Cause di Servizio
-
- Attività iniziale
Cause di Servizio
Messaggio da SISINNIO.P »
-
- Sostenitore
Re: Cause di Servizio
Messaggio da christian71 »
Salve SINNINIO.P…SISINNIO.P ha scritto:Sono un ex dipendente della Polizia Penitenziaria ex Assessore Capo,avrei un quesito da chiedervi ho diverse cause di servizio una non classificabile e tre di categoria b con equoindenizzo di cui una di 4 anni di una tantum vorrei chiedere se era possibile fare un cumulo per ottenere una categoria superiore la 8A per poter richiedere la P.P ringraziandovi anticipatamente Sisinnio.P
Purtroppo da regolamento non è previsto alcun tipo di cumulo tra "non classificate" e "tabelle B"…
Quello che potresti fare però è accertare se qualche patologia di quelle già riconoaciute si è aggravata nel tempo e, se potrai documentarlo bene, puoi tentare una richiesta di aggravamento con lo scopo di ottenere l'8^ Cat…
Saluti e in bocca al lupo…
Christian
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
-
- Attività iniziale
-
- Sostenitore
Ciao SISINNIO.P, potresti spiegarti meglio???… forse stiamo parlando di patologie interdipendenti???… perchè teoricamente non si dovrebbero avere più cause di servizio riguardanti la stessa patologia…SISINNIO.P ha scritto:Ciao Cristian 71 ma non si potrebbe fare il cumulo neanche per cause di servizio riguardanti la stessa patologia ciao e grazie ancora
Ma in ogni caso, secondo me, se le hanno distinte come patologie diverse, anche se interdipendenti, rimarranno tali (cioè patologie diverse) e verrebbero cumulate solamente se venissero riconosciute aggravate e classificate in "tabella A"… per esempio: 8^ Cat. + 8^ Cat. = 7^ Cat.
Purtroppo come dicevo nella mia precedente risposta, le patologie "non classificate" e le "tabelle B" non possono essere cumulate ne tra loro ne con categorie della "tabella A"…
Penso che l'unico modo sia proprio quello di documentare bene e chiedere un aggravamento… magari, se possibile, sarebbe prefetibile sfruttare la "tabella B" già indennizzata, così sei sicuro che non dovrà essere valutata anche dal Comitato di Verifica…
Se non ho ben capito il tuo questo o se non sono stato abbastanza chiaro fammi sapere…
Saluti e buona serata…
Christian
-
- Attività iniziale
-
- Sostenitore
Nessun disturbo fugurati…SISINNIO.P ha scritto:Ciao Cristian,il mio dubbio veniva dalla mia patologia, ho la b minima per spondiloatrosi cervicale cat.b minima pochi giorni fa mi hanno dato un'atra cat.b con 4 anni di una tantum con patologia spondiloatrosi lombare piu' sacrare ecco visto che riguarda tutta la parte vertebrale da cervicale, lombare ,sacrare e avendo due cause di servizio nella stessa posizione nella colonna vertebrale,mi chiedevo se era possibile fare il cumolo di queste patologie riguardanti una parte del mio problema che effettivamente e uno solo ma avendo due cause di servizio alla schiena,che poi se metto il sacrare sarebbero tre le cause di servizio,la mia domanda piu' semplice sarebbe se ho piu' cause di servizio alla schiena posso unificarla e chiedere una tabella superiore alla B grazie e scusa per il disturbo.
Ora ho capito…
Secondo me avrebbero potuto riconoscerti direttamente una 8^Cat. per spndiloartrosi diffusa e discopatie multiple… non so, avrai sicuramente anche delle discopatie, giusto!?… io una diecina di anni fa ebbi l'8^ Cat. per la predetta diagnosi…
Detto questo però, sinceramente non so dirti se è possibile chiedere ora di unificare quelle Tab. B… probabilmente hanno fatto in quel modo proprio per non darti l'8^ Cat. Purtroppo le CMO lo potrebbero fare per contenere le spese…
Casomai attendiamo l'intervento di altri utenti per vedere se ne sanno più di me…
Saluti e buona serata…
Christian
-
- Attività iniziale
-
- Sostenitore
Di nulla SISINNIO.P…SISINNIO.P ha scritto:Cristian,GRAZIE per le risposte ricevute, come immaginavo e sapevo gia, perché anche altri colleghi mi avevano gia detto che con discopatie al collo ho schiena erano riconosciute in cat.8A a me invece con tutta la schiena piena con discopatie mi hanno dato b con 4 anni di una tantum ringraziandoti ancora per le risposte ricevute ti mando tanti saluti e Buona Domenica
Saluti, buona domenica a te e in bocca al lupo per tutto… ;-)
Christian
Grazie
-
- Attività iniziale
Ho avuto diversi giorni fa dalla C.M.O. di Milano una causa di servizio catering.B Massima con 4 anni di una tantum,adesso devo aspettare la C.D.V C.S Tra voi c'è qualcuno che mi sa dire quanto tempo all'incirca ci mette la C.D.V Ha rispondere grazie infinite.
SISINNIO.P
-
- Sostenitore
Salve SISINNIO.P…SISINNIO.P ha scritto:C'È qualcuno nel forum mi possa aiutare a risolvere questo piccolo problema,grazie.
Ho avuto diversi giorni fa dalla C.M.O. di Milano una causa di servizio catering.B Massima con 4 anni di una tantum,adesso devo aspettare la C.D.V C.S Tra voi c'è qualcuno che mi sa dire quanto tempo all'incirca ci mette la C.D.V Ha rispondere grazie infinite.
SISINNIO.P
Che io sappia il Comitato di Vetifica, fino a qualche anno fa, impiegava dei mesi non anni… mediamente da 3 a 6 mesi… non so se poi negli ultimi tempi è cambiato qualcosa… ovviamente poi c'è da capire quanto tempo impiegherà il tuo Ministeto a notificarti il decreto…
Saluti e in bocca al lupo…
Christian
Messaggio da ciaopigi »
La distinzione B minima/B massima è stata abrogata nel 1995.
-
- Attività iniziale
SISINNIO.P
Non mette più min o max il CMOSISINNIO.P ha scritto:CIAOPIGI, ciao a me non risulta che la b minima non esista dal 95 infatti io ho avuto una c.s b minima nel 2003 confermata dal C.D.V. Nel 2008 con dicitura causa di servizio acritta a cat.B MINIMA Cordiali saluti.
SISINNIO.P
- airone7388
- Sostenitore
Messaggio da airone7388 »
Buon pomeriggio, Nel 2017 percepito indennità speciale unatantum per riforma parziale, c'è la voce massima!ver21 ha scritto:Non mette più min o max il CMOSISINNIO.P ha scritto:CIAOPIGI, ciao a me non risulta che la b minima non esista dal 95 infatti io ho avuto una c.s b minima nel 2003 confermata dal C.D.V. Nel 2008 con dicitura causa di servizio acritta a cat.B MINIMA Cordiali saluti.
SISINNIO.P
Chissà, varrà solo ai fini del beneficio economico visto che all' interno della sigola categoria ci sono 10 punti percentuale? Boh...
Torna a “POLIZIA PENITENZIARIA”
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA