INFO CASSA SOTTUFFICIALI

Feed - CARABINIERI

gino59
Sostenitore
Sostenitore

Re: INFO CASSA SOTTUFFICIALI

Messaggio da gino59 »

lino ha scritto:
c-max ha scritto:SALVE, SONO CARLO, SCUSATEMI VOLEVO SOLO CHIEDERVI, IO A GENNAIO 2011 SONO STATO RIFORMATO CON 25 ANNI DI SERVIZIO DA APS NELL'ARMA, ADESSO STANNO FACENDO I CONTEGGI, HO FATTO ANCHE DOMANDA PER LA CASSA SOTTUFFICIALI MA ALL'INPDAP MI HANNO DETTO DI NON SAPERNE NIENTE, COME FUNZIONA? CHI LA PAGA? A CHI RIVOLGERMI GRAZIE

........Alla Cassa Mutua....!!!!

....P.S. A...A....A. CERCANSI BATTUTE DI PAOLO65.- notte

lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

lino ha scritto:
c-max ha scritto:SALVE, SONO CARLO, SCUSATEMI VOLEVO SOLO CHIEDERVI, IO A GENNAIO 2011 SONO STATO RIFORMATO CON 25 ANNI DI SERVIZIO DA APS NELL'ARMA, ADESSO STANNO FACENDO I CONTEGGI, HO FATTO ANCHE DOMANDA PER LA CASSA SOTTUFFICIALI MA ALL'INPDAP MI HANNO DETTO DI NON SAPERNE NIENTE, COME FUNZIONA? CHI LA PAGA? A CHI RIVOLGERMI GRAZIE

Aspetta e tra un po ti scrivera' il CNA e poi ti verra' liquidato il dovuto dalla famigerata nuova cassa interforze :D , 'l'INPDAP non centra nulla.
Ciao.
Per Aspera ad Astra!!!!
Mario56

Messaggio da Mario56 »

[/quote]

Aspetta e tra un po ti scrivera' il CNA e poi ti verra' liquidato il dovuto dalla famigerata nuova cassa interforze :D , 'l'INPDAP non centra nulla.
Ciao.[/quote]

per me il CNA ha scritto ai primi di marzo alla Cassa di Previdenza delle Forze Armate ed ora attendo che paghino, ma quanto tempo passerà? ...
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

Mario56 ha scritto:
Ciao.[/quote]

per me il CNA ha scritto ai primi di marzo alla Cassa di Previdenza delle Forze Armate ed ora attendo che paghino, ma quanto tempo passerà? ...[/quote]

...Per me' sono passati, circa 6 mesi, pero' tieni presente che a suo tempo, ci sono stati dei problemi che adesso
si sono risolti, percio' dovrai aspettare all'incirca 3 mesi...!!! ciao
PAOLO4769

Messaggio da PAOLO4769 »

Ciao a tutti volevo sapere se era vera la notizia per ricevere l'accredito dell'importo della cassa sott/li non bisogna più attendere circa 8-9 mesi come in passato , ma adesso pagano come l'INPDAP entro i 105 dalla data di congedo. Quindi in teoria io essendo stato riformato il 07/02/2011, premesso che ho già incassato la buonascita, dovrei ricevere a breve anche l'importo della benedetta "cassa" ??? Per l'importo della pensione invece la sede INPDAP della mia città mi ha già detto che sonoin carico loro dal 06/05/2011 ma non riescono a pagarmi il 15 maggio quindi prenderò il mese successivo la prima rata di pensione con gli arrestrati del mese precedente. Buona Pasquetta a tutti
Paolo
Insoddisfatto

Messaggio da Insoddisfatto »

Sono un LTN in congedo x riforma da febbraio 2007 con 29 anni di servizio effettivo + 5 di scivolo = 34 anni. Per quanto riguarda la Cassa Sott.li il premio previdenza pagato dal Ministero della Difesa - Fondo Previdenza Sott.li - Via Marsala 104 - 00185 ROMA. Periodi utili ai fini della liquidazione del premio previdenza 24 anni 8 mesi e 19 giorni (in applicazione dell'art.22 del R.D. 27.11.1933 il periodo è stato arrotondato a anni 25). Emolumenti in base ai quali è stata eseguita la liquidazione (02,00 dell'80%) €. 28.917,47 - (462,67 x 25) (Art. 21 R.D. 27.11.1933). Totale percepito premio previdenza (giugno 2007) entro i 4 mesi dal congedo €. 11.566,75.
vilos
Appassionato
Appassionato

Messaggio da vilos »

A seguito dell’emanazione del D.P.R. 04 dicembre 2009, n. 211, le preesistenti casse militari,
com’è noto, sono state riordinate per accorpamento - a decorrere dal 1° luglio scorso - nella Cassa
di Previdenza delle Forze Armate quale organo con personalità giuridica di diritto pubblico
operante nell’ambito della struttura organizzativa del Ministero della Difesa.

Questi, per opportuna conoscenza, i nuovi indirizzi, numeri telefonici ed email alla quale è posssibile fare richieste ai sensi della Legge 241/90.

CASSA DI PREVIDENZA DELLE FORZE ARMATE
Via XX settembre n. 123/A - 00187 ROMA
(Codice Fiscale 97623680580)
c. Punti di contatto dell’Ufficio di Gestione.
Segreteria : tel. mil 3/9701 civile 06/47359701; e-mail primo.cassemilsegr@smd.difesa.it
Insoddisfatto

grazie Vilos
la tua risposta è arrivata al momento giusto, pochi minuti fa ho trovato nella cassetta della posta una lettera del CNA - Ufficio TEA, diretta allo Stato Maggiore della Difesa - I Reparto Personale - Ufficio Gestione della Cassa di Previdenza delle FF.AA. Via XX Settembre n.123/A - 00187 - ROMA, ed a me x conoscenza, avente x oggetto: Riliquidazione dell'Indennità Supplementare. Chiedo, se l'Indennità Supplementare è un'indennità autonoma, oppure si riferisce al premio previdenza già elargito a seguito del congedo nel 2007 e che deve essere riliquidato? In qualsiasi modo è sempre una buona notizia.
vilos
Appassionato
Appassionato

Messaggio da vilos »

Si riferisce sempre al premio elargito che verrà riliquidato poichè il contratto 2006/07 è stato firmato nel settembre 2007 e la coda contrattuale nel 2009.Qualche centinaio di euro in più.
Insoddisfatto

Grazie Vilos sei gentilissimo
contestualmente il CNA di Chieti con Atto dispositivo del 23.09.2008, ha inviato la comunicazione anche all'INPDAP x la riliquidazione dell'indennità di buonuscita e della pensione, siamo sull'orlo di qualche migliaio di euro, che non fanno male in questo periodo di crisi. Grazie ancora x la delucidazione
serraciro

Messaggio da serraciro »

I soldi se li sono giocati ai cavalli- ed hanno perso pure le mutande :mrgreen: :mrgreen: :twisted:
Mario56

Messaggio da Mario56 »

per favore ditemi se mi devo preoccupare, son passati già più di 5 mesi e non ho visto ancora nulla (manco liquidazione se è per questo ...) ,,,,
Rispondi