Equo Indennizzo 8° Cat tab A. Maggiorazione UNA TANTUM
-
- Sostenitore
Equo Indennizzo 8° Cat tab A. Maggiorazione UNA TANTUM
Messaggio da Highlander70 »
Salve. Da poco riconosciuta con Decreto Ministero interno 8^ Cat Tab A. Per patologia per la quale sono stato riformato parzialmente. Mi hanno detto che oltre all'Equo indennizzo previsto...mi spetterebbe in quanto riformato parziale una maggiorazione del 20% Mi chiedo. Siccome nel decreto notificatomi non risulta la parziale idoneità....devo presentare un ulteriore istanza per ottenere questa Una Tantum?. Scusate per l'ignoranza in materia...
-
- Sostenitore
Re: Equo Indennizzo 8° Cat tab A. Maggiorazione UNA TANTUM
Visto che nessuno credo lo sappia....credo che a chiederlo con un' ulteriore istanza entro i fatidici 10 giorni dalla notifica del drecreto, Male non fa.....Non si sa mai ;-)
- airone7388
- Sostenitore
Messaggio da airone7388 »
La formulazione del quesitio rispetto i tempi dei singoli passaggi è confuso, soprattuttO sulla riforma parziale (mi pare di capire dopo che IL Ministero ti ha decretato con la A8 ma non si capisce con modesta franchezza).Highlander70 ha scritto:Salve. Da poco riconosciuta con Decreto Ministero interno 8^ Cat Tab A. Per patologia per la quale sono stato riformato parzialmente. Mi hanno detto che oltre all'Equo indennizzo previsto...mi spetterebbe in quanto riformato parziale una maggiorazione del 20% Mi chiedo. Siccome nel decreto notificatomi non risulta la parziale idoneità....devo presentare un ulteriore istanza per ottenere questa Una Tantum?. Scusate per l'ignoranza in materia...
Per i riformati parziali (causa di servizio) CONFERMO spetta la SPECIALE UNA TANTUM (EQUO INDENNIZZO+20%).
-
- Sostenitore
Riformato parzialmente il 22.03.2017 dalla cmo istanza del 2013. 8 cat A riconosciuta da Comitato il 18.04.18 decretata lo 07.05.18 da ministero. Nel 2013 avevo chiesto pure Equo indennizzo. Mi chiedo.....calcoleranno tutto loro oppure devo fare istanza specifica per ottenere la maggiorazione? Grazie......airone7388 ha scritto:La formulazione del quesitio rispetto i tempi dei singoli passaggi è confuso, soprattuttO sulla riforma parziale (mi pare di capire dopo che IL Ministero ti ha decretato con la A8 ma non si capisce con modesta franchezza).Highlander70 ha scritto:Salve. Da poco riconosciuta con Decreto Ministero interno 8^ Cat Tab A. Per patologia per la quale sono stato riformato parzialmente. Mi hanno detto che oltre all'Equo indennizzo previsto...mi spetterebbe in quanto riformato parziale una maggiorazione del 20% Mi chiedo. Siccome nel decreto notificatomi non risulta la parziale idoneità....devo presentare un ulteriore istanza per ottenere questa Una Tantum?. Scusate per l'ignoranza in materia...
Per i riformati parziali (causa di servizio) CONFERMO spetta la SPECIALE UNA TANTUM (EQUO INDENNIZZO+20%).
- airone7388
- Sostenitore
Presenta entro 6 mesi dalla data del provvedimento di concessione del riconoscimento della causa di servizio (decreto) istanza di SPECIALE UNA TANTUM (E.I.+20%) specificando (non ce ne sarebbe bisogno ma è meglio essere precisi) che sei stato giudicato con la riforma parziale con verbale mod... nr...Highlander70 ha scritto:Riformato parzialmente il 22.03.2017 dalla cmo istanza del 2013. 8 cat A riconosciuta da Comitato il 18.04.18 decretata lo 07.05.18 da ministero. Nel 2013 avevo chiesto pure Equo indennizzo. Mi chiedo.....calcoleranno tutto loro oppure devo fare istanza specifica per ottenere la maggiorazione? Grazie......airone7388 ha scritto:La formulazione del quesitio rispetto i tempi dei singoli passaggi è confuso, soprattuttO sulla riforma parziale (mi pare di capire dopo che IL Ministero ti ha decretato con la A8 ma non si capisce con modesta franchezza).Highlander70 ha scritto:Salve. Da poco riconosciuta con Decreto Ministero interno 8^ Cat Tab A. Per patologia per la quale sono stato riformato parzialmente. Mi hanno detto che oltre all'Equo indennizzo previsto...mi spetterebbe in quanto riformato parziale una maggiorazione del 20% Mi chiedo. Siccome nel decreto notificatomi non risulta la parziale idoneità....devo presentare un ulteriore istanza per ottenere questa Una Tantum?. Scusate per l'ignoranza in materia...
Poiche recati al' asl e con il decreto (o il verbale della cmo, se non l'hai già fatto) richiedi l' esenzione tichet per la/le patologie incriminate.
Poi infine rihiedi all' Uff Amm.vo Contabile con istanza di parte (in teoria d' ufficio ma meglio farla di persona) richiesta della maggiorazione scatti di anzianità pari al 1,25% ai sensi degli artt. 1801 e 2159 del D.lgs. n.66 del 15.03.2010 (ex artt. 117 e 120 del R.D. n.3458 del 1928).
Buona giornata collega.
-
- Sostenitore
Grazie....Esenzione già ottenuta (Codice S3) per invalidità. Per gli aumenti stipendiati all'amm/vo contabile mi hanno detto che predetto aumento dell'1,25% mi spetta da data decreto 07.05.2018 e non da data presentazione istanza...quindi niente arretrati? Confermi airone? Grazie...Highlander70 ha scritto:Riformato parzialmente il 22.03.2017 dalla cmo istanza del 2013. 8 cat A riconosciuta da Comitato il 18.04.18 decretata lo 07.05.18 da ministero. Nel 2013 avevo chiesto pure Equo indennizzo. Mi chiedo.....calcoleranno tutto loro oppure devo fare istanza specifica per ottenere la maggiorazione? Grazie......airone7388 ha scritto:La formulazione del quesitio rispetto i tempi dei singoli passaggi è confuso, soprattuttO sulla riforma parziale (mi pare di capire dopo che IL Ministero ti ha decretato con la A8 ma non si capisce con modesta franchezza).Highlander70 ha scritto:Salve. Da poco riconosciuta con Decreto Ministero interno 8^ Cat Tab A. Per patologia per la quale sono stato riformato parzialmente. Mi hanno detto che oltre all'Equo indennizzo previsto...mi spetterebbe in quanto riformato parziale una maggiorazione del 20% Mi chiedo. Siccome nel decreto notificatomi non risulta la parziale idoneità....devo presentare un ulteriore istanza per ottenere questa Una Tantum?. Scusate per l'ignoranza in materia...
- airone7388
- Sostenitore
Riformato parzialmente il 22.03.2017 dalla cmo istanza del 2013. 8 cat A riconosciuta da Comitato il 18.04.18 decretata lo 07.05.18 da ministero. Nel 2013 avevo chiesto pure Equo indennizzo. Mi chiedo.....calcoleranno tutto loro oppure devo fare istanza specifica per ottenere la maggiorazione? Grazie......[/quote]
Grazie....Esenzione già ottenuta (Codice S3) per invalidità. Per gli aumenti stipendiati all'amm/vo contabile mi hanno detto che predetto aumento dell'1,25% mi spetta da data decreto 07.05.2018 e non da data presentazione istanza...quindi niente arretrati? Confermi airone? Grazie...[/quote]
..................
Intanto presenta tu l' istanza, e scrivi che gli arretrati spettano dalla data di presentazione dell’ istanza di riconoscimento della dipendenza di causa di servizio, e non dalla data di riconoscimento di essa;
sentenza Consiglio di Stato nr. 1881 del 2011, sentenza TAR Lombardia nr. 02547/2014 REG.PROV.COLL. nr. 00444/2014 REG.RIC., ecc...
Ci provano di continuo sempre e con tutti.
Grazie....Esenzione già ottenuta (Codice S3) per invalidità. Per gli aumenti stipendiati all'amm/vo contabile mi hanno detto che predetto aumento dell'1,25% mi spetta da data decreto 07.05.2018 e non da data presentazione istanza...quindi niente arretrati? Confermi airone? Grazie...[/quote]
..................
Intanto presenta tu l' istanza, e scrivi che gli arretrati spettano dalla data di presentazione dell’ istanza di riconoscimento della dipendenza di causa di servizio, e non dalla data di riconoscimento di essa;
sentenza Consiglio di Stato nr. 1881 del 2011, sentenza TAR Lombardia nr. 02547/2014 REG.PROV.COLL. nr. 00444/2014 REG.RIC., ecc...
Ci provano di continuo sempre e con tutti.
-
- Riferimento
Messaggio da trasmarterzo »
Valutate comunque che con il nuovo contratto di lavoro 2016-2018 sono aumentati i valori prametrali quindi ogni "beneficio" economico DEVE essere calcolato con i nuovi importi.
In caso di richiesta di speciale una tantum ( e.i.+ il 20%) del collega riformato parziale, anche qui deve verificare che gli applicano il nuovo parametro stipendiale.
In linea di principio, il valore del parametro applicato ai fini del calcolo della speciale una tantum invece è quello avuto alla data del provvedimento di concessione del beneficio stesso (e.i.+ il 20%).
Saluti.
In caso di richiesta di speciale una tantum ( e.i.+ il 20%) del collega riformato parziale, anche qui deve verificare che gli applicano il nuovo parametro stipendiale.
In linea di principio, il valore del parametro applicato ai fini del calcolo della speciale una tantum invece è quello avuto alla data del provvedimento di concessione del beneficio stesso (e.i.+ il 20%).
Saluti.
-
- Sostenitore
Ora capisco il perchè della fretta che hanno....cmq un grazie a te e ad AIRONE.....Oggi presento istanza per adeguamento stipendio e richiesta arretrati.trasmarterzo ha scritto:Valutate comunque che con il nuovo contratto di lavoro 2016-2018 sono aumentati i valori prametrali quindi ogni "beneficio" economico DEVE essere calcolato con i nuovi importi.
Saluti.
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA