ECCO IL SIMULATORE ADESSO NON AVETE PIU' SCUSE
Re: ECCO IL SIMULATORE ADESSO NON AVETE PIU' SCUSE
Buongiorno, grazie per avermi dato la possibilità di iscrizione al forum.
Sono Gianni e sono iscritto da poco tempo.
Ogni tanto seguo le varie discussioni.
Anche se ancora mi mancano diversi anni alla pensione, vorrei capire (ad oggi) a quanto potrebbe ammontare la mia pensione (netta), con relativo TFS.
Ho scaricato il file di Louse65 ma non sono sicuro di averlo compilato bene, lo allego.
Riporto di seguito i miei dati (presi dal cedolino di marzo 2018):
Data di nascita: 02.11.1967;
Arruolamento GdF: 12.10.1993;
Finanziere dal: 12.04.1994;
Parametro: 137,50 (M.A.);
Stipendio tabellare: 1.437,56;
Retribuzione individuale di anzianità: 38,00;
I.I.S. conglobata: 541,29;
Ind. Vac. Contr.: 14,36;
Ind. Pens. Mens.: 789,10;
Ass. Funz.: 152,45;
Causa di servizio dlgs 66/2010: 24,41;
Ass. fam.: 44,83
Serv. Militare: dal 08.10.1986 al 08.10.1987 (Agente di Custodia ausiliare);
Periodi ricongiunti ai sensi della L. 29/1979 (anni 7 mesi 9 giorni 14 - compreso il servizio militare);
Riscatto ai fini tfs 25 anni compresi i primi 6 mesi della scuola AA.SS. (mi conviene riscattare adesso, ai fini tfs, il servizio militare?);
Una figlia a carico;
Aliquota massima: 38%;
Aliquota media: 27,88%;
Nel caso servissero altri dati fatemelo sapere.
Ringrazio anticipatamente e auguro buon lavoro.
Sono Gianni e sono iscritto da poco tempo.
Ogni tanto seguo le varie discussioni.
Anche se ancora mi mancano diversi anni alla pensione, vorrei capire (ad oggi) a quanto potrebbe ammontare la mia pensione (netta), con relativo TFS.
Ho scaricato il file di Louse65 ma non sono sicuro di averlo compilato bene, lo allego.
Riporto di seguito i miei dati (presi dal cedolino di marzo 2018):
Data di nascita: 02.11.1967;
Arruolamento GdF: 12.10.1993;
Finanziere dal: 12.04.1994;
Parametro: 137,50 (M.A.);
Stipendio tabellare: 1.437,56;
Retribuzione individuale di anzianità: 38,00;
I.I.S. conglobata: 541,29;
Ind. Vac. Contr.: 14,36;
Ind. Pens. Mens.: 789,10;
Ass. Funz.: 152,45;
Causa di servizio dlgs 66/2010: 24,41;
Ass. fam.: 44,83
Serv. Militare: dal 08.10.1986 al 08.10.1987 (Agente di Custodia ausiliare);
Periodi ricongiunti ai sensi della L. 29/1979 (anni 7 mesi 9 giorni 14 - compreso il servizio militare);
Riscatto ai fini tfs 25 anni compresi i primi 6 mesi della scuola AA.SS. (mi conviene riscattare adesso, ai fini tfs, il servizio militare?);
Una figlia a carico;
Aliquota massima: 38%;
Aliquota media: 27,88%;
Nel caso servissero altri dati fatemelo sapere.
Ringrazio anticipatamente e auguro buon lavoro.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
intanto stai utilizzando il simulatore obsoleto, domanda
da quando sei M.A.?
il militare non l'hai riscattato ai fini TFS?
poi dici 25 anni compreso il corso quindi 5 anni totali oppure vuoi dire 5+corso?
coma mai prendi la RIA se ti sei arruolato nel 93?
da quando sei M.A.?
poi dici 25 anni compreso il corso quindi 5 anni totali oppure vuoi dire 5+corso?
Intanto grazie per la risposta.Louis65 ha scritto:intanto stai utilizzando il simulatore obsoleto, domanda
da quando sei M.A.?
Chiedo scusa se non ho fornito bene i dati. Per me è un pò tutto ostico riuscire a capirci qualcosa.
Sono diventato M.A. con il riordino. 2° aliquota, decorrenza 1.4.2017.
Non sapevo che il militare si potesse riscattare ai fini TFS, l'ho scoperto su questo forum.
Mi conviene riscattarlo?
Il TFS l'ho riscattato per 25 anni compreso i primi 6 mesi di corso (12.10.1993/12.04.1994).
Il primo riscatto l'ho fatto quando prestavo servizio a MIlano. I primi sei mesi me li hanno conteggiati in modo integrale, anche se avevo chiesto un riscatto di 5 anni. In pratica mi hanno riconosciuto 1 anno e 6 mesi con il primo riscatto ai fini TFS.
Cambia qualcosa?
Non saprei dirti perchè prendo la RIA. Non c'entra nulla che ho iniziato a lavorare nel 1983, prima di arruolarmi in finanza nel 1993? Stanno sbagliando a darmela?
Non ho mai fatto reparti di confine.
Oltre a voler capire, indicativamente, quale potrebbe essere la mia pensione, accetto volentieri qualsiasi consiglio utile per migliