ricongiungimento coniugale

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
Giuseppe Carta
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 5
Iscritto il: ven mar 25, 2011 9:48 am

ricongiungimento coniugale

Messaggio da Giuseppe Carta »

Buongiorno, sono un Sottufficiale dell'Esercito, presto servizio a Venezia da 13 anni, mia moglie presta servizio a Pordenone e anche lei e un soldato di truppa non in servizio permanente ma con 5 anni di servizio compiuti. Tutti e due siamo di origine Sarda,abbiamo da 6 mesi una bellissima bambina.Nessuno di noi due a mai fatto richiesta di trasferimento.

Qui di seguito la mia domanda:

Da pochissimi giorni e uscita una Circolare per le istanze di trasferimento dei sottufficiali per l'anno 2011, vorrei far domanda per l'assegnazione di un posto in Sardegna, ma ho la paura che se accettano il trasferimento nella sede che chiedo, mia moglie non possa far domanda per il ricongiungimento del tetto coniugale.
A oggi nessuno a saputo rispondere a questa mia domanda. Spero che lei mi dia una mano per poter capire.

La ringrazio anticipatamente.
Cordiali saluti.


Giuseppe Carta
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 5
Iscritto il: ven mar 25, 2011 9:48 am

Re: ricongiungimento coniugale

Messaggio da Giuseppe Carta »

Avrei bisogno che qualcuno possa darmi una mano a questa mia domanda...
Avatar utente
Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista
Messaggi: 2230
Iscritto il: ven apr 03, 2009 9:14 am

Re: ricongiungimento coniugale

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

Purtroppo, l'eventuale ricongiungimento sarà rimesso alla discrezionalità dell'Amministarzione che comunque le consiglio di interpellare con un'istanza di trasferimento motivato dalle sue esigenze familiari.
Infatti, il suo trasferimento in sardegna sarebbe "a domanda" e non 2d'atorità", quindi esulerebbe dall'area di applicazione della legge sul ricongiugimento dei coniugi.
Saluti,
Avv.Giorgio Carta
Rispondi