anni " Abbuono "

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

Rispondi
AUT
Appena iscritto
Appena iscritto

anni " Abbuono "

Messaggio da AUT »

Carissimi amici vorrei ricevere notizie circa il nuovo metodo di calcolo e relativa possibilità di riscattare i così detti anni di abbuono, materia recentemente riformata, se non erro nell'anno 2012.
Gli anni sono stati ridotti a 2 e 6 mesi; prima della citata riforma si maturava un anno di contribuzione aggiuntiva ogni 5 di servizio e si aveva facoltà di riscattarlo, oggi invece quali sono le modalità e soprattutto mi giunge notizia che tale procedura non è più a carico dell'amministrazione, nel senso che la richiesta veniva inoltrata tramite segreteria, oggi sembra che dev'essere compilata e inviata online tramite il portale dell' INPS.

Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: anni " Abbuono "

Messaggio da Louis65 »

mi è sfuggito qualcosa?
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

Louis65 ha scritto:mi è sfuggito qualcosa?
=====================
Anche a me.........ci tocca fare un corso di aggiornamento...???
firefox
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da firefox »

AUT ha scritto:Carissimi amici vorrei ricevere notizie circa il nuovo metodo di calcolo e relativa possibilità di riscattare i così detti anni di abbuono, materia recentemente riformata, se non erro nell'anno 2012.
Gli anni sono stati ridotti a 2 e 6 mesi; prima della citata riforma si maturava un anno di contribuzione aggiuntiva ogni 5 di servizio e si aveva facoltà di riscattarlo, oggi invece quali sono le modalità e soprattutto mi giunge notizia che tale procedura non è più a carico dell'amministrazione, nel senso che la richiesta veniva inoltrata tramite segreteria, oggi sembra che dev'essere compilata e inviata online tramite il portale dell' INPS.
Sei alquanto confuso!
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da Louis65 »

forse voleva dire Dal 1° gennaio 1998 l’accredito delle maggiorazioni convenzionali è stato limitato ad un massimo totale di 5 anni, ferme restando le maggiori anzianità già conseguite alla stessa data: le maggiorazioni oltre i 5 anni maturate al 1° gennaio 1998 restano “cristallizzate”, cioè ferme a quelle maturate alla data di riferimento; ai fini della pensione possono essere considerate per intero, anche nella parte che supera il limite di 5 anni, ma il lavoratore non può beneficiare di aumenti successivi
Il limite di 5 anni non è applicato ai lavoratori non vedenti e alle vittime di atti di terrorismo.
AUT
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da AUT »

Buongiorno per anni di abbuono faccio riferimento alla contribuzione figurativa. i famosi 5 anni da aggiungere ai 35 effettivi che anticipano il requisito dei 40, richiesti, per l'entrata in quiescenza.
Mi risulta essere entrata in vigore al 2012 una manovra correttiva nella quale si prevede che gli anni di contribuzione figurativa da quella data sono stati dimezzati e portatati a 2 anni e 6 mesi.
Dalle risposte che avete postato pare che a voi non risulti?
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da angri62 »

AUT ha scritto:Carissimi amici vorrei ricevere notizie circa il nuovo metodo di calcolo e relativa possibilità di riscattare i così detti anni di abbuono, materia recentemente riformata, se non erro nell'anno 2012.
===dove hai letto di questa riduzione del 50% ?
il riscatto è valido solo ai fini del tfs.
non esiste nessuna contribuzione per gli anni d'abbuono, quindi servono solo per il diritto.
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

AUT ha scritto:Buongiorno per anni di abbuono faccio riferimento alla contribuzione figurativa. i famosi 5 anni da aggiungere ai 35 effettivi che anticipano il requisito dei 40, richiesti, per l'entrata in quiescenza.
Mi risulta essere entrata in vigore al 2012 una manovra correttiva nella quale si prevede che gli anni di contribuzione figurativa da quella data sono stati dimezzati e portatati a 2 anni e 6 mesi.
Dalle risposte che avete postato pare che a voi non risulti?
======================Cercala e postala===============
Rispondi