egregio avvocato, desidero sottoporle questo quesito: io, facendo parte di organismo forze di polizia e svolgendoparticolare servizio in borghese, abbiamo in linea di massima la regola che il riposo settimanale lo fruiamo di domenica. adesso è capitato che per necessità urgenti abbia richiesto di fruire il riposo settimanale il giorno marteddì, anzichè ladomenica (es.). dopo la concessione mi sono sentito dire "per questa volta passi, ma la prossima volta se hai la necessità di avere un giorno nella settimana libero "DEVI" chiedere la licenza. a precisazione dico che ad oggi ho ancora diversi giorni di licenza dell'anno 2010 e quindi potrei fruire di questo "beneficio", ma ritenendola una questione di principio non vedo perchè debba "spendere" i giorni di licenza quando potrei benissimo usufruire del riposo settimanale. alla mia osservazione sul fatto che posso fruire del giorno di riposoanche nell'arco della settimana, mi è stato risposto che "LUI", il comandante del reparto, ha pianificato "per me" il riposo destinandolo il giorno di domenica. senza voler andare oltre chiedo se tale fatto ha dei fondamenti oppure no, in sostanza posso in base a dei riferimenti normativi fruire del riposo anche nella settimana senza dover "intaccare" la mia licenza?
nell'attesa di una chiarificatrice risposta, porgo distinti saluti
RIPOSO SETTIMANALE
Moderatore: Avv. Giorgio Carta
Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
1 messaggio
• Pagina 1 di 1
- ninodangelo
- Appena iscritto
Rispondi
1 messaggio
• Pagina 1 di 1
Torna a “L'Avv. Giorgio Carta risponde”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA