Riforma totale
Riforma totale
Salve sono un sov capo dispensato dal servizio per inabilità assoluta a qualsiasi lavoro dal 20/02/2018 ed collocato in pensione per inabilità il 26/03/2018, sono.nato il 17/03/1960, arruolato 28/01/1991
Contando sevizio Militare 28 anni in Polizia + 8 A e 9M lavoro esterno ricongiunto totale A 36+M 9 sarei andato.cmq in pensione a Giugno 2018 ,mi chiedevo devo fare domanda di invalidità? Oltre la pensione mi spetta l'assegno di invalidita al 100/100?? Oppure dovrei fare domanda.della l.335/95??
Qualcuno può darmi aiuto??
Cosa mi cambia visto che ho raggiunto 58 anni e 41 anni e 9 mesi come richiesto x.domanda.pensione.di anzianità??
Contando sevizio Militare 28 anni in Polizia + 8 A e 9M lavoro esterno ricongiunto totale A 36+M 9 sarei andato.cmq in pensione a Giugno 2018 ,mi chiedevo devo fare domanda di invalidità? Oltre la pensione mi spetta l'assegno di invalidita al 100/100?? Oppure dovrei fare domanda.della l.335/95??
Cosa mi cambia visto che ho raggiunto 58 anni e 41 anni e 9 mesi come richiesto x.domanda.pensione.di anzianità??
Re: Riforma totale
===l'assegno di invalidità si percepisce in base al reddito, nel tuo caso non ti spetta, anche la 335 rarebbe inutile, meglio chiedere la 104 per eventuali agevolazioni fiscali, ticket ecc..serg_york ha scritto:Salve sono un sov capo dispensato dal servizio per inabilità assoluta a qualsiasi lavoro dal 20/02/2018 ed collocato in pensione per inabilità il 26/03/2018, sono.nato il 17/03/1960, arruolato 28/01/1991
Ciao Angri62 cosa intendi per superamento reddito??la pensione??angri62 ha scritto:===l'assegno di invalidità si percepisce in base al reddito, nel tuo caso non ti spetta, anche la 335 rarebbe inutile, meglio chiedere la 104 per eventuali agevolazioni fiscali, ticket ecc..serg_york ha scritto:Salve sono un sov capo dispensato dal servizio per inabilità assoluta a qualsiasi lavoro dal 20/02/2018 ed collocato in pensione per inabilità il 26/03/2018, sono.nato il 17/03/1960, arruolato 28/01/1991
La L.335 immaginavo...visto che i 41 anni di.contributi li ho raggiunti...ma la 104 non credevo si potesse chiedere e cmq a che benefici economici porterebbe in più?? Io sono sov.capo+4 e non.so quanto prenderò di pensione anche xké dovrei essere un Misto..arruolato 28/01/1991 in ruolo 22/07/1991 in breve dovrei avere quasi 15 anni al 31/12/1995
===con la pensione non potrai prendere l'assegno di invalidità, con la 104 non prendi assegni ma agevolazioni fiscali, esenzione dei ticket (dipende dalla patologia), assistenza (tre giorni mensili).serg_york ha scritto:Ciao Angri62 cosa intendi per superamento reddito??la pensione??angri62 ha scritto:===l'assegno di invalidità si percepisce in base al reddito, nel tuo caso non ti spetta, anche la 335 rarebbe inutile, meglio chiedere la 104 per eventuali agevolazioni fiscali, ticket ecc..serg_york ha scritto:Salve sono un sov capo dispensato dal servizio per inabilità assoluta a qualsiasi lavoro dal 20/02/2018 ed collocato in pensione per inabilità il 26/03/2018, sono.nato il 17/03/1960, arruolato 28/01/1991
La L.335 immaginavo...visto che i 41 anni di.contributi li ho raggiunti...ma la 104 non credevo si potesse chiedere e cmq a che benefici economici porterebbe in più?? Io sono sov.capo+4 e non.so quanto prenderò di pensione anche xké dovrei essere un Misto..arruolato 28/01/1991 in ruolo 22/07/1991 in breve dovrei avere quasi 15 anni al 31/12/1995
===l'assegno di invalidità si percepisce in base al reddito, nel tuo caso non ti spetta, anche la 335 rarebbe inutile, meglio chiedere la 104 per eventuali agevolazioni fiscali, ticket ecc..[/quote]
Ciao Angri62 cosa intendi per superamento reddito??la pensione??
La L.335 immaginavo...visto che i 41 anni di.contributi li ho raggiunti...ma la 104 non credevo si potesse chiedere e cmq a che benefici economici porterebbe in più?? Io sono sov.capo+4 e non.so quanto prenderò di pensione anche xké dovrei essere un Misto..arruolato 28/01/1991 in ruolo 22/07/1991 in breve dovrei avere quasi 15 anni al 31/12/1995[/quote]
===con la pensione non potrai prendere l'assegno di invalidità, con la 104 non prendi assegni ma agevolazioni fiscali, esenzione dei ticket (dipende dalla patologia), assistenza (tre giorni mensili).[/quote]
Ciao angri62 quindi nonostante riformato non.causa di.servizio e inabile a qualsiasi lavoro, non mi.spetta nessuna p.p.o.?
Cmq ti do i miei dati se puoi calcolando la pensione credo di capire che supero un.certo reddito!!!
Nato 17/03/1960
Aruolato 28/01/1991 sei mesi corso non riscattati,A1 militate riscattato,A8,M9 ricongiunti,Sov.Capo dal 06/10/2014
Parametro 125,75 già in busta da Novembre
stipendio: 1.275,71
Ria: 16,33
Iss: 534,04
Ind.pensionabile: 726,70
Ass.funz.: 251,52
Preciso che.tutti.gli.anni in.Polizia prestati in.servizio.esterno, Stradale, e poi Volante con straordinari e varie accessorie ,
Per quanto riguarda i famosi anni figurativi 1/5, riscattato 1 anno ai fini tfs.
Figli 1 al 50/100 con moglie, swparato
Grazie
Ciao Angri62 cosa intendi per superamento reddito??la pensione??
La L.335 immaginavo...visto che i 41 anni di.contributi li ho raggiunti...ma la 104 non credevo si potesse chiedere e cmq a che benefici economici porterebbe in più?? Io sono sov.capo+4 e non.so quanto prenderò di pensione anche xké dovrei essere un Misto..arruolato 28/01/1991 in ruolo 22/07/1991 in breve dovrei avere quasi 15 anni al 31/12/1995[/quote]
===con la pensione non potrai prendere l'assegno di invalidità, con la 104 non prendi assegni ma agevolazioni fiscali, esenzione dei ticket (dipende dalla patologia), assistenza (tre giorni mensili).[/quote]
Ciao angri62 quindi nonostante riformato non.causa di.servizio e inabile a qualsiasi lavoro, non mi.spetta nessuna p.p.o.?
Cmq ti do i miei dati se puoi calcolando la pensione credo di capire che supero un.certo reddito!!!
Nato 17/03/1960
Aruolato 28/01/1991 sei mesi corso non riscattati,A1 militate riscattato,A8,M9 ricongiunti,Sov.Capo dal 06/10/2014
Preciso che.tutti.gli.anni in.Polizia prestati in.servizio.esterno, Stradale, e poi Volante con straordinari e varie accessorie ,
Per quanto riguarda i famosi anni figurativi 1/5, riscattato 1 anno ai fini tfs.
Grazie
Nato 17/03/1960
Grazie[/quote]
P.S. riguardo ai 6 scatti credo di esserci dentro nel conteggio, invece riguardo il super bonus???lo dovrei calcolare???
Grazie
Nato 17/03/1960
Grazie[/quote]
P.S. riguardo ai 6 scatti credo di esserci dentro nel conteggio, invece riguardo il super bonus???lo dovrei calcolare???
Grazie
P.S. riguardo ai 6 scatti credo di esserci dentro nel conteggio, invece riguardo il super bonus???lo dovrei calcolare???serg_york ha scritto:Ciao angri62 quindi nonostante riformato non.causa di.servizio e inabile a qualsiasi lavoro, non mi.spetta nessuna p.p.o.?
