RICONGIUNZIONE
RICONGIUNZIONE
Salve a tutti i colleghi, a chi è in attesa di ricongiungimento di anni lavorati prima di arruolamento, faccio presente che oggi finalmente l'INPS mi ha comunicato con raccomandata l'importo da pagare per domanda effettuata ad Agosto 2007 per il periodo antecedente il mio arruolamento nella Polizia Penitenziaria: periodo da Ottobre 1985 a Febbraio 1989....riconosciuti anni 3 e mesi 6 per un importo di € 3.242 da pagare in unica rata oppure 76 euro per 42 rate...il lavoro ricongiunto era apprendista metalmeccanico artigianato....una domanda agli esperti del forum se detta cifra è detraibile se pagata in unica rata oppure no...grazie
-
- Staff Moderatori
Re: RICONGIUNZIONE
Messaggio da oreste.vignati »
Si è detraibileBIOX1969 ha scritto:Salve a tutti i colleghi, a chi è in attesa di ricongiungimento di anni lavorati prima di arruolamento, faccio presente che oggi finalmente l'INPS mi ha comunicato con raccomandata l'importo da pagare per domanda effettuata ad Agosto 2007 per il periodo antecedente il mio arruolamento nella Polizia Penitenziaria: periodo da Ottobre 1985 a Febbraio 1989....riconosciuti anni 3 e mesi 6 per un importo di € 3.242 da pagare in unica rata oppure 76 euro per 42 rate...il lavoro ricongiunto era apprendista metalmeccanico artigianato....una domanda agli esperti del forum se detta cifra è detraibile se pagata in unica rata oppure no...grazie
Inviato dal mio SM-T560 utilizzando Tapatalk
===direi deducibile, che ben altra cosa.oreste.vignati ha scritto:Si è detraibileBIOX1969 ha scritto:Salve a tutti i colleghi, a chi è in attesa di ricongiungimento di anni lavorati prima di arruolamento, faccio presente che oggi finalmente l'INPS mi ha comunicato con raccomandata l'importo da pagare per domanda effettuata ad Agosto 2007 per il periodo antecedente il mio arruolamento nella Polizia Penitenziaria: periodo da Ottobre 1985 a Febbraio 1989....riconosciuti anni 3 e mesi 6 per un importo di € 3.242 da pagare in unica rata oppure 76 euro per 42 rate...il lavoro ricongiunto era apprendista metalmeccanico artigianato....una domanda agli esperti del forum se detta cifra è detraibile se pagata in unica rata oppure no...grazie
-
- Sostenitore
Messaggio da aledeo1971 »
è deducibile, non detraibile. E' piu conveniente rispetto alla detraibilita.
BIOX1969 ha scritto:Salve a tutti i colleghi, a chi è in attesa di ricongiungimento di anni lavorati prima di arruolamento, faccio presente che oggi finalmente l'INPS mi ha comunicato con raccomandata l'importo da pagare per domanda effettuata ad Agosto 2007 per il periodo antecedente il mio arruolamento nella Polizia Penitenziaria: periodo da Ottobre 1985 a Febbraio 1989....riconosciuti anni 3 e mesi 6 per un importo di € 3.242 da pagare in unica rata oppure 76 euro per 42 rate...il lavoro ricongiunto era apprendista metalmeccanico artigianato....una domanda agli esperti del forum se detta cifra è detraibile se pagata in unica rata oppure no...grazie
-
- Staff Moderatori
Messaggio da oreste.vignati »
Hai perfettamente ragione ho sbagliato il termineangri62 ha scritto:===direi deducibile, che ben altra cosa.oreste.vignati ha scritto:Si è detraibileBIOX1969 ha scritto:Salve a tutti i colleghi, a chi è in attesa di ricongiungimento di anni lavorati prima di arruolamento, faccio presente che oggi finalmente l'INPS mi ha comunicato con raccomandata l'importo da pagare per domanda effettuata ad Agosto 2007 per il periodo antecedente il mio arruolamento nella Polizia Penitenziaria: periodo da Ottobre 1985 a Febbraio 1989....riconosciuti anni 3 e mesi 6 per un importo di € 3.242 da pagare in unica rata oppure 76 euro per 42 rate...il lavoro ricongiunto era apprendista metalmeccanico artigianato....una domanda agli esperti del forum se detta cifra è detraibile se pagata in unica rata oppure no...grazie
Io ho fatto più o meno la stessa domanda all'inps,,, periodo da ricongiungere AA3 e MM4 periodo dal 01/10/84 al 31/01/88BIOX1969 ha scritto:GRAZIE A TUTTI PER LE RISPOSTE.....
la domanda è partita a febbraio 2016, naturalmente non hanno ancora fatto niente, quindi vorrei chiedere a voi se più o meno la cifra sarà come per il collega sui 3200 euro?
Cordiali Saluti e Grazie.
Purtroppo se non erro per chi come te ha fatto domanda di ricongiungimento dopo il 2010 mi sa che dovra' pagare una cifra superiore...ti consiglio di informarti tramite un caf oppure su internet ci sono molte notizie sull'argomento....comunque eventualmente una volta arrivato il conteggio puoi sempre rinunciare se vuoi anche se 3 anni e 4 mesi non sono pochi...
===dipende dai contributi già versati e in che categoria, cmq possono essere totalizzati senza oneri ma ovviamente non sono equiparati come per la ricongiunzione legge 29/79.Rosko ha scritto:Io ho fatto più o meno la stessa domanda all'inps,,, periodo da ricongiungere AA3 e MM4 periodo dal 01/10/84 al 31/01/88BIOX1969 ha scritto:GRAZIE A TUTTI PER LE RISPOSTE.....
la domanda è partita a febbraio 2016, naturalmente non hanno ancora fatto niente, quindi vorrei chiedere a voi se più o meno la cifra sarà come per il collega sui 3200 euro?
Sono contributi INPS da lavoro dipendente.angri62 ha scritto:===dipende dai contributi già versati e in che categoria, cmq possono essere totalizzati senza oneri ma ovviamente non sono equiparati come per la ricongiunzione legge 29/79.Rosko ha scritto:Io ho fatto più o meno la stessa domanda all'inps,,, periodo da ricongiungere AA3 e MM4 periodo dal 01/10/84 al 31/01/88BIOX1969 ha scritto:GRAZIE A TUTTI PER LE RISPOSTE.....
L'INPS mi ha inviato una lettera dalla sede dove ero residente nel 2016 dove dice che i contributi versati + il 4,5% di interessi maturati equivalgono a 2242,07 euro.
...a questo punto vorrei sapere di che morte morire...... se devo pagare...... quanto pagare....
grazie
-
- Sostenitore
Messaggio da Meia Valeriano Marco »
per 17 mesi euro 9560 anchio ho fatto la domanda nel 2016 Sovr. C.
======================Bisogna vedere la copertura di questi tuoi 17MM=======================Meia Valeriano Marco ha scritto:per 17 mesi euro 9560 anchio ho fatto la domanda nel 2016 Sovr. C.
https://www.laleggepertutti.it/133904_r ... anto-costa" onclick="window.open(this.href);return false;gino59 ha scritto:======================Bisogna vedere la copertura di questi tuoi 17MM=======================Meia Valeriano Marco ha scritto:per 17 mesi euro 9560 anchio ho fatto la domanda nel 2016 Sovr. C.
https://www.pensionioggi.it/strumenti/c ... ngiunzione" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Sostenitore
Messaggio da Meia Valeriano Marco »
scusate non avevo messo periodo e coperturagino59 ha scritto:======================Bisogna vedere la copertura di questi tuoi 17MM=======================Meia Valeriano Marco ha scritto:per 17 mesi euro 9560 anchio ho fatto la domanda nel 2016 Sovr. C.
01/12/1980 al 28/04/1982
apprendista
Torna a “POLIZIA PENITENZIARIA”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA