Buonasera. E' una semplice curiosità visto che sò per certo che l'INPS si prende 24 mesi + 105n gg. per trattazione della pratica e liquidazione della 1^ trance della liquidazione.
Ma le mie domande sono: quanto in percentuale viene elargita con benevolo consenso Inps come 1^ trance?... e la 2^ trance dopo quanto viene liquidata?
grazie a tutti coloro che potranno illuminarmi visto che sembra un mistero nel mistero….mah!
TFS. tempistica di liquidazione
-
oreste.vignati
- Staff Moderatori

Re: TFS. tempistica di liquidazione
24 mesi più eventuali 90 giorni, la prima quota circa 50000 euro lordi, netti circa 43800, la seconda un anno dopo la prima.
Buona giornata
Buona giornata
Inviato dal mio SM-T560 utilizzando TapatalkPally65 ha scritto:Buonasera. E' una semplice curiosità visto che sò per certo che l'INPS si prende 24 mesi + 105n gg. per trattazione della pratica e liquidazione della 1^ trance della liquidazione.
Ma le mie domande sono: quanto in percentuale viene elargita con benevolo consenso Inps come 1^ trance?... e la 2^ trance dopo quanto viene liquidata?
grazie a tutti coloro che potranno illuminarmi visto che sembra un mistero nel mistero….mah!
oreste.vignati ha scritto:24 mesi più eventuali 90 giorni, la prima quota circa 50000 euro lordi, netti circa 43800, la seconda un anno dopo la prima.
Buona giornataInviato dal mio SM-T560 utilizzando TapatalkPally65 ha scritto:Buonasera. E' una semplice curiosità visto che sò per certo che l'INPS si prende 24 mesi + 105n gg. per trattazione della pratica e liquidazione della 1^ trance della liquidazione.
Per quanto a mia conoscenza la tempistica, per la pensione di vecchiaia (raggiunti limiti d'età) è la seguente:
12 mesi +90 giorni prima tranche (se importo superiore a 50,000 Euro), poi ulteriori 12 mesi per la seconda a completamento.
-
oreste.vignati
- Staff Moderatori

Corretto
Inviato dal mio SM-T560 utilizzando Tapatalkchamaco ha scritto:oreste.vignati ha scritto:24 mesi più eventuali 90 giorni, la prima quota circa 50000 euro lordi, netti circa 43800, la seconda un anno dopo la prima.
Buona giornataInviato dal mio SM-T560 utilizzando TapatalkPally65 ha scritto:Buonasera. E' una semplice curiosità visto che sò per certo che l'INPS si prende 24 mesi + 105n gg. per trattazione della pratica e liquidazione della 1^ trance della liquidazione.
Per quanto a mia conoscenza la tempistica, per la pensione di vecchiaia (raggiunti limiti d'età) è la seguente:
12 mesi +90 giorni prima tranche (se importo superiore a 50,000 Euro), poi ulteriori 12 mesi per la seconda a completamento.