quesito

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
cangia1960
Appena iscritto
Appena iscritto

quesito

Messaggio da cangia1960 »

un mio amico/collega<<(Polizia di Stato) mi prospettava la seguente domanda alla quale io non so rispondere e chiedo a chi ne sa più di me.-
nel mese di marzo attinto da avviso di garanzia per peculato, non è mai stato sospeso non ha ricevuto nessuna comunicazione di inizio di procedimento disciplinare nel frattempo nel mese di maggio avendo maturato i requisiti contributivi ed anagrafici (anni 39+8 mesi di servizio effettivo + 11 mesi e 2 giorni di lavoro ricongiunto + 5 anni di scivolo, presentava domanda di pensione ordinaria di anzianietà con decorrenza 1 giugno, domanda di dimissioni accolta con decreto del Prefetto, la domanda è questa cosa succederà quando ci sarà la sentenza definitiva probabilmente di condanna

GiulioTR
Sostenitore
Sostenitore

Re: quesito

Messaggio da GiulioTR »

Per ciò che riguarda la pensione nulla essendo un diritto acquisito. Per Il resto ciò l'azione disciplinare non saprei.
ver21
Altruista
Altruista

Messaggio da ver21 »

Una volta presa la pensione non mi farei più vedere voglio vedere a chi notificano la sanzione disciplinare che me la mandassero in Australia ; )
GiulioTR
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da GiulioTR »

Infatti fregatene, sono loro che devono venirti a cercare. Buona pensione.
cangia1960
Appena iscritto
Appena iscritto

grazie per le risposte il fatto è che non farsi rintracciare non è facile e comunque a limite cosa possono fare ???????
oreste.vignati
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da oreste.vignati »

cangia1960 ha scritto:un mio amico/collega<<(Polizia di Stato) mi prospettava la seguente domanda alla quale io non so rispondere e chiedo a chi ne sa più di me.-
nel mese di marzo attinto da avviso di garanzia per peculato, non è mai stato sospeso non ha ricevuto nessuna comunicazione di inizio di procedimento disciplinare nel frattempo nel mese di maggio avendo maturato i requisiti contributivi ed anagrafici (anni 39+8 mesi di servizio effettivo + 11 mesi e 2 giorni di lavoro ricongiunto + 5 anni di scivolo, presentava domanda di pensione ordinaria di anzianietà con decorrenza 1 giugno, domanda di dimissioni accolta con decreto del Prefetto, la domanda è questa cosa succederà quando ci sarà la sentenza definitiva probabilmente di condanna
Il problema fondamentale è " nulla fare, nulla temere ".

Inviato dal mio SM-T560 utilizzando Tapatalk
GiulioTR
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da GiulioTR »

Ora che sei in quiescenza non intercorre per te nessun obbligo di comunicare alla tua ex amministrazione la tua residenza o domicilio, quindi vedi tu cosa fare.
cangia1960
Appena iscritto
Appena iscritto

quello che dici è giusto nessun obbligo di comunicare residenza o altro ma abita nelle vicinanze dell'ufficio ma in tutti i casi cosa potrebbe succedere se si avviasse il procedimento disciplianare .-
GiulioTR
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da GiulioTR »

Se condannato a più di 28 mesi di reclusione incorre nella destituzione ma essendo in quiescenza si farà solo una grossa risata.
cangia1960
Appena iscritto
Appena iscritto

grazie a tutti per le risposte
Rispondi