RICORSO PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA
Moderatore: Avv. Giorgio Carta
Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
RICORSO PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA
Messaggio da ispanico1968 »
Dovrei fare il ricorso straordinario al Presidente della Repubblica per il diniego della mia causa di servizio. Potreste darmi delle fonti o indirizzi su come impostare la domanda? Grazie
- Avv. Giorgio Carta
- Professionista
Re: RICORSO PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA
Messaggio da Avv. Giorgio Carta »
non le pare eccessivamente generica la sua domanda??
Saluti,
giorgio carta
Saluti,
giorgio carta
Messaggio da ispanico1968 »
Salve Avv. Carta ha pienamente ragione, spiego in breve le mie intenzioni. Ho ricevuto tre mesi fa la notifica del decreto di dipendenza da causa di servizio con risposta negativa da parte del Comitato di Verifica sul mio riesame e per il quale si era già espressa nel 2009 sempre negativamente. Tardivamente ho pensato di ricorrere ai sensi dell'art. 8 del DPR 24 nov 1971, ovvero il ricorso straordinario al Capo dello Stato (Io ho avuto un infarto del miocardio inferiore trattato con stent medicato)
La mia domande sono:
1. Posso procedere personalmente io alla compilazione del ricorso senza l'assistenza di un avvocato?
2. Debbo inviare una copia del ricorso a chi chiamo o cito in causa?
3. Ci saranno competenze economiche riguardandi l'evolversi del ricorso che saranno a carico mio?
4. Posso inoltrare la documentazione tramite il tribunale civile ove risiedo? Se si, qual'è l'ufficio preposto?
Ha eventualmente un fac-simile di ricorso tipo?
La ringrazio anticipatamente
La mia domande sono:
1. Posso procedere personalmente io alla compilazione del ricorso senza l'assistenza di un avvocato?
2. Debbo inviare una copia del ricorso a chi chiamo o cito in causa?
3. Ci saranno competenze economiche riguardandi l'evolversi del ricorso che saranno a carico mio?
4. Posso inoltrare la documentazione tramite il tribunale civile ove risiedo? Se si, qual'è l'ufficio preposto?
Ha eventualmente un fac-simile di ricorso tipo?
La ringrazio anticipatamente
Ciao, sono interessato al tuo stesso argomento, per altro tipo di lesioni non riconosciute.
Gradirei ricevere una traccia per stilare il ricorso al Presidente della Repubblica, completa di indirizzo e conoscere le modalità di inoltro.
Cordialmente Stefano
Gradirei ricevere una traccia per stilare il ricorso al Presidente della Repubblica, completa di indirizzo e conoscere le modalità di inoltro.
Cordialmente Stefano
Rispondi
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a “L'Avv. Giorgio Carta risponde”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA