TABELLA B UNA TANTUM

Feed - CARABINIERI

Rispondi
Alpacino8484
Appassionato
Appassionato

TABELLA B UNA TANTUM

Messaggio da Alpacino8484 »

Buona sera a tutti i signori del forum, vorrei porvi un quesito:
sapreste dirmi a quanto ammontano 4 annualità di indennità una tantum tabella B?
So' (sempre per sentito dire) che per i militari di truppa (ai quali appertenevo) e' calcolata su un importo tabellare di 8^ categoria delle pensioni di guerra e non sulla PAL.
Sapreste anche dirmi se comprende anche l'indennità integrativa speciale?
Ringrazio in anticipo a quanti interverranno.

gino59
Sostenitore
Sostenitore

Re: TABELLA B UNA TANTUM

Messaggio da gino59 »

Alpacino8484 ha scritto:Buona sera a tutti i signori del forum, vorrei porvi un quesito:
sapreste dirmi a quanto ammontano 4 annualità di indennità una tantum tabella B?
So' (sempre per sentito dire) che per i militari di truppa (ai quali appertenevo) e' calcolata su un importo tabellare di 8^ categoria delle pensioni di guerra e non sulla PAL.
===================================================
Mio figlio, a suo tempo VFP1 12/2008, Tab. "B" x 4AA €4.022 la quale corrispondono alla P.P. di 8^
tabellare di €83,79 mensili e €1.000 etc. di E.I. .-
Alpacino8484
Appassionato
Appassionato

gino59 ha scritto:
Alpacino8484 ha scritto:Buona sera a tutti i signori del forum, vorrei porvi un quesito:
===================================================
Mio figlio, a suo tempo VFP1 12/2008, Tab. "B" x 4AA €4.022 la quale corrispondono alla P.P. di 8^
tabellare di €83,79 mensili e €1.000 etc. di E.I. .-

Ciao Gino59 e grazie della risposta, credevo si aggirasse sui 40.000 euro con indennita' integrativa speciale dato che sono disoccupato e con figli minori a carico..potresti informarti se le cose sono cambiate? all'epova io guadagnavo 17.500 euro puliti annui.
MalcomX
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da MalcomX »

Buongiorno a occhio e croce dovrebbe essere quanto quella detta da Gino non farti illusioni di grosse cifre la mia Una Tantum di 5 annualità , il massimo, con rivalutazione monetaria e interessi legali scremata al netto fù di circa 13.000 euro calcolata sulla PAL della mia pensione quella di un 1° Mar. ....... stiamo parlando del 2016
MalcomX
Alpacino8484
Appassionato
Appassionato

MalcomX ha scritto:Buongiorno a occhio e croce dovrebbe essere quanto quella detta da Gino non farti illusioni di grosse cifre la mia Una Tantum di 5 annualità , il massimo, con rivalutazione monetaria e interessi legali scremata al netto fù di circa 13.000 euro calcolata sulla PAL della mia pensione quella di un 1° Mar. ....... stiamo parlando del 2016
MalcomX

Ciao MalcomX e grazie del tuo intervento, si proprio una miseria nella miseria credo che andro' a prendere..comunque rinuncero' a questo decreto Una Tantum per fare ricorso alla corte dei conti inquanto la mia infermità "grave profonda ipoacusia percettiva da trauma acustico acuto recente" parliamo del 2003 dovrebbe essere stata acritta ai grandi invalidi inquanto ho perso circa il 93% di udito dall'orecchio sinistro sono praticamente sordo..io credo che o di proposito o sbaglio umano sia stata mal valutata dalla cmo la mia infermità all'epoca anche perche' nel verbale bl/b riporta che non è suscettibile di miglioramento..a mio avviso hanno fatto un grave errore di valutazione..comunque piu' avanti ti raccontero' la mia storia dall'inizio perche' ora vado a pranzare eheheh buon appetito anche a te...a presto.
MalcomX
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da MalcomX »

Ciao Alpacino8484 io ti consiglio di prendere, per il momento , quanto ti è stato decretato anche se pochi di stì tempi tutto fà brodo poi con calma devi farti tutte le visite che accertino quanto da Te dichiarato e fare domanda di aggravamento e se come dici non ci dovrebbero essere problemi per l'aggravamento nel caso in cui non ti fosse riconosciuto in quel caso devi fare ricorso alla Corte dei Conti e sperare che vada nel verso giusto........comunque qualsiasi cosa succede quei soldi non vanno restituiti .... buon appetito ......
MalcomX
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

MalcomX ha scritto:Buongiorno a occhio e croce dovrebbe essere quanto quella detta da Gino non farti illusioni di grosse cifre la mia Una Tantum di 5 annualità , il massimo, con rivalutazione monetaria e interessi legali scremata al netto fù di circa 13.000 euro calcolata sulla PAL della mia pensione quella di un 1° Mar. ....... stiamo parlando del 2016
MalcomX
=======Hai detto bene, oltre ad essere 1° Mar., la tua è stata calcolata sulla P.A.L. che è diversa======
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

Alpacino8484 ha scritto:
MalcomX

Ciao MalcomX e grazie del tuo intervento, si proprio una miseria nella miseria credo che andro' a prendere..comunque rinuncero' a questo decreto Una Tantum per fare ricorso alla corte dei conti inquanto la mia infermità "grave profonda ipoacusia percettiva da trauma acustico acuto recente" parliamo del 2003 dovrebbe essere stata acritta ai grandi invalidi inquanto ho perso circa il 93% di udito dall'orecchio sinistro sono praticamente sordo..io credo che o di proposito o sbaglio umano sia stata mal valutata dalla cmo la mia infermità all'epoca anche perche' nel verbale bl/b riporta che non è suscettibile di miglioramento..a mio avviso hanno fatto un grave errore di valutazione..comunque piu' avanti ti raccontero' la mia storia dall'inizio perche' ora vado a pranzare eheheh buon appetito anche a te...a presto.
=========================================================== Sono d'accordo, ma non rinunciare a questa una tantum e fai ricorso o in tal caso, un aggravamento.-
Alpacino8484
Appassionato
Appassionato

gino59 ha scritto:
Alpacino8484 ha scritto:
MalcomX

=========================================================== Sono d'accordo, ma non rinunciare a questa una tantum e fai ricorso o in tal caso, un aggravamento.-

Ciao Gino, mi sono spiegato male ovviamente incasso quanto mi daranno con questa tabella B una tantum e successivamente appena la stazione locale dei CC mi notificherà il decreto faro' ricorso alla corte dei conti da subito anche se credo ho tempo 5 anni col decreto una tantum.
Alpacino8484
Appassionato
Appassionato

MalcomX ha scritto:Ciao Alpacino8484 io ti consiglio di prendere, per il momento , quanto ti è stato decretato anche se pochi di stì tempi tutto fà brodo poi con calma devi farti tutte le visite che accertino quanto da Te dichiarato e fare domanda di aggravamento e se come dici non ci dovrebbero essere problemi per l'aggravamento nel caso in cui non ti fosse riconosciuto in quel caso devi fare ricorso alla Corte dei Conti e sperare che vada nel verso giusto........comunque qualsiasi cosa succede quei soldi non vanno restituiti .... buon appetito ......
MalcomX

Grazie Malcomx anche se credo sia gia' in tarda digestione il mio stomaco ammesso e non concesso abbia bisogno dell'Omeprazen ahahah..comunque voglio raccontarti la mia storia.

Arruolato a luglio del 2003 nel 7 reggimento bersaglieri di Bari come VFA avevo nel mio cuore il sogno di fare il militare di carriera nella mia vita ed avevo cominciato bene.
Subito dopo il car abbiamo iniziato i poligoni i primi con le bombe a mano e poi coi fucili.
Fine Agosto 2003 andammo per un poligono all'aperto nella spiaggia di Barletta (BA) (comunque io sono Calabrese provincia di Reggio Calabria) con i fucili ar70.90.
Appena il Capitano diede l'ordine "Appena pronti fuoco" credetti che una bomba mi scoppio dinanzi (mentre era il colpo della fucilata del mio compagno a fianco) mi accasciai per terra sentendo un fischio lancinante all'orecchio sinistro e mi portarono subito dentro l'ambulanza cercavano di parlarimi ma io non sentivo nulla ma solo il labiale e gridavo non sento non sento alche' mi portarono subito all'ospedale militare di Bari e li fui subito ricoverato, all'indomani (credo mi abbino sedato perche' ero spaventato e gridavo per questo fischio indescrivibile) mi sveglio su un lettino in una camera sempre con questo fischio tremendo pero' grazie al cielo sentivo i medici che mi parlavano e mi facevano domande, da un lato ero contento che non ero sordo da entrambe le orecchie, dall'altro soffrivo per questo sibillo lancinante all'orecchio sinistro, comunque mi fecero tante visite tante medicine tanti esami audiomentrici ed esami abr ed era, dopo un vai e vieni da casa all'ospedale e vice versa per un totale di 185 giorni di convalescenza a marzo 2004 mi riformano "non idoneo permanentemente al servizio militare in mente all'articolo 18/b" con successivo congedo assoluto.
Feci domanda sempre nel 2004 finalizzata al riconoscimento DCDS + EI + PPO la feci io perce' d'ufficio non fecero nulla. nel 2006 la C.M.O. dell' OM bari mi convoca a visita per eseguire gli accertamenti finalizzati a DCS+ EI+ PPO e mi diedero una copia provvisoria del verbale BL/B munita solo della firma del presidente perche' con un timbro nella prima pagina sul lato superiore c'era scritto "seguira' poi verbale originale completo" comunque mi diedero una tabella B E 4 annualita', da quel giorno tutto tace per 12 anni. A febbraio 2018 mi chiamano dalla locale stazione CC e mi dissero che dovevano notificarmi una dipendenza da causa di servizio, rimasi stupito ma allo stesso modo contento che dopo 12 anni si erano ricordati di me. A Marzo 2018 dopo una e-mail PEC dal ministero che mi avvertiva che era stato emesso il decreto di equo indennizzo mi vedo accreditati sul conto pochi giorni dopo 1050,00 euro con causale ministero difesa equo indennizzo, lo stesso giorno di ricezione del bonifico mi arriva una Pec sempre dal ministero che mi dice che è stato emesso il decreto UNA TANTUM con annesso il mandato di pagamento e per adesso aspetto...pero' una cosa non mi convince, essendo che ho esami audiometrici fatti in struttura ospedaliera militare gravissimi con perdita di udito superiore al 92% come hanno fatto a darmi una tabella B e stanissima la cosa e come mai dato che non è suscettibile di miglioramento la mia patologia rimane questa tabella B? comunque' quel verbale originale BL/B completo non mi arrivo' mai piu'. che ne dici?
MalcomX
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da MalcomX »

Ciao allora mi sembra alquanto strano che non ti abbiano fatto al momento dell'accaduto il verbale con la cCat. Tabellare o quanto meno il Mod. C essendo l'incidente accaduto durante il servizio comunque l'importatnte , anche se adistanza di anni ma è normale , ti abbiano riconosciuto la causa di servizio per quanto riguarda l'accredito della Una Tantum non ti sò dire come e in che modo in quanto da pensionato la mia mi è stata liquidata dall'INPS nel tuo caso non sò comunque giusto per informazione quando arriva ci fai sapere la somma di solito le CMO e specialmente quella di Bari non è di manica larga per cui come ti ho detto va bene anche così al giorno d'oggi vedersi riconoscere una cusa di servizio è diventato molto difficle ..... aspetta che ti liquidano e quando puoi fatti tutti gli accertamenti del caso dopodichè fai domanda di aggravamento ......
MalcomX
Alpacino8484
Appassionato
Appassionato

MalcomX ha scritto:Ciao allora mi sembra alquanto strano che non ti abbiano fatto al momento dell'accaduto il verbale con la cCat. Tabellare o quanto meno il Mod. C essendo l'incidente accaduto durante il servizio comunque l'importatnte , anche se adistanza di anni ma è normale , ti abbiano riconosciuto la causa di servizio per quanto riguarda l'accredito della Una Tantum non ti sò dire come e in che modo in quanto da pensionato la mia mi è stata liquidata dall'INPS nel tuo caso non sò comunque giusto per informazione quando arriva ci fai sapere la somma di solito le CMO e specialmente quella di Bari non è di manica larga per cui come ti ho detto va bene anche così al giorno d'oggi vedersi riconoscere una cusa di servizio è diventato molto difficle ..... aspetta che ti liquidano e quando puoi fatti tutti gli accertamenti del caso dopodichè fai domanda di aggravamento ......
MalcomX

Ciao MalcomX è molto strano il mio caso vero?? non faccio l'aggravamento anche perche' regalerei soldi miei allo stato mentre col ricorso se me lo accettano mi liquidano una categoria tabella A MA DAL 2003 DATA DI CONOSCIBILITà DELLA PATOLOGIA, sarebbe da stupidi lasciare tutti sti soldi a loro..con l'aggravamento invece mi liquiderebbero dal mese dopo...concordi?
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

Alpacino8484 ha scritto:
MalcomX ha scritto:Ciao allora mi sembra alquanto strano che non ti abbiano fatto al momento dell'accaduto il verbale con la cCat. Tabellare o quanto meno il Mod. C essendo l'incidente accaduto durante il servizio comunque l'importatnte , anche se adistanza di anni ma è normale , ti abbiano riconosciuto la causa di servizio per quanto riguarda l'accredito della Una Tantum non ti sò dire come e in che modo in quanto da pensionato la mia mi è stata liquidata dall'INPS nel tuo caso non sò comunque giusto per informazione quando arriva ci fai sapere la somma di solito le CMO e specialmente quella di Bari non è di manica larga per cui come ti ho detto va bene anche così al giorno d'oggi vedersi riconoscere una cusa di servizio è diventato molto difficle ..... aspetta che ti liquidano e quando puoi fatti tutti gli accertamenti del caso dopodichè fai domanda di aggravamento ......
MalcomX

Ciao MalcomX è molto strano il mio caso vero?? non faccio l'aggravamento anche perche' regalerei soldi miei allo stato mentre col ricorso se me lo accettano mi liquidano una categoria tabella A MA DAL 2003 DATA DI CONOSCIBILITà DELLA PATOLOGIA, sarebbe da stupidi lasciare tutti sti soldi a loro..con l'aggravamento invece mi liquiderebbero dal mese dopo...concordi?
================================

Ciao Gino, mi sono spiegato male ovviamente incasso quanto mi daranno con questa tabella B una tantum e successivamente appena la stazione locale dei CC mi notificherà il decreto faro' ricorso alla corte dei conti da subito anche se credo ho tempo 5 anni col decreto una tantum

N.B. 5 anni per l'equo indennizzo, ma per aggravamento e avere una tab/cat. superiore non c'è limite
di tempo e cmq sia, secondo il mio parere, già dovevi avere una P.P. TABELLARE...x la cat. non saprei.
Rispondi