Trasferimento x incomp. ambientale a seguito proc. penale

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
frustrato

Trasferimento x incomp. ambientale a seguito proc. penale

Messaggio da frustrato »

Gentilissimo avocato,circa due anni fa venivo trasferito , dalla mia vecchia sede di servizio, per incompatibilità ambientale, a seguito due procedimenti penali,di cui nr. 1 ordinario e nr.1 militare.

Dopo pochi gironi ,chiesi alla mia amministrazione la visione degli atti amministrativi,circa i motivi del mio trasferimento,ma l’istanza fu rigettata in quanto entrambi i procedimenti erano in corso e vi era il segreto istruttorio.(Art.8 co 3 del DPR 352/92)

Alla data odierna entrambi i procedimenti :

1. Si sono conclusi con l’archiviazione diretta da entrambi i PM,senza che fosse stata esercitata l’azione penale, in
quanto ho assunto solo lo status d’indagato.

2. Inoltre il PM ordinario ha provveduto all’iscrizione nel registro degli indagati per il reato di calunnia,il soggetto che mi
aveva falsamente accusato.


Desiderei un consiglio circa ,su come comportarmi per i vari danni e torti che ho subito e se vi e’ una normativa specifica che prevede, in questi casi, di ritornare a prestare servizio presso la vecchia sede.

Grazie anticipatamente.


Rispondi