congedo per inabilità o per superamento 730 gg. nel 5ennio?

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Rispondi
veneto66
Sostenitore
Sostenitore

congedo per inabilità o per superamento 730 gg. nel 5ennio?

Messaggio da veneto66 »

Buongiorno,
chiedo agli esperti del forum esponendo un caso pratico:
negli anni scorsi ho dovuto fruire di riposo medico domiciliare per patologia non causa di servizio.
A breve sarò messo in aspettativa per inabilità e, in base al medico della C.M.O., DOPO TUTTO IL PERIODO DI INABILITA' (2 anni) verrei riformato.
Chiedo:
Considerato che già qualche mese prima della scadenza del periodo di aspettativa che mi verrà prescritto, supererò i 730 gg di assenza nel quinquennio, sarò congedato per inabilità o per superamento dei 730 gg.?
La differenza sarebbe nel TFS che in caso di congedo per superamento dei 730 gg. non prevede i cd. sei scatti aggiuntivi, previsti invece per riforma per inabilità.
Grazie a chi potrà rispondere.
saluti.

gino59
Sostenitore
Sostenitore

Re: congedo per inabilità o per superamento 730 gg. nel 5enn

Messaggio da gino59 »

veneto66 ha scritto:Buongiorno,
chiedo agli esperti del forum esponendo un caso pratico:
negli anni scorsi ho dovuto fruire di riposo medico domiciliare per patologia non causa di servizio.
A breve sarò messo in aspettativa per inabilità e, in base al medico della C.M.O., DOPO TUTTO IL PERIODO DI INABILITA' (2 anni) verrei riformato.
Chiedo:
Considerato che già qualche mese prima della scadenza del periodo di aspettativa che mi verrà prescritto, supererò i 730 gg di assenza nel quinquennio, sarò congedato per inabilità o per superamento dei 730 gg.?
La differenza sarebbe nel TFS che in caso di congedo per superamento dei 730 gg. non prevede i cd. sei scatti aggiuntivi, previsti invece per riforma per inabilità.
Grazie a chi potrà rispondere.
saluti.
==================Non la prendere alla leggera che dopo sono gratta capi seri===================
N.B. Prima che dei 30 giorni della scadenza max aspettativa, sollecita al tuo comando di inviarti alla
C.M.O. x la definizione.-
veneto66
Sostenitore
Sostenitore

Re: congedo per inabilità o per superamento 730 gg. nel 5enn

Messaggio da veneto66 »

Grazie!
Rispondi