Segnalazione patente subito per ansia depressiva

Feed - CARABINIERI

Rispondi
indingo
Sostenitore
Sostenitore

Segnalazione patente subito per ansia depressiva

Messaggio da indingo »

Gentili colleghi, vorrei comunicarvi che dopo 75 giorni di convalescenza per stati di ansia con depressione reattiva, la mia infermeria di Palermo, mi segnalava la patente di guida civile alla MCTC competente.
Io sapevo, come peraltro riferitomi da alcuni colleghi, che la segnalazione veniva fatta dalla commissione dell'ospedale militare, dopo l'eventuale riforma, e tra l'altro non a tutti. Nel mio caso se dovessero chiamarmi a visita entro breve tempo, rischio il ritiro della patente di guida?
Preciso che attualmente sono in cura con antidepressivi e ansiolitici che dovro' continuare per un periodo molto lungo.
Grazie e saluti per tutti

Agamennone
Attività iniziale
Attività iniziale

Re: Segnalazione patente subito per ansia depressiva

Messaggio da Agamennone »

Che farmaci ti hanno dato?a me non hanno mai segnalato niente, forse perché non prendevo cose pesanti. Però ti posso dire che se ti stai imbottendo di benzodiazepine, non è per niente i a nella cosa. Normalmente una depressione curata bene fa sparire anche l'ansia...
indingo
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da indingo »

Agamennone ha scritto:Che farmaci ti hanno dato?a me non hanno mai segnalato niente, forse perché non prendevo cose pesanti. Però ti posso dire che se ti stai imbottendo di benzodiazepine, non è per niente i a nella cosa. Normalmente una depressione curata bene fa sparire anche l'ansia...
Prendo una compressa di antidepressivo 50 mg al giorno e 5 gocce di ansiolitico x 3 volte al giorno oltre 15
gocce la sera farmaco x dormire
Agamennone
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da Agamennone »

Ah, servizio completo. E ti senti meglio? Che antidepressivo ti hanno dato , un triciclico o un recettore della serotonina? Non ti fa stare già meglio senza prendere l'ansiolitico? Magari ti hanno pure dato le tavor
Mi spiace che ti abbiano riempito di schifezze alle prime visite. Ma che ti è successo. Hai sentito altri pareri?la psicpsichiatria è una branchia della medicina basata sul ,13% di conoscenza, il resto è altamente variabile e 10 dottori possono anche darti pareri diversi come i o stesso farmaco fa effetti diversi su pazienti con la lfesu tua stessa patologia. Te lo dice un "cliente" dal dopo desert storm 1, però io quelle porcherie non le prendo e mi hanno tolto anche l'antidepressivo... e a parte le tavor che ti hanno dato?
costauno
Affidabile
Affidabile

Messaggio da costauno »

Questo tipo di patologia deve essere presa sul serio, seguendo i consigli e le prescrizioni dei medici seri e competenti. In certi momenti bisogna pensare a guarire o meglio "a compensare" il proprio stato psichico. È grazie ai farmaci che molti pazienti riescono ad avere un'esistenza dignitosa ed a lavorare. Molte famiglie hanno rischiato di disgregarsi per il rifiuto di alcuni di assumere questo tipo di terapia. La patente può essere sempre ripresa, la salute a volte no. Tanti auguri per una rapida guarigione. P.S. ogni famiglia ha la sua croce ricordalo sempre.
indingo
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da indingo »

[quote="costauno"]Questo tipo di patologia deve essere presa sul serio, seguendo i consigli e le prescrizioni dei medici seri e competenti. In certi momenti bisogna pensare a guarire o meglio "a compensare" il proprio stato psichico. È grazie ai farmaci che molti pazienti riescono ad avere un'esistenza dignitosa ed a lavorare. Molte famiglie hanno rischiato di disgregarsi per il rifiuto di alcuni di assumere questo tipo di terapia. La patente può essere sempre ripresa, la salute a volte no. Tanti auguri per una rapida guarigione. P.S. ogni famiglia ha la sua croce ricordalo sempre.[/quotprop

é proprio così
Grazie per gli auguri.
indingo
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da indingo »

Agamennone ha scritto:Ah, servizio completo. E ti senti meglio? Che antidepressivo ti hanno dato , un triciclico o un recettore della serotonina? Non ti fa stare già meglio senza prendere l'ansiolitico? Magari ti hanno pure dato le tavor
Mi spiace che ti abbiano riempito di schifezze alle prime visite. Ma che ti è successo. Hai sentito altri pareri?la psicpsichiatria è una branchia della medicina basata sul ,13% di conoscenza, il resto è altamente variabile e 10 dottori possono anche darti pareri diversi come i o stesso farmaco fa effetti diversi su pazienti con la lfesu tua stessa patologia. Te lo dice un "cliente" dal dopo desert storm 1, però io quelle porcherie non le prendo e mi hanno tolto anche l'antidepressivo... e a parte le tavor che ti hanno dato?

Effetti la cura é iniziata con una cmp di zoloft e ansiolitoci al bisogno e solfiren per dormire. In seguito mi veniva prescritto ansiolitico 3 volte al di perche non migliorava l"ansia. Adesso l'ansia si é un po allontanata e spero che alla prossima visita diminuiamo il trattamento
loris64
Riferimento
Riferimento

Messaggio da loris64 »

Buonasera indingo, innanzitutto Auguri di una pronta guarigione poi ti voglio dire che se cerchi dei post in questo forum più volte si è parlato di questo quesito. Ad ogni modo di sicuro non rischi la revoca della patente, al massimo ti verra ridotta di validità 2-3-5 anni ma sarai sempre in possesso della tua patente. Un consiglio quando vai alla commissione porta con te un certificato medico rilasciato dal dott. Che ti prescrive i farmaci dove indica o meglio specifica che i farmaci che stai assumendo non comportano rischi durante la guida dei veicoli, poiché al mio parere quello che hai sopra indicato non è una terapia eccessiva. Infine non conosco la causa che ha scatenato in te questa patologia ma quello che voglio dirti è di stare tranquillo, sereno sempre e se vedi che ne hai benefici cambia pagina della tua vita goditi le persone con cui stai bene e dimentica totalmente tutto cio che ti ha fatto male. Sono tantissimi le persone che oggi soffrono di ansia e altro di cui non sei l'unico, non avere paura delle medicine e neanche da chi ti ha procurato tutto ciò vedrai che con il tempo tornerai ad essere quello di prima. Auguri e cordiali saluti

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk
indingo
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da indingo »

loris64 ha scritto:Buonasera indingo, innanzitutto Auguri di una pronta guarigione poi ti voglio dire che se cerchi dei post in questo forum più volte si è parlato di questo quesito. Ad ogni modo di sicuro non rischi la revoca della patente, al massimo ti verra ridotta di validità 2-3-5 anni ma sarai sempre in possesso della tua patente. Un consiglio quando vai alla commissione porta con te un certificato medico rilasciato dal dott. Che ti prescrive i farmaci dove indica o meglio specifica che i farmaci che stai assumendo non comportano rischi durante la guida dei veicoli, poiché al mio parere quello che hai sopra indicato non è una terapia eccessiva. Infine non conosco la causa che ha scatenato in te questa patologia ma quello che voglio dirti è di stare tranquillo, sereno sempre e se vedi che ne hai benefici cambia pagina della tua vita goditi le persone con cui stai bene e dimentica totalmente tutto cio che ti ha fatto male. Sono tantissimi le persone che oggi soffrono di ansia e altro di cui non sei l'unico, non avere paura delle medicine e neanche da chi ti ha procurato tutto ciò vedrai che con il tempo tornerai ad essere quello di prima. Auguri e cordiali saluti

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk
Grazie Loris dei consigli, adesso mi sento piú incoraggiato .
cimapier
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da cimapier »

A me l’hanno rinnovata per due anni nonostante la vendetta dei miei superiori che hanno voluto segnalare la patente al sottoscritto. Quando iniziai a curarmi con gli antidepressivi a causa di una persecuzione da parte di un mio superiore cercavo di acquistare i farmaci in farmacie lontane dalla mia residenza per vergogna, ma poi capii che decine di persone hanno le mie stesse problematiche. Una volta congedato e denunciato penalmente il mio persecutore ho ridotto a 1/4 di solian la mia cura e sto decisamente bene. Affronta con coraggio questa nuova avventura della patente, sii fiducioso della commissione che ti valuterà. Sappi inoltre, che le commissioni, almeno la mia, conoscono bene i superiori dei cc e danno il giusto peso a queste vendette. Informati come fanno a sapere della tua patologia, visto che sono dati sanitari che non dovrebbero conoscere.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
indingo
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da indingo »

cimapier ha scritto:A me l’hanno rinnovata per due anni nonostante la vendetta dei miei superiori che hanno voluto segnalare la patente al sottoscritto. Quando iniziai a curarmi con gli antidepressivi a causa di una persecuzione da parte di un mio superiore cercavo di acquistare i farmaci in farmacie lontane dalla mia residenza per vergogna, ma poi capii che decine di persone hanno le mie stesse problematiche. Una volta congedato e denunciato penalmente il mio persecutore ho ridotto a 1/4 di solian la mia cura e sto decisamente bene. Affronta con coraggio questa nuova avventura della patente, sii fiducioso della commissione che ti valuterà. Sappi inoltre, che le commissioni, almeno la mia, conoscono bene i superiori dei cc e danno il giusto peso a queste vendette. Informati come fanno a sapere della tua patologia, visto che sono dati sanitari che non dovrebbero conoscere.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Comunque nessun persecutore per fortuna, ho presentato un certificato della guardia medica di giorni 1 (UNO) per stati d'ansia con emicrania ipertensiva (AVEVO FORTE MAL DI TESTA E PRESSIONE ALTISSIMA)
A seguito di una perdita totale di autocontrollo e stato d'ira (ero letteralmente fuori di me) per un episodio di servizio alla fine non tanto grave, ma e' stato come si suol dire la goccia che ha fatto traboccare il vaso.
Ho scaricato in mezzora 32 anni di servizio alla Stazione, ormai ero fuori dal ritmo circadiano.
Fatti sommati ad altri fatti privati, e scelte sbagliate di vita,mi hanno fatto toccare il fondo, togliendomi energia per andare avanti, e farmi arrendere. (Non mi vergogno a dirlo, anzi ho lottato con tutte le forze superando i miei limiti per alcuni anni, senza riconoscere che avevo bisogno di aiuto e sono crollato).
Con la cura, e sotto il controllo dello psichiatra, spero di reagire sopratutto per me e la mia famiglia.
Grazie a tutti e saluti di vero cuore
Rispondi