Nato 17/03/1960
Grazie
Grazie[/quote]
===L'importo ed il reddito rilevante
Per avere diritto all'assegno di invalidità civile gli interessati devono rispettare determinati limiti reddituali che, per l'anno 2018 non possono eccedere il valore di 4.853,29 euro. Nella determinazione del reddito rilevante si rammenta che sono valutabili i redditi di qualsiasi natura calcolati ai fini Irpef al netto degli oneri deducibili e delle ritenute fiscali. Non entra quindi nella valutazione del reddito l'importo stesso dell'assegno mensile, le rendite Inail, le pensioni di guerra, l'indennità di accompagnamento. Al riguardo occorre ricordare che anche la casa di abitazione è stata recentemente dispensata dalla valutazione del reddito. La valutazione del reddito deve essere effettuata nei confronti del solo percettore del sostegno economico e non, anche, del coniuge o degli altri familiari. La corresponsione dell'assegno avviene sempre in misura piena se è soddisfatto il predetto requisito reddituale (e non è prevista l'attribuzione in misura parziale in caso di splafonamento del reddito).
===L'importo ed il reddito rilevanteangri62 ha scritto:P.S. riguardo ai 6 scatti credo di esserci dentro nel conteggio, invece riguardo il super bonus???lo dovrei calcolare???serg_york ha scritto:Ciao angri62 quindi nonostante riformato non.causa di.servizio e inabile a qualsiasi lavoro, non mi.spetta nessuna p.p.o.?
Nato 17/03/1960
Grazie
Grazie
Per avere diritto all'assegno di invalidità civile gli interessati devono rispettare determinati limiti reddituali che, per l'anno 2018 non possono eccedere il valore di 4.853,29 euro. Nella determinazione del reddito rilevante si rammenta che sono valutabili i redditi di qualsiasi natura calcolati ai fini Irpef al netto degli oneri deducibili e delle ritenute fiscali. Non entra quindi nella valutazione del reddito l'importo stesso dell'assegno mensile, le rendite Inail, le pensioni di guerra, l'indennità di accompagnamento. Al riguardo occorre ricordare che anche la casa di abitazione è stata recentemente dispensata dalla valutazione del reddito. La valutazione del reddito deve essere effettuata nei confronti del solo percettore del sostegno economico e non, anche, del coniuge o degli altri familiari. La corresponsione dell'assegno avviene sempre in misura piena se è soddisfatto il predetto requisito reddituale (e non è prevista l'attribuzione in misura parziale in caso di splafonamento del reddito).[/quote]
Allora grazie x la spiegazione della pensione di invalidita...ma bastava un No anche perché io sono stato riformato per invalidità,inabilita ai servizi didi polizia ed a qualsiasi lavoro, non causa di servizio, la mia era più una richiesta: mi conviene chiedere la l.335/95?? Visto che cmq ho 58 anni di età e 41anni e 9 mesi di contributi?? Cosa mi cambierebbe??
Nel computo della pensione mi spettano i 6 scatti?? E il moltiplicatore??? Mi spetta nel conteggio??
Ho inserito i miei dati se qualcuno mi da risposte ringrazio della pazienza e volontà, anche perché ho scaricato i simulatori e provato ha fare due calcoli...ma niente grazie
- antoniomlg
- Sostenitore
Messaggio da antoniomlg »
>>>>>I 6 scatti spettano a tutti i riformati indipendentemente se Si causa di servizio oppure NO.
>>>>>per il moltiplicatore fai un quesito specifico nella sezione "avvocato Vitelli"
>>>>>per il simulatore fai un messaggio all'ideatore del simulatore in quanto credo che non lo hai saputo utilizzare essendoci molte testimonianze delle esatte simulazioni che si discostano di poche decine di centesimi.
>>>>>per il moltiplicatore fai un quesito specifico nella sezione "avvocato Vitelli"
>>>>>per il simulatore fai un messaggio all'ideatore del simulatore in quanto credo che non lo hai saputo utilizzare essendoci molte testimonianze delle esatte simulazioni che si discostano di poche decine di centesimi.
Grazieantoniomlg ha scritto:>>>>>I 6 scatti spettano a tutti i riformati indipendentemente se Si causa di servizio oppure NO.
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA