VFP4 in rafferma nel 2011, spetta l'deguamento stipendiale?

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
michele.ruggio

VFP4 in rafferma nel 2011, spetta l'deguamento stipendiale?

Messaggio da michele.ruggio »

Come da oggetto, sono un vfp4 della prima immissione 2007 e dovrei passare in rafferma biennale e acquisire il grado di 1° caporale maggiore il 27 marzo. Ciç ha comportato per le precedenti immissioni passate in rafferma nel 2010 un adeguamento economico dalla paga giornaliera da vfp4 attuale al parametro stipendiale da primo caporale maggiore in servizio permanente proprio perché il vfp4 raffermato è assimilato (amministrativamente) a un 1° CM VSP
Amministrativamente parlando c'è un effettivo cambiamento di status.
Ora vorrei sapere se questo tipo di adeguamento economico è colpito anch'esso dalla manovra finanziaria entrata in vigore dal 1° gennaio oppure è un caso che prescinde da essa proprio perché riguarda una variazione di status.

Spero in un chiarimento anche perché l'ufficio amministrativo del mio comando ha congelato le pratiche di avanzamento in attesa di una risposta da Roma che tarda ad arrivare.

Cordialmente.


michele.ruggio

Re: VFP4 in rafferma nel 2011, spetta l'deguamento stipendiale?

Messaggio da michele.ruggio »

Ci sono novita? Spero che qualcuno mi sappia rispondere...
Rispondi