corso e contributi

Feed - CARABINIERI

Rispondi
mbyte2003
Sostenitore
Sostenitore

corso e contributi

Messaggio da mbyte2003 »

un saluto a tutti, vorrei avere una risposta dai vari esperti del forum, arruolato nel settembre 1983 come carabiniere ausiliario, come specificato sullo statino, data arruolamento, ora controllando sul sito dell inps i contributi partono da novembre, data promozione a carabiniere, il dubbio....ma ai fini pensionistici i calcoli per andare in pensione partono dalla data arruolamento oppure dalla promozione, dato che non risultano contributi del corso, e normale oppure devo fare ricongiunzione, grazie anticipatamente per la risposta.

oreste.vignati
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: corso e contributi

Messaggio da oreste.vignati »

Per andare in pensione i calcoli partono dalla data di arruolamento.
mbyte2003 ha scritto:un saluto a tutti, vorrei avere una risposta dai vari esperti del forum, arruolato nel settembre 1983 come carabiniere ausiliario, come specificato sullo statino, data arruolamento, ora controllando sul sito dell inps i contributi partono da novembre, data promozione a carabiniere, il dubbio....ma ai fini pensionistici i calcoli per andare in pensione partono dalla data arruolamento oppure dalla promozione, dato che non risultano contributi del corso, e normale oppure devo fare ricongiunzione, grazie anticipatamente per la risposta.
Inviato dal mio SM-T560 utilizzando Tapatalk
Ossimoro65
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da Ossimoro65 »

...nel tuo caso, se non hai lavoro fuori ricongiunto o supervalutazioni, in pensione a gennaio 2021.
mbyte2003
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da mbyte2003 »

grazie per le risposte
Rispondi