a breve il taglio delle pensioni militari: teniamoci pronti
-
- Sostenitore
Re: a breve il taglio delle pensioni militari: teniamoci pro
Messaggio da Sempreme064 »
A me non interessa la fase storica.. ha fatto bene quel collega che chiedeva 1000 euro a mese per aver collaborato con gli spacciator
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- Sostenitore
Mi chiedi questo.. ha fatto bene?
-
- Sostenitore
4 persone a carico una pensione da 1350 euro al mese con 36 anni di contributi, un Mutuo da pagare è tasse a non finire, bollette Enel e gas da fuori di testa.. ma dove la vanno a prendere per pagarla così tanto... Consumi da 40 euro al mese diventano una bolletta da 200 a bimestre
-
- Sostenitore
Se penso alla fase storica mancano 800euro al mese..ci devo pensare a questi basta...?
Caro Aquila, la tua risposta è l'ennesima conferma di quanto scritto da me. Hai scritto cose sentite dire da altri ma, purtroppo per te, completamente false.Aquila ha scritto: Premesso che apprezzo molto la tua analisi oggettiva, mi permetto cmq. di dissentire, x esperienza diretta, sulla parte concernente il I governo Berlusconi...in carica dall' 11 maggio 1994, allora ero Sovrintendente di Polizia con 2 binari e ti assicuro che in oltre 30 anni di servizio di Polizia, fu la I ed ultima volta che vidi 1 aumento cosi' sostanzioso, ovvero 300 euro in + ...al mese, che migliorarono grandemente il mio tenore di vita.
Posto che nel 1995 (il contratto infatti fu quello emanato con il D.P.R. 31 luglio 1995, nr. 395) non c'era nemmeno l'Euro (quindi non capisco come tu scriva di un fantomatico aumento di 300 euro), il governo che lo emanò fu quello Dini. Il contratto concerneva il periodo 1° gennaio 1994 - 31 dicembre 1997 per la parte normativa ed era valido dal 1° gennaio 1994 al 31 dicembre 1995 per la parte economica.
Se poi ti riferisci ad altri contratti, ti suggerisco vivamente di documentarti, perchè quello più sostanzioso fu quello concesso dal governo Prodi di 160 euro euro lordi medi, di cui 124 erogati subito e la rimanente parte della somma con la coda contrattuale (sempre previsti dal medesimo contratto), firmati dal successivo governo Berlusconi.
Il governo D'Alema fu l'artefice del contratto con aumenti (sempre in Lire) specificati nel D.P.R. 16 marzo 1999, nr. 254 (Forze di Polizia), che sono distantissimi dalle tue (completamente inventate) 10 euro.
Questi i fatti documentati dai riferimenti normativi, non dalle chiacchiere.
Quindi ti suggerisco rispettosamente, di nuovo, di documentarti (qui trovi tutti i contratti per le Forze di Polizia), senza prima aver ben presente la consecutio temporum dei vari governi in carica, perchè anche in quel campo hai vistose lacune.
Credo che l'argomento stia imboccando una deriva interpretativa fuorviante. Non conta la quantità e la qualità dei provvedimenti adottati dai governi nel corso degli ultimi decenni, da questa o quella compagine politica, ma i modi con cui alla fine tutti gli attori agiscono per risolvere i nostri problemi. Tutti vorrebbero evitare i tagli, elargire emolumenti, soddisfare le vertenze, produrre posti di lavoro, accontentare le richieste delle rappresentanze. Poi dopo la sbornia elettorale si passa ai fatti e tutti i governi, dico tutti, hanno dovuto cimentarsi nei calcoli delle risorse, al solito molto esigue. Non ho una parola che possa aprire mondi e risolvere annose tematiche, ma oggettivamente credo che lo scoglio più duro, è l'enorme debito pubblico accumulato e gli interessi sui capitali che periodicamente sosteniamo per finanziare una miriade di attività. Le politiche degli ultimi anni, grazie anche alla stretta voluta fortunatamente a livello comunitario, hanno consentito di tenere in ordine almeno i conti quotidiani. Ma le criticità persistono e la crescita economica è timida, condizionata da un susseguirsi di provvedimenti contrastanti adottati, sotto la pressione mediatica delle masse o da riverberi di quella internazionali (terrorismo, forze conservatrici, contrasti armati ed economici). Chi vuole fare politica oggi non può improvvisarsi statista o diplomatico. I sogni sono sempre più turbati, come quelli dell' internauta che riprendendo un mio precedente intervento su questo blog, ha abusato di punti interrogativi ???????????. Che sbornia! Saluti Zen
Tagliare le pensioni di chi percepisce somme mai accantonate, ovvero cifre esagerate, come per esempio le pensioni dei generali & C., è cosa sana e giusta...
Mi spiace solo per quella richiamata macchina del fango alimentata dai detrattori di questa nuova classe politica, le pensioni degli italiani che hanno lavorato e accumulato quanto ora gli spetta non verranno toccate da nessuno.
Quindi, anche le nostre.
Mi spiace solo per quella richiamata macchina del fango alimentata dai detrattori di questa nuova classe politica, le pensioni degli italiani che hanno lavorato e accumulato quanto ora gli spetta non verranno toccate da nessuno.
Quindi, anche le nostre.
Messaggio da Aquila »
Admin ha scritto:Caro Aquila, la tua risposta è l'ennesima conferma di quanto scritto da me. Hai scritto cose sentite dire da altri ma, purtroppo per te, completamente false.Aquila ha scritto: Premesso che apprezzo molto la tua analisi oggettiva, mi permetto cmq. di dissentire, x esperienza diretta, sulla parte concernente il I governo Berlusconi...in carica dall' 11 maggio 1994, allora ero Sovrintendente di Polizia con 2 binari e ti assicuro che in oltre 30 anni di servizio di Polizia, fu la I ed ultima volta che vidi 1 aumento cosi' sostanzioso, ovvero 300 euro in + ...al mese, che migliorarono grandemente il mio tenore di vita.
Posto che nel 1995 (il contratto infatti fu quello emanato con il D.P.R. 31 luglio 1995, nr. 395) non c'era nemmeno l'Euro (quindi non capisco come tu scriva di un fantomatico aumento di 300 euro), il governo che lo emanò fu quello Dini. Il contratto concerneva il periodo 1° gennaio 1994 - 31 dicembre 1997 per la parte normativa ed era valido dal 1° gennaio 1994 al 31 dicembre 1995 per la parte economica.
Se poi ti riferisci ad altri contratti, ti suggerisco vivamente di documentarti, perchè quello più sostanzioso fu quello concesso dal governo Prodi di 160 euro euro lordi medi, di cui 124 erogati subito e la rimanente parte della somma con la coda contrattuale (sempre previsti dal medesimo contratto), firmati dal successivo governo Berlusconi.
Il governo D'Alema fu l'artefice del contratto con aumenti (sempre in Lire) specificati nel D.P.R. 16 marzo 1999, nr. 254 (Forze di Polizia), che sono distantissimi dalle tue (completamente inventate) 10 euro.
Questi i fatti documentati dai riferimenti normativi, non dalle chiacchiere.
Quindi ti suggerisco rispettosamente, di nuovo, di documentarti (qui trovi tutti i contratti per le Forze di Polizia), senza prima aver ben presente la consecutio temporum dei vari governi in carica, perchè anche in quel campo hai vistose lacune.
Carissimo Admin, hai ragione...ho scritto , x impeto, cose non documentate, mentre tu hai postato i fatti oggettivi e...le norme relative.
Ma...pur consapevole di aver postato notizie non suffragate dalle leggi vigenti, ti assicuro che tale mio...errore, è solo dovuto al fatto che io ho parlato col cuore e non...con la mente.
Il fatto oggettivo resta che, negli anni 90, lo scrivente con lo stipendio da sottufficiale, riusciva a mantenere la famiglia, composta da moglie et 2 figli...egregiamente, ora, nel XX secolo...pur avendo la casa si proprietà, acquistata con decenni di sacrifici...faccio fatica ad arrivare a fine mese.
“Il fattore chiave che determinerà il tuo futuro finanziario non è l'economia; il fattore chiave è la tua filosofia.”
JIM ROHN
Messaggio da Aquila »
...il fatto oggettivo resta che, mio padre, da operaio Fiat, ha anche 1 casa al mare in Liguria...io, da ispettore capo...a volte, faccio fatica ad arrivare a fine mese e devo attingere al tfr...finchè non si esaurirà.
Ho 1 figlia laureata, che lavora a Milano x 600 euro al mese ed il II figlio laureando in Informatica, che fino ad oggi si era mantenuto da solo grazie ai 2400 euro annuali di borsa di studio, mentre quest'anno...essendo schizzato a 29 mila ,il mio isee grazie al tfr ed al fatto che ho estinto il mutuo... malgrado la moglie casalinga...mio figlio perderà anche la borsa di studio, grazie al tfr ed all'estinzione mutuo, ..
.x l'Agenzia delle entrate sono diventato...ricco ed anzichè premiarmi per i miei 40 anni di risparmi....MI PENALIZZA...togliendo la borsa di studio a mio figlio PER MERITO DELLA MEDIA DEL 30 E CREDITI CONSONI...girandola ai meno meritevoli ma...con isee +...consono.
Ho 1 figlia laureata, che lavora a Milano x 600 euro al mese ed il II figlio laureando in Informatica, che fino ad oggi si era mantenuto da solo grazie ai 2400 euro annuali di borsa di studio, mentre quest'anno...essendo schizzato a 29 mila ,il mio isee grazie al tfr ed al fatto che ho estinto il mutuo... malgrado la moglie casalinga...mio figlio perderà anche la borsa di studio, grazie al tfr ed all'estinzione mutuo, ..
.x l'Agenzia delle entrate sono diventato...ricco ed anzichè premiarmi per i miei 40 anni di risparmi....MI PENALIZZA...togliendo la borsa di studio a mio figlio PER MERITO DELLA MEDIA DEL 30 E CREDITI CONSONI...girandola ai meno meritevoli ma...con isee +...consono.
- luiscypher
- Sostenitore
Messaggio da luiscypher »
Bravo Borelgrnet... Concordo pienamente!borelgrnet ha scritto:Non faccio nomi per carita' di patria, ma secondo un mio personale giudizio, qualche collega o presunto tale che e' intervenuto in questo post con argomentazioni a dir poco allucinanti e senza un barlume di lucidita', non si sente proprio bene mentalmente e di questo me ne dispiaccio perche' intervenire e' democratico ma spargere inutili falsita' e' poco serio e non professionalmente corretto come per tutti noi ex appartenenti alle Forze dell'Ordine dovremmo senpre essere; per cui o non ci si sente bene mentalmente o si partecipa in malafede solo sui sentito dire senza basi solide; il tutto solo per parlare male di partiti che non la pensano come uno vuole, non sono questi i posti giusti per farlo, mi dispiace. Queste millanterie senza riscontro non fanno stare bene nessuno di noi pensionati.
L'umile monaco osserva imperturbabile che nel forum la temperatura si sta alzando e non tanto per l'estate quanto per gli annunci ormai quotidiani (che sotto ferragosto saranno seguiti da una batosta senza precedenti, chiesta di nascosto dai poteri forti e concessa sotto mentite spoglie dai nuovi venuti) che portera' in fila alla Caritas tante famiglie di colleghi che con la propria pensione attualmente riescono ancora ad aiutare la propria famiglia, specie i figli che non trovano lavoro.luiscypher ha scritto:Bravo Borelgrnet... Concordo pienamente!borelgrnet ha scritto:Non faccio nomi per carita' di patria, ma secondo un mio personale giudizio, qualche collega o presunto tale che e' intervenuto in questo post con argomentazioni a dir poco allucinanti e senza un barlume di lucidita', non si sente proprio bene mentalmente e di questo me ne dispiaccio perche' intervenire e' democratico ma spargere inutili falsita' e' poco serio e non professionalmente corretto come per tutti noi ex appartenenti alle Forze dell'Ordine dovremmo senpre essere; per cui o non ci si sente bene mentalmente o si partecipa in malafede solo sui sentito dire senza basi solide; il tutto solo per parlare male di partiti che non la pensano come uno vuole, non sono questi i posti giusti per farlo, mi dispiace. Queste millanterie senza riscontro non fanno stare bene nessuno di noi pensionati.
E' una vendetta il cui desiderio hanno covato per decenni e adesso sono in procinto di attuare dopo averci anestetizzati tutti (secondo loro).
L'alternativa è l'esilio in Tunisia o in Senegal, fino a quando non chiuderanno pure le frontiere ai pensionati con qualche scusa demagogica.
Detto questo, sempre imperturbabile il monaco umilmente si concentra sul proprio respiro e osserva con attenzione consapevole l'aria che entra e quella che esce, e così comprende che la preveggenza è un dono effimero e che è il presente l'unico tempo della vita, motivo per cui è inutile preoccuparsi per il futuro, che non c'è ancora, o pensare al passato, che non c'è più.
Su questa tua ultima riflessione concordo al 100%, senza alcuna riserva.Aquila ha scritto: Il fatto oggettivo resta che, negli anni 90, lo scrivente con lo stipendio da sottufficiale, riusciva a mantenere la famiglia, composta da moglie et 2 figli...egregiamente, ora, nel XX secolo...pur avendo la casa si proprietà, acquistata con decenni di sacrifici...faccio fatica ad arrivare a fine mese.
Le mie riserve sono casomai sul nostro futuro, in mano a dagli avventurieri che cercano di "stupire" le masse ricoprendoli con una marea di annunci, post social, instillando in loro odio sociale e risentimento generalizzato, il tutto per nascondere probabili inadeguatezze e l'incapacità reale di trovare soluzioni per la nostra situazione.
Quello che vedo adesso, è la desolante guerra tra gli ultimi e i penultimi, chiarissimo segno che chi comanda ce lo sta mettendo in quel posto.
Affettuosi saluti.
A mio altrettanto umile parere, senza voler offendere nessuno e rispettando ovviamente i pensieri di tutti, state fasciandovi la testa prima di rompervela o, se dovessi essere più sincero, facendo "terrorismo psicologico" gratuito.Zenmonk ha scritto: L'umile monaco osserva imperturbabile che nel forum la temperatura si sta alzando e non tanto per l'estate quanto per gli annunci ormai quotidiani (che sotto ferragosto saranno seguiti da una batosta senza precedenti, chiesta di nascosto dai poteri forti e concessa sotto mentite spoglie dai nuovi venuti) che portera' in fila alla Caritas tante famiglie di colleghi che con la propria pensione attualmente riescono ancora ad aiutare la propria famiglia, specie i figli che non trovano lavoro.
E' una vendetta il cui desiderio hanno covato per decenni e adesso sono in procinto di attuare dopo averci anestetizzati tutti (secondo loro).
L'alternativa è l'esilio in Tunisia o in Senegal, fino a quando non chiuderanno pure le frontiere ai pensionati con qualche scusa demagogica.
Detto questo, sempre imperturbabile il monaco umilmente si concentra sul proprio respiro e osserva con attenzione consapevole l'aria che entra e quella che esce, e così comprende che la preveggenza è un dono effimero e che è il presente l'unico tempo della vita, motivo per cui è inutile preoccuparsi per il futuro, che non c'è ancora, o pensare al passato, che non c'è più.
Sono pienamente d'accordo su tutto anche perché é un pezzo che scrivo che si sta prefigurando una pericolosissima guerra dei poveri (della serie tutti contro tutti) per ottenere un risultato finale penalizzante per tutti noi ...Admin ha scritto:
Le mie riserve sono casomai sul nostro futuro, in mano a dagli avventurieri che cercano di "stupire" le masse ricoprendoli con una marea di annunci, post social, instillando in loro odio sociale e risentimento generalizzato, il tutto per nascondere probabili inadeguatezze e l'incapacità reale di trovare soluzioni per la nostra situazione.
Quello che vedo adesso, è la desolante guerra tra gli ultimi e i penultimi, chiarissimo segno che chi comanda ce lo sta mettendo in quel posto.
.
"DIVIDE ET IMPERA ..."
==============================Mi associo.....vi state bagnando prima che piove============Angelo1 ha scritto:Sono pienamente d'accordo su tutto anche perché é un pezzo che scrivo che si sta prefigurando una pericolosissima guerra dei poveri (della serie tutti contro tutti) per ottenere un risultato finale penalizzante per tutti noi ...Admin ha scritto:
.
"DIVIDE ET IMPERA ..."
Rispondi
395 messaggi
-
Pagina 4 di 27
- Vai alla pagina:
- Precedente
- 1
- 2
- 3
- 4
- 5
- 6
- …
- 27
- Prossimo
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA