Ricompilazione del foglio matricolare

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
enrico61

Ricompilazione del foglio matricolare

Messaggio da enrico61 »

Buonasera, il mio nome è Enrico, presto servizio nell'esercito con il grado di Primo Maresciallo, nell'anno 2000 è stato iniziato un procedimento penale a mio carico e il mio Ufficio Personale ha iniziato ad efetuare le varie comunicazione di rito (sottoposto a procedimento penale, rinviato a giudizio ecc.) alla Sezione Matricola per le trascrizioni sul foglio matricolare.
Al termine del procedimento di primo grado pur sapendo di non aver fatto nulla di quello che mi addebitavano sono stato condannato ad un anno con i benefici di legge, subito dopo ho presentato ricorso in appello e nel mese di ottobre del 2007 durante l'udienza d'appello il Pubblico Ministero e il Giudice hanno iniziato e chiuso l'appello (5 minuti reali) con la prescrizione senza dar modo agli avvocati difensori di avanzare varie richieste di assoluzione, ritornai a casa molto ma molto deluso. Non sono andato in cassazione per mancanza di fondi in quanto avevo già speso più di 30.000,00 euro.
Ho già richiesto al mio Comando la ricompilazione del foglio matricolare con risposta negativa e precisamente che posso solo richiedere la cancellazione ma alla fine si tratta di una non cancellazione in quanto verranno solo tirate delle righe rosse e comunque si legge ugualmente il contenuto della variazione.
La mia domanda è questa:
cosa posso fare per far sparire definitivamente queste variazioni dal mio foglio matricolare in quanto in sede di avanzamento anche se vi sono le righe rosse la commissione d'avanzamento ne terrà presente inoltre sono anche impossibilitato di presentare domanda per la mauriziana ultimo atto primo di andare in pensione.
Ringraziandola anticipatamente per la Sua risposta e ringraziandola per il servizio che ci da le auguro di cuore un sereno natale e un meraviglioso anno nuovo.
Distinti saluti
Enrico

TomasMoore

Re: Ricompilazione del foglio matricolare

Messaggio da TomasMoore »

enrico61 ha scritto:Buonasera, il mio nome è Enrico, presto servizio nell'esercito con il grado di Primo Maresciallo, nell'anno 2000 è stato iniziato un procedimento penale a mio carico e il mio Ufficio Personale ha iniziato ad efetuare le varie comunicazione di rito (sottoposto a procedimento penale, rinviato a giudizio ecc.) alla Sezione Matricola per le trascrizioni sul foglio matricolare.
Al termine del procedimento di primo grado pur sapendo di non aver fatto nulla di quello che mi addebitavano sono stato condannato ad un anno con i benefici di legge, subito dopo ho presentato ricorso in appello e nel mese di ottobre del 2007 durante l'udienza d'appello il Pubblico Ministero e il Giudice hanno iniziato e chiuso l'appello (5 minuti reali) con la prescrizione senza dar modo agli avvocati difensori di avanzare varie richieste di assoluzione, ritornai a casa molto ma molto deluso. Non sono andato in cassazione per mancanza di fondi in quanto avevo già speso più di 30.000,00 euro.
Ho già richiesto al mio Comando la ricompilazione del foglio matricolare con risposta negativa e precisamente che posso solo richiedere la cancellazione ma alla fine si tratta di una non cancellazione in quanto verranno solo tirate delle righe rosse e comunque si legge ugualmente il contenuto della variazione.
La mia domanda è questa:
cosa posso fare per far sparire definitivamente queste variazioni dal mio foglio matricolare in quanto in sede di avanzamento anche se vi sono le righe rosse la commissione d'avanzamento ne terrà presente inoltre sono anche impossibilitato di presentare domanda per la mauriziana ultimo atto primo di andare in pensione.
Ringraziandola anticipatamente per la Sua risposta e ringraziandola per il servizio che ci da le auguro di cuore un sereno natale e un meraviglioso anno nuovo.
Distinti saluti
Enrico
Se posso e mi permetti di intervenire ti consiglio di non pensarci un minuto di più perchè chi ha commesso quanto è stato perpetrato ai tuoi danni e permette quanto di seguito racconti, non meritano la spendita di un minuto della tua vita.

Per quanto riguarda la mauriziana, anche in questo caso, tieni presente che la tua coscienza sa che sei oggettivamente meritevole di questa medaglia.
Purtroppo ormai siamo abituati che regole interne e azioni sleali dei vari nostri uffici, ove chissà perchè tutti i loro appartenenti la ricevono automaticamente come tutte gli altri benefit, permettono molte volte che quanto dovrebbe essere ugualmente rilasciato a tutti coloro che oggettivamente lo meritano, invece viene concesso come un premio alla sudditanza e alla pieghevolezza della schiena a chi si vuole.

Quindi sii orgoglioso della tua persona e della tua onestà e lascia stare ogni altra battaglia contro questo muro di gomma se effettivamente sei ormai alla fine della carriera.

P.S. Alla fine del servizio, quando ti verrà consegnato un qualche oggetto ricordo, se proprio ti scappa, riconsegnalo al mittente. E' la migliore risposta per questi "signori". Auguri
alfaomega033
Appassionato
Appassionato

Re: Ricompilazione del foglio matricolare

Messaggio da alfaomega033 »

L'argomento CANCELLAZIONE è stato già trattato, vedasi post precedenti ed in elenco alla pagina web...
Alfaomega033.-
Rispondi