Buonasera a tutti i lettori del forum. Chiedo se qualcuno potrebbe rispondere a un argomento oggetto di svariate opinioni. Ho prestato servizio in confine dal 88 al 94, il periodo di super valutazione (1/2 per I primi 2 anni e 1/3 per quelli successivi ) dovrebbe corrispondere a 28 mesi che ho riscattato entro il 1997. Mi chiedo se tale periodo concorre a formare i 5 anni massimo di scivolo oppure si possono sommare ai 5 anni? Sono utili solo ai fini della buonuscita? Per me significherebbe lavorare 28 mesi in meno che non sarebbero pochi.....
Ringrazio anticipatamente
Super valutazione servizio confine
-
- Sostenitore
Re: Super valutazione servizio confine
===============================Non ti confondere nelle cose semplici=============podgora1987 ha scritto:Buonasera a tutti i lettori del forum. Chiedo se qualcuno potrebbe rispondere a un argomento oggetto di svariate opinioni. Ho prestato servizio in confine dal 88 al 94, il periodo di super valutazione (1/2 per I primi 2 anni e 1/3 per quelli successivi ) dovrebbe corrispondere a 28 mesi che ho riscattato entro il 1997. Mi chiedo se tale periodo concorre a formare i 5 anni massimo di scivolo oppure si possono sommare ai 5 anni? Sono utili solo ai fini della buonuscita? Per me significherebbe lavorare 28 mesi in meno che non sarebbero pochi.....
Ammesso che gli anni da te scritti, dal 1988 al 1994 sono pieni e quindi sono AA7 di conseguenza:
AA2=AA1 magg.
AA5=AA1 e MM8 di magg.e quindi sono MM32 la quale sono utili x max AA5 totali, sia per il TFS che per la pensione, la quale (nel tuo caso),in particolare la quota "A" è più robusta della quota "B".-
-
- Sostenitore
Re: Super valutazione servizio confine
Messaggio da podgora1987 »
Grazie Gino59 per la risposta rapida. Non mi sono confuso, solo che non avevo specificato il periodo che era agosto 88 - agosto 94, quindi 6 anni che corrispondono a 28 mesi si maggiorazione. Grazie comunque perché mi hai chiarito un forte dubbio!gino59 ha scritto:===============================Non ti confondere nelle cose semplici=============podgora1987 ha scritto:Buonasera a tutti i lettori del forum. Chiedo se qualcuno potrebbe rispondere a un argomento oggetto di svariate opinioni. Ho prestato servizio in confine dal 88 al 94, il periodo di super valutazione (1/2 per I primi 2 anni e 1/3 per quelli successivi ) dovrebbe corrispondere a 28 mesi che ho riscattato entro il 1997. Mi chiedo se tale periodo concorre a formare i 5 anni massimo di scivolo oppure si possono sommare ai 5 anni? Sono utili solo ai fini della buonuscita? Per me significherebbe lavorare 28 mesi in meno che non sarebbero pochi.....
Ammesso che gli anni da te scritti, dal 1988 al 1994 sono pieni e quindi sono AA7 di conseguenza:
AA2=AA1 magg.
AA5=AA1 e MM8 di magg.e quindi sono MM32 la quale sono utili x max AA5 totali, sia per il TFS che per la pensione, la quale (nel tuo caso),in particolare la quota "A" è più robusta della quota "B".-
Rispondi
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA