transito nei ruoli civili

Feed - ESERCITO

marcomares

Re: transito nei ruoli civili

Messaggio da marcomares »

Buon giorno a tutti. Sono un ex Cms dell'Ei congedato il 22 ottobre 2009. però idoneo al ruolo civile. volevo sapere quanto tempo può passare dalla data del congedo al transito nel ruolo civile? E se posso in qualsiasi momento prima del transito nel ruolo civile rinunciare a tutto questo? Ultima domanda i tempi di liquidazione della Tfs.

Roberto Mandarino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da Roberto Mandarino »

Se ti trovi in spe puoi optare per la pensione d'invalidità se hai suparato 15 anni di contribuzione militare.

Puoi rinunciare al transito fino al giorno prima di firmare il contratto da impiegato civile, tuttavia le amministrazioni malgrado diverse sentenze del consiglio di stato, continuano a non considerare tale periodo come anzianità di servizio, se non si transita ai ruoli civili, quindi eventualmente bisogna ricorrere a facili soluzioni per vie legali.

Solitamente passa un anno abbondante prima di essere chiamati per effettuare la routine della visita medica e ed i test attitudinali per il transito.

Saluti Roberto
2.9.1963. Fa bene e scordati, fa male e pensaci.
vittorio
Appassionato
Appassionato

Messaggio da vittorio »

Se accetti il passaggio all'impiego civile il TFS non compete in quanto rimani sempre sotto inpdap
saluti.
Vixtorius
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da Vixtorius »

Ciao Fabio scusa il disturbo mi sta capitando una cosa del genere anche a me ... mi è stata diagnosticata una trombocitosi essenziale del tutto asintomatica senza nessun rischio ... come si è comportata la cmo con te alla fine ?
Rispondi