Super valutazione servizio confine

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Rispondi
podgora1987
Sostenitore
Sostenitore

Super valutazione servizio confine

Messaggio da podgora1987 »

Buonasera a tutti i lettori del forum. Chiedo se qualcuno potrebbe rispondere a un argomento oggetto di svariate opinioni. Ho prestato servizio in confine dal 88 al 94, il periodo di super valutazione (1/2 per I primi 2 anni e 1/3 per quelli successivi ) dovrebbe corrispondere a 28 mesi che ho riscattato entro il 1997. Mi chiedo se tale periodo concorre a formare i 5 anni massimo di scivolo oppure si possono sommare ai 5 anni? Sono utili solo ai fini della buonuscita? Per me significherebbe lavorare 28 mesi in meno che non sarebbero pochi.....
Ringrazio anticipatamente

gino59
Sostenitore
Sostenitore

Re: Super valutazione servizio confine

Messaggio da gino59 »

podgora1987 ha scritto:Buonasera a tutti i lettori del forum. Chiedo se qualcuno potrebbe rispondere a un argomento oggetto di svariate opinioni. Ho prestato servizio in confine dal 88 al 94, il periodo di super valutazione (1/2 per I primi 2 anni e 1/3 per quelli successivi ) dovrebbe corrispondere a 28 mesi che ho riscattato entro il 1997. Mi chiedo se tale periodo concorre a formare i 5 anni massimo di scivolo oppure si possono sommare ai 5 anni? Sono utili solo ai fini della buonuscita? Per me significherebbe lavorare 28 mesi in meno che non sarebbero pochi.....
===============================Non ti confondere nelle cose semplici=============
Ammesso che gli anni da te scritti, dal 1988 al 1994 sono pieni e quindi sono AA7 di conseguenza:
AA2=AA1 magg.
AA5=AA1 e MM8 di magg.e quindi sono MM32 la quale sono utili x max AA5 totali, sia per il TFS che per la pensione, la quale (nel tuo caso),in particolare la quota "A" è più robusta della quota "B".-
podgora1987
Sostenitore
Sostenitore

Re: Super valutazione servizio confine

Messaggio da podgora1987 »

gino59 ha scritto:
podgora1987 ha scritto:Buonasera a tutti i lettori del forum. Chiedo se qualcuno potrebbe rispondere a un argomento oggetto di svariate opinioni. Ho prestato servizio in confine dal 88 al 94, il periodo di super valutazione (1/2 per I primi 2 anni e 1/3 per quelli successivi ) dovrebbe corrispondere a 28 mesi che ho riscattato entro il 1997. Mi chiedo se tale periodo concorre a formare i 5 anni massimo di scivolo oppure si possono sommare ai 5 anni? Sono utili solo ai fini della buonuscita? Per me significherebbe lavorare 28 mesi in meno che non sarebbero pochi.....
===============================Non ti confondere nelle cose semplici=============
Ammesso che gli anni da te scritti, dal 1988 al 1994 sono pieni e quindi sono AA7 di conseguenza:
AA2=AA1 magg.
AA5=AA1 e MM8 di magg.e quindi sono MM32 la quale sono utili x max AA5 totali, sia per il TFS che per la pensione, la quale (nel tuo caso),in particolare la quota "A" è più robusta della quota "B".-
Grazie Gino59 per la risposta rapida. Non mi sono confuso, solo che non avevo specificato il periodo che era agosto 88 - agosto 94, quindi 6 anni che corrispondono a 28 mesi si maggiorazione. Grazie comunque perché mi hai chiarito un forte dubbio!
Rispondi