Informazione
Informazione
Messaggio da SAMANDARA »
Buonasera sono in pensione dal 1 febbraio 2018. La domanda è questa da un controllo del mio cedolino della pensione non risultano i pagamenti relativi al l'addizionale regionale e comunale secondo voi è normale oppure devo procurarmi. Grazie a chiunque voglia rispondermi
Re: Informazione
E’ assolutamente normale ed è successo anche a me lo scorso anno.
Dipende dal fatto che le addizionali si pagano sulla base della retribuzione dell’anno precedente e, come nel Tuo caso, l’INPS non può essere a conoscenza dei redditi da Te percepiti nel corso dell’anno 2017.
Preciso che sono in pensione dal 3 aprile 2017 ed ancora pago le addizionali in misura “ridotta” poiché l’INPS, non avendomi corrisposto l’intero anno 2017, mi fa pagare leggermente meno di quanto dovrei. Resta inteso che in sede di dichiarazione dei redditi la cosa andrà “sanata”.
Un saluto.
Dipende dal fatto che le addizionali si pagano sulla base della retribuzione dell’anno precedente e, come nel Tuo caso, l’INPS non può essere a conoscenza dei redditi da Te percepiti nel corso dell’anno 2017.
Preciso che sono in pensione dal 3 aprile 2017 ed ancora pago le addizionali in misura “ridotta” poiché l’INPS, non avendomi corrisposto l’intero anno 2017, mi fa pagare leggermente meno di quanto dovrei. Resta inteso che in sede di dichiarazione dei redditi la cosa andrà “sanata”.
Un saluto.
Re: Informazione
in pensione dal 01 gennaio 2016 la trattenuta per l'irpef regionale e comunale l'ho avuta addebitata in unica soluzione nel settembre dello stesso annoSAMANDARA ha scritto:Buonasera sono in pensione dal 1 febbraio 2018. La domanda è questa da un controllo del mio cedolino della pensione non risultano i pagamenti relativi al l'addizionale regionale e comunale secondo voi è normale oppure devo procurarmi. Grazie a chiunque voglia rispondermi
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA