Idoneità Parziale. Rientro ruolo ordinario o transito?
-
- Sostenitore
Idoneità Parziale. Rientro ruolo ordinario o transito?
Messaggio da Highlander70 »
Salve a tutti. Ho avuto notificato decreto da parte del ministero del riconoscimento della mia patologia come Si Dipendente da Causa di Servizio. Il mio Ufficio mi ha detto che dovrebbe giungermi il ulteriore decreto prima di rientrare. Qualcuno di voi conosce i tempi previsti o esiste possibilità che l'Amm/ne possa d'ufficio farmi transitare nel Ruolo tecnico?
-
- Sostenitore
Re: Idoneità Parziale. Rientro ruolo ordinario o transito?
Messaggio da naturopata »
Highlander70 ha scritto:Salve a tutti. Ho avuto notificato decreto da parte del ministero del riconoscimento della mia patologia come Si Dipendente da Causa di Servizio. Il mio Ufficio mi ha detto che dovrebbe giungermi il ulteriore decreto prima di rientrare. Qualcuno di voi conosce i tempi previsti o esiste possibilità che l'Amm/ne possa d'ufficio farmi transitare nel Ruolo tecnico?
Non esiste il transito d'ufficio, l'istanza è a domanda di parte. Ma per te, con la riforma parziale si dipendente, rientrerai nel ruolo normale con mansioni diverse.
- airone7388
- Sostenitore
Messaggio da airone7388 »
naturopata ha scritto:Highlander70 ha scritto:Salve a tutti. Ho avuto notificato decreto da parte del ministero del riconoscimento della mia patologia come Si Dipendente da Causa di Servizio. Il mio Ufficio mi ha detto che dovrebbe giungermi il ulteriore decreto prima di rientrare. Qualcuno di voi conosce i tempi previsti o esiste possibilità che l'Amm/ne possa d'ufficio farmi transitare nel Ruolo tecnico?
Non esiste il transito d'ufficio, l'istanza è a domanda di parte. Ma per te, con la riforma parziale si dipendente, rientrerai nel ruolo normale con mansioni diverse.
Il transito nel ruolo tecnico è previsto a domanda SOLO per patologia NON DIPENDENTE da causa di servizio.
-
- Sostenitore
Messaggio da Highlander70 »
Grazie Airone. Notificatomi oggi Ministeriale che mi fa rientrare in servizio da Idoneo Parziale. Presentazione Giorno 21.05.2018 nella Stessa sede di servizio. 14 mesi esatti dalla Riforma. Tutto sommato sono stati abbastanza celeri. Come prescrizione commissione consultiva ha indicato nel luglio 2017 "servizi interni non operativi esterni" con le prescrizioni indicate nel p.v della CMO.....Potrò quindi fare tutto ....a parte volante e ordine pubblico. Del resto era questo che non riuscivo già da anni a non potere far più con la mia patologia.....(Anche se nel verbale richiamato dal Ministero è indicato anche che non posso essere impiegato in compiti che mi procurano stress psico fisico....) Tutto e Niente a discrezione quindi dirigenti ufficio....
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA