PPO

Feed - MARINA

Rispondi
Marz58
Attività iniziale
Attività iniziale

PPO

Messaggio da Marz58 »

Buonasera,
chiedo gentilmente agli esperti se nel calcolo della P.P.O.bisogna anche sommare l'Indennità di Imbarco, in quanto leggendo su questo forum una Determina dell'Inps, la Pensione Privilegiata era = Base Retributiva*cfvalutazione + Indennità di Aeronavigazione + quota "B" + Indennità di Imbarco. Ringrazio anticipatamente

pugliese
Sostenitore
Sostenitore

Re: PPO

Messaggio da pugliese »

Non è chiara la tua domanda . Di PPO esiste quella tabellare e quella ordinaria , quest'ultima darà una percentuale in più sulla PAL(pensione annua lorda) . In tabella A dalla 8 alla 4 è pari al 10 pct in più e poi sale fino alla 1.
Marz58 ha scritto:Buonasera,
chiedo gentilmente agli esperti se nel calcolo della P.P.O.bisogna anche sommare l'Indennità di Imbarco, in quanto leggendo su questo forum una Determina dell'Inps, la Pensione Privilegiata era = Base Retributiva*cfvalutazione + Indennità di Aeronavigazione + quota "B" + Indennità di Imbarco. Ringrazio anticipatamente
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Difendete le vostre idee ma state sempre pronti a cambiarle con quelle di un altro se vi sembrano migliori.
(François Fenelon)
Marz58
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da Marz58 »

Grazie Pugliese,
scusami per il ritardo ma ero fuori e non potevo risponderti. Mi riferivo alla P.P.O., nel calcolo fatto dall'inps, ho notato anche l'indennità di imbarco...oltre Inden.Aeronavigazione etc etc. Tale Determina l'ho letta nel sito della GdF...P.P.O. pagina 3^ dell'11.05.2018. Scusami ancora ti ringrazio nuovamente e buonanotte
pugliese
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da pugliese »

Marz58 ha scritto:Grazie Pugliese,
scusami per il ritardo ma ero fuori e non potevo risponderti. Mi riferivo alla P.P.O., nel calcolo fatto dall'inps, ho notato anche l'indennità di imbarco...oltre Inden.Aeronavigazione etc etc. Tale Determina l'ho letta nel sito della GdF...P.P.O. pagina 3^ dell'11.05.2018. Scusami ancora ti ringrazio nuovamente e buonanotte
======================
Ciao, sicuramente avrai letto quali sono gli emolumenti che compongono per esempio :
a) la retribuzione alla cessazione per la quota A
b) La retribuzione media
c) Quali sono gli emolumenti che compongono l'imponibile pensionistico etc.etc.
La PPO ordinaria, viene calcolata in virtu' della Categoria ( dalla 8^ alla 4^) il 10 % della PAL .
Saluti
Difendete le vostre idee ma state sempre pronti a cambiarle con quelle di un altro se vi sembrano migliori.
(François Fenelon)
Marz58
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da Marz58 »

Ciao Pugliese,
ti ringrazio per il chiarimento buona giornata
pugliese
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da pugliese »

Cordialità e marinai per sempre !!
Marz58 ha scritto:Ciao Pugliese,
ti ringrazio per il chiarimento buona giornata
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
(François Fenelon)
Rispondi