Appena riformato 5^ catg.

Feed - POLIZIA DI STATO

Papè
Attività iniziale
Attività iniziale

Re: Appena riformato 5^ catg.

Messaggio da Papè »

[quote="Papè"]Ciao colleghi anche io stesso corso del collega 5.10.81 Trieste San Giovanni.. anche io riformato per inabilità permanente e appena ricevuto la dispensa dal ministero il 6.02.2018 ho fatto richiesta si pensione... sono sovr.capo.. preciso riformato ma no per causa di servizio.. Non sto percependo nulla da circa due mesi e se tutto va bene mi pagheranno a giugno..Non ho la minima idea di quanto prenderò di pensione.. ma purtroppo per seri motivi di salute non ho avuto il tempo di farmi nemmeno due conti.. speriamo bene..ciao a tutti... e se magari qualcuno che di sicuro ne sa più di me mi saprebbe anticipare su quanto approssimativamente arriverei a prendere al mese di pensione... lo ringraziare i di cuore.. attualmente il mio stipendio al netto era di 1.845 euro grazie buona sera a tutti

GiulioTR
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da GiulioTR »

Ciao pari corso, io i calcoli della pensione che prenderai non so farli ma per quanto riguarda il tfs ritengo che tu possa stare intorno ai 75000 euro. Comunque se posti tutti i tuoi dati sia personali che stipendiali precisando i periodi riscattati vedrai che i colleghi esperti ti faranno sapere tutto. Auguri per la tua salute.
Papè
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da Papè »

Ciao Giulio e buona sera a tutti...Non sono molto bravo a leggere la busta paga provo ad elencare alcuni parametri.. parametro 124,25 ..sovrintendente capo stipendio tabellare 1.254,13 stipendio mensile netto 1.847,07 arruolato il 5.10.1981 e dispensato per inabilità il 6.02.2018... ragazzi altro non so cosa mettere.. ma comunque anche se mi dite approssimativamente giusto per farmi un idea della pensione che percepiro' .. preciso che non è per causa di servizio ..grazie comunque un saluto a tutti
GiulioTR
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da GiulioTR »

Aggiungi la tua data di nascita e gli anni riscattati.
Papè
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da Papè »

Praticamente anni non ne ho riscattato nessuno.. sono del 13.5.62 fra meno di un mese faccio 56 anni
Papè
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da Papè »

Purtroppo la realtà degli anni 60/70 al sud era triste.. ho sempre lavorato nei cantieri nessuno mi ha mai voluto registrare
GiulioTR
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da GiulioTR »

Non avendo riscattato nulla credo che il tuo tfs sia sui 65000. Per la pensione leggendo dei post di altri colleghi credo sui 1700/1800 comunque abbi fiducia che ti faranno i conti i collegji esperti.
Papè
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da Papè »

Forse ti riferivi ai famosi 5 anni ..uno ogni 5 anni di servizio? No non me li sono riscattati
Papè
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da Papè »

Grazie Giulio.. per le cifre ti riferisci al lordo?
Papè
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da Papè »

Buon giorno a tutti..ciao Giulio mi sono appena accorto entrando sul sito inps per vedere lo stato della mia pratica di pensione di inabilità..che non c'è scritto più..apertura pratica ma pratica definita da altro sistema.. adesso vorrei capire cosa vuole dire se è una cosa positiva oppure ci sono stati problemi? Ringrazio in anticipo ciao a tutti
GiulioTR
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da GiulioTR »

Mi riferisco netto mensile e netto della liquidazione, ma prendile solo come riferimento i conti precisi li potranno fare altri colleghi piu preparati di me.
Papè
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da Papè »

Ciao a tutti, Grazie Giulio e ti faccio tantissimi auguri per una buona vita
GiulioTR
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da GiulioTR »

Grazie, ricambio di cuore.
Papè
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da Papè »

Ciao a tutti e ciao collega Giulio paricorso... stamattina sono passato all'Inps.. e mi hanno detto che la mia pensione sarà..1.762,18 .. però mi ha spiegato che non ha potuto visionare il decreto che mi dovrebbe arrivare per posta a giorni.. Non so se con il mio grado di sovr.c. e 41 annie 5 mesi di serbizio la somma corrisponde oppure no.. la verità so saprà a giorni. Ma la cosa che va in contrasto è... che io visitando il sito inps in pagamenti cefolini ho visto che il 7 maggio percepirò 6.790 euro di arretrati di marzo aprile e maggio.. tre mensilità..Non trovate che facendo il calcolo con il mensile di 1.762,18 Ci sia troppa disparità? Non ci sto capendo nulla.. secondo me quello dell'Inps a sparato qualche XXXXXXXX ...
GiulioTR
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da GiulioTR »

Buonasera, caro collega negli arretrati che percepirai devi aggiungere la frazione di 24 gg di febbraio, vedrai che poi i conti tornano poiche di fatto sono quasi 4 i mesi di pensione e non 3. Ciao.
Rispondi