Informazione

Feed - CARABINIERI

Rispondi
SAMANDARA

Informazione

Messaggio da SAMANDARA »

Buonasera sono in pensione dal 1 febbraio 2018. La domanda è questa da un controllo del mio cedolino della pensione non risultano i pagamenti relativi al l'addizionale regionale e comunale secondo voi è normale oppure devo procurarmi. Grazie a chiunque voglia rispondermi

panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Informazione

Messaggio da panorama »

è normale.

Io andato in pensione a fine dicembre 2017, ancora oggi non ho la trattenuta dell'Addizionale Regionale e comunale.
Angelo1
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Angelo1 »

E’ assolutamente normale ed è successo anche a me lo scorso anno.
Dipende dal fatto che le addizionali si pagano sulla base della retribuzione dell’anno precedente e, come nel Tuo caso, l’INPS non può essere a conoscenza dei redditi da Te percepiti nel corso dell’anno 2017.
Preciso che sono in pensione dal 3 aprile 2017 ed ancora pago le addizionali in misura “ridotta” poiché l’INPS, non avendomi corrisposto l’intero anno 2017, mi fa pagare leggermente meno di quanto dovrei. Resta inteso che in sede di dichiarazione dei redditi la cosa andrà “sanata”.
Un saluto.
turiddu
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da turiddu »

SAMANDARA ha scritto:Buonasera sono in pensione dal 1 febbraio 2018. La domanda è questa da un controllo del mio cedolino della pensione non risultano i pagamenti relativi al l'addizionale regionale e comunale secondo voi è normale oppure devo procurarmi. Grazie a chiunque voglia rispondermi
in pensione dal 01 gennaio 2016 la trattenuta per l'irpef regionale e comunale l'ho avuta addebitata in unica soluzione nel settembre dello stesso anno
Rispondi