMENTE NON DEVI AVERE ALTRI SERVIZI DI LAVORO CIVILE ESTERNO E SOSPENSIONI ciao
aggiungo che se ti spunta al 31/12/1992 il coefficiente di rendita pari ad 0,298666 vuol dire che la maggiorazione del secondo anno di ausiliario è andato pure a farsi benedire e questo mi pare un ulteriore grave errore
ok louis,
giustamente tutti gli interessati devono essere a conoscenza del degli argomenti.
Controllerò il mio PA04 e farò sapere a tutti.
Grazie di nuovo
giustamente tutti gli interessati devono essere a conoscenza del degli argomenti.
Grazie di nuovo
di pure che hai sbagliato a postare per distrazione la data della riforma ciaoluciano.iannetti ha scritto:ok louis,
Grazie di nuovo
si louis,
la data della riforma è 21/07/2017 e non 2018 come erroneamente scritto in precedenza, quindi dal 12/01/1982 al 21/07/2017
la data della riforma è 21/07/2017 e non 2018 come erroneamente scritto in precedenza, quindi dal 12/01/1982 al 21/07/2017
bene facci sapere ciaoluciano.iannetti ha scritto:si louis,
salve colleghi,
non posso precisare il mio coefficiente, perchè non ho il mod. PA04.
Louis come posso reperirlo?
Grazie ancora
Grazie ancora
-
- Sostenitore
Messaggio da mister1458 »
luciano.iannetti ha scritto:salve colleghi,
Grazie ancora
ciao LUCIANO sono Riccardo e ci siamo arruolati insieme , quanto tempo è passato, volevo solo confermarti che louis ha ragione , come sempre, io in pensione per limiti di età 01/02/2018 coefficienti di rendimento quota a 0,31
calcolata la maggiorazione di 1/5
in bocca al lupo
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA