QUESITO
QUESITO
Sono in pensione dal mese di gennaio 2018. Percepisco una pensione di € 2011,16. Sto pagando € 85,20 per i sei scatti sino ad agosto 2019. La mia domanda è la seguente: Gli € 85,20 dal mese di settembre 2019 li troverò come quota aggiuntiva all'importo pensionistico, ossia 2011,16+85,20?
-
giuseppe961
- Sostenitore

- Messaggi: 15
- Iscritto il: gio nov 06, 2014 9:47 pm
Re: QUESITO
dal mese di settembre 2019 sul cedolino della pensione non sarà più riportata la detrazione di € 85,20 per il pagamento dei sei scatti; pertanto tale importo andrà ad aggiungersi al netto che percepisce attualmente.
Saluti
Saluti
-
giuseppe961
- Sostenitore

- Messaggi: 15
- Iscritto il: gio nov 06, 2014 9:47 pm
Re: QUESITO
credo sia superfluo precisare che sull'importo di € 85,20, che non sarà più trattenuto dal mese di settembre 2019, sarà effettuata la tassazione IRPEF, in quanto andrà a conglobare la pensione annua lorda.
Re: QUESITO
Ho finito di pagare i sei scatti d'anzianità, con una trattenuta di 122,02 per la durata di 12 mesi sino maggio 2018. A termine l'aumento netto sulla pensione (giugno 2018), è stato di 71 € circa. Occhio!
-
FRANCOPAIANO59
- Sostenitore

- Messaggi: 112
- Iscritto il: lun mar 24, 2014 6:20 am
Re: QUESITO
Gli 85,20 andranni tassati al 38%, pertanto ti troverai in più 52,82 € in più al mese. Saluti
Re: QUESITO
Grazie tante per le risposte ricevute; buona giornata
Re: QUESITO
================La ritenuta e non "detrazione", in quanto tale.....le detrazione si aggiungono========giuseppe961 ha scritto:dal mese di settembre 2019 sul cedolino della pensione non sarà più riportata la detrazione di € 85,20 per il pagamento dei sei scatti; pertanto tale importo andrà ad aggiungersi al netto che percepisce attualmente.
Saluti
-
giuseppe961
- Sostenitore

- Messaggi: 15
- Iscritto il: gio nov 06, 2014 9:47 pm
Re: QUESITO
concordo con la precisazione di gino59.
Chiedo venia per l'inappropriatezza del termine "detrazione" da me utilizzato.
Saluti
Chiedo venia per l'inappropriatezza del termine "detrazione" da me utilizzato.
Saluti
Ora il tuo Forum anche su Telegram

