Equo indennizzo e PPO
Forum dedicato agli operatori del comparto Sicurezza e Difesa in transito (o già transitati) all'impiego civile.
-
- Attività iniziale
Equo indennizzo e PPO
Messaggio da fracon1970 »
Gentilmente è possibile sapere se qualche collega transitato da militare a civile ha avuto il riconoscimento di equo indennizzo e PPO? La mia storia è semplice: sono stato congedato nel 2009 dai CC e transitato nel 2011 nei ruoli civili della Difesa; a maggio 2016 sono stato riformato. Preciso che all'atto del transito avevo cause di servizio riconosciute e che nel 2015, 2016 e 2018 mi sono state aggravate e una riconosciuta interdipendente. Purtroppo Persociv non intende riconoscermi nè equo indennizzo e nè PPO con la solita scusa della Legge Fornero (Dio la stramaledica) in quanto, secondo i "guru della scienza" che stanno a Roma, io ho perso lo status di militare e non potevo aggravare o richiedere interdipendenze. Fatto stà che trattasi di infermità riconosciute anche dal CVCS. A Voi una risposta decente. Grazie
-
- Sostenitore
Re: Equo indennizzo e PPO
Messaggio da naturopata »
fracon1970 ha scritto:Gentilmente è possibile sapere se qualche collega transitato da militare a civile ha avuto il riconoscimento di equo indennizzo e PPO? La mia storia è semplice: sono stato congedato nel 2009 dai CC e transitato nel 2011 nei ruoli civili della Difesa; a maggio 2016 sono stato riformato. Preciso che all'atto del transito avevo cause di servizio riconosciute e che nel 2015, 2016 e 2018 mi sono state aggravate e una riconosciuta interdipendente. Purtroppo Persociv non intende riconoscermi nè equo indennizzo e nè PPO con la solita scusa della Legge Fornero (Dio la stramaledica) in quanto, secondo i "guru della scienza" che stanno a Roma, io ho perso lo status di militare e non potevo aggravare o richiedere interdipendenze. Fatto stà che trattasi di infermità riconosciute anche dal CVCS. A Voi una risposta decente. Grazie
L'equo indennizzo per aggravamenti e interdipendenze ti spetta eccome, difatti la perdita dello status di militare c'è l'ha chiunque venga posto in congedo assoluto e non idoneo neanche nella riserva, ai quali, in caso di aggravamento e/o interdipendenza l'equo indennizzo viene concesso. Se te lo negano dovrai ricorso al TAR/CDS. Per la P.P.O. fai comunque istanza, ti verrà rigettata e dovrai fare ricorso alla Corte dei Conti.fracon1970 ha scritto:Gentilmente è possibile sapere se qualche collega transitato da militare a civile ha avuto il riconoscimento di equo indennizzo e PPO? La mia storia è semplice: sono stato congedato nel 2009 dai CC e transitato nel 2011 nei ruoli civili della Difesa; a maggio 2016 sono stato riformato. Preciso che all'atto del transito avevo cause di servizio riconosciute e che nel 2015, 2016 e 2018 mi sono state aggravate e una riconosciuta interdipendente. Purtroppo Persociv non intende riconoscermi nè equo indennizzo e nè PPO con la solita scusa della Legge Fornero (Dio la stramaledica) in quanto, secondo i "guru della scienza" che stanno a Roma, io ho perso lo status di militare e non potevo aggravare o richiedere interdipendenze. Fatto stà che trattasi di infermità riconosciute anche dal CVCS. A Voi una risposta decente. Grazie
Così va il mondo.
-
- Attività iniziale
Messaggio da fracon1970 »
Caro naturopata, hai ragione ed infatti sia per l'equo che per la PPO stò già facendo i ricorsi o meglio, devo solo attendere un altro documento e poi partirò in 4^. Grazie per la risposta
- airone7388
- Sostenitore
Messaggio da airone7388 »
Perchè ricorrere al tar/cds e non direttamente e solo alla corte dei conti visto che PRESUPPOSTO ESSENZIALE PER LA CAUSA DI SERVIZIO E' LA CONCESSIONE DELLA FUTURA PENSIONE PRIVILEGIATA?naturopata ha scritto:fracon1970 ha scritto:Gentilmente è possibile sapere se qualche collega transitato da militare a civile ha avuto il riconoscimento di equo indennizzo e PPO? La mia storia è semplice: sono stato congedato nel 2009 dai CC e transitato nel 2011 nei ruoli civili della Difesa; a maggio 2016 sono stato riformato. Preciso che all'atto del transito avevo cause di servizio riconosciute e che nel 2015, 2016 e 2018 mi sono state aggravate e una riconosciuta interdipendente. Purtroppo Persociv non intende riconoscermi nè equo indennizzo e nè PPO con la solita scusa della Legge Fornero (Dio la stramaledica) in quanto, secondo i "guru della scienza" che stanno a Roma, io ho perso lo status di militare e non potevo aggravare o richiedere interdipendenze. Fatto stà che trattasi di infermità riconosciute anche dal CVCS. A Voi una risposta decente. GrazieL'equo indennizzo per aggravamenti e interdipendenze ti spetta eccome, difatti la perdita dello status di militare c'è l'ha chiunque venga posto in congedo assoluto e non idoneo neanche nella riserva, ai quali, in caso di aggravamento e/o interdipendenza l'equo indennizzo viene concesso. Se te lo negano dovrai ricorso al TAR/CDS. Per la P.P.O. fai comunque istanza, ti verrà rigettata e dovrai fare ricorso alla Corte dei Conti.fracon1970 ha scritto:Gentilmente è possibile sapere se qualche collega transitato da militare a civile ha avuto il riconoscimento di equo indennizzo e PPO? La mia storia è semplice: sono stato congedato nel 2009 dai CC e transitato nel 2011 nei ruoli civili della Difesa; a maggio 2016 sono stato riformato. Preciso che all'atto del transito avevo cause di servizio riconosciute e che nel 2015, 2016 e 2018 mi sono state aggravate e una riconosciuta interdipendente. Purtroppo Persociv non intende riconoscermi nè equo indennizzo e nè PPO con la solita scusa della Legge Fornero (Dio la stramaledica) in quanto, secondo i "guru della scienza" che stanno a Roma, io ho perso lo status di militare e non potevo aggravare o richiedere interdipendenze. Fatto stà che trattasi di infermità riconosciute anche dal CVCS. A Voi una risposta decente. Grazie
Così va il mondo.
-
- Sostenitore
Messaggio da naturopata »
Perchè ricorrere al tar/cds e non direttamente e solo alla corte dei conti visto che PRESUPPOSTO ESSENZIALE PER LA CAUSA DI SERVIZIO E' LA CONCESSIONE DELLA FUTURA PENSIONE PRIVILEGIATA?[/quote]
Semplice, perché qui non si tratta di riconoscimento, ma aggravamento e interdipendenza riconosciuta, quindi non vogliono solo scucire il grano con la scusa che sei diventato civile e non sei più militare. Quindi per l'E.I. devi per forza ricorrere al TAR/CDS, in realtà puoi anche fare il ricorso straordinario al PDR, mentre per la P.P.O. alla Corte dei Conti.
Semplice, perché qui non si tratta di riconoscimento, ma aggravamento e interdipendenza riconosciuta, quindi non vogliono solo scucire il grano con la scusa che sei diventato civile e non sei più militare. Quindi per l'E.I. devi per forza ricorrere al TAR/CDS, in realtà puoi anche fare il ricorso straordinario al PDR, mentre per la P.P.O. alla Corte dei Conti.
- airone7388
- Sostenitore
Messaggio da airone7388 »
Semplice, perché qui non si tratta di riconoscimento, ma aggravamento e interdipendenza riconosciuta, quindi non vogliono solo scucire il grano con la scusa che sei diventato civile e non sei più militare. Quindi per l'E.I. devi per forza ricorrere al TAR/CDS, in realtà puoi anche fare il ricorso straordinario al PDR, mentre per la P.P.O. alla Corte dei Conti.[/quote]naturopata ha scritto:Perchè ricorrere al tar/cds e non direttamente e solo alla corte dei conti visto che PRESUPPOSTO ESSENZIALE PER LA CAUSA DI SERVIZIO E' LA CONCESSIONE DELLA FUTURA PENSIONE PRIVILEGIATA?
Mi riferivo infatti alla p.p.o....
Il citato PRESUPPOSTO ESSENZIALE PER LA CAUSA DI SERVIZIO E' LA CONCESSIONE DELLA FUTURA PENSIONE PRIVILEGIATA vuol dire, a mio avviso, che l' aggravamento e interdipendenza avranno COMPORTATO UNA MIGLIORE CLASSIFICAZIONE TABELLARE QUINDI in teoria UNA MIGLIORE PENSIONE PRIVILEGIATA QUINDI SOTTINTESO UN NUOVO EQUO INDENNIZZO.
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA