Quando mi consigliate di andare in pensione?
Quando mi consigliate di andare in pensione?
Arruolato nel 92 ho 48 anni. Io fino a ieri pensavo di dover tirare avanti fino ai 60, oggi un mio amico mi ha detto che è meglio x me a livello economico di andarmene appena fatti i 35 (+ 5, + finestra.. ) che sarebbe a dire 58 anni e mezzo...
Che faccio?
Che faccio?
-
- Staff Moderatori
Re: Quando mi consigliate di andare in pensione?
Messaggio da oreste.vignati »
Con il sistema attuale il tuo amico ti ha consigliato malissimo
Perdonami per la risposta un poco cruda.
Hai detto che ti mancano ancora 10 anni…..
Pensa alle altre cose belle che ti offre la vita e non alla pensione.
Alla pensione pensaci solo quando sarà il momento.
Qualsiasi risposta in questo momento sarebbe al 99.9999999 % non corretta
Hai detto che ti mancano ancora 10 anni…..
Pensa alle altre cose belle che ti offre la vita e non alla pensione.
Alla pensione pensaci solo quando sarà il momento.
Qualsiasi risposta in questo momento sarebbe al 99.9999999 % non corretta
Il problema è che persone ignoranti (nel senso buono) come il suo amico ce ne sono parecchie e tante volte anche gli "addetti ai lavori" (patronati e caaf vari) NON sono da meno....oreste.vignati ha scritto:Con il sistema attuale il tuo amico ti ha consigliato malissimo
-
- Appassionato
Messaggio da Frankfreddo »
Ti ha risposto esaustivamente il collega sponda!
Ma si possono fare i conti allorquando ti mancano 10 anni?????
Ma si possono fare i conti allorquando ti mancano 10 anni?????
Grazie per le risposte.
Si lo so sponda.. Ma siccome ieri quando io tentavo di spiegare al collega scienziato che sbagliava questi mi rispondeva "non sai le cose" ho aperto questa discussione così gliela faccio leggere al collega saccente e almeno la smette di andare in giro x la Questura a fare disinformazione presso i colleghi...
E che cavolo.
Ha la.pretesa di dire che maturata l anzianità di servizio bisogna correre in pensione.. Ma guarda tu..
Si lo so sponda.. Ma siccome ieri quando io tentavo di spiegare al collega scienziato che sbagliava questi mi rispondeva "non sai le cose" ho aperto questa discussione così gliela faccio leggere al collega saccente e almeno la smette di andare in giro x la Questura a fare disinformazione presso i colleghi...
E che cavolo.
Ha la.pretesa di dire che maturata l anzianità di servizio bisogna correre in pensione.. Ma guarda tu..
Se rimarranno le regole attuali tra il quintuplicatore e i 6 scatti a 60 anni anziché diciamo in media 55 anni per anzianità per un grado medio l’aumento per la pensione di vecchiaia è di circa 300€ in più.
Per un pronostico a 10 anni confido che per un Ass.C.C. è verosimile una pensione di anzianità di circa 1500€ e una pensione di vecchiaia di circa 1800€
E' vero che conviene andare via a 60 anni per beneficiare del moltiplicatore e dei 6 scatti, ma comunque si va in pensione sempre con i requisiti della pensione anticipata, per la pensione di vecchiaia occorrono 67 anni e 20 anni di contribuzione, ma al momento credo che noi forze dell'ordine non possiamo restare in servizio oltre 60 anni.
Questa NON la ho capita???indingo ha scritto:E' vero che conviene andare via a 60 anni per beneficiare del moltiplicatore e dei 6 scatti, ma comunque si va in pensione sempre con i requisiti della pensione anticipata, per la pensione di vecchiaia occorrono 67 anni e 20 anni di contribuzione, ma al momento credo che noi forze dell'ordine non possiamo restare in servizio oltre 60 anni.
A 60 anni, 63 anni o 65 anni in funzione del grado si va in pensione per raggiunti limiti di età.
Poi se NON vuoi chiamarla pensione di vecchiaia se ne può discutere, ma certamente NON trattasi di pensione anticipata ed i requisiti sono ben diversi,
Messaggio da maurmira »
Il.moltiplicatore si prende solo x vecchiaia ai 60 anni e sono 120/150 euri.
I sei scatto contrariamente a quanto scritto, le mi info mi dicono che si prendono.lo stesso.
I sei scatto contrariamente a quanto scritto, le mi info mi dicono che si prendono.lo stesso.
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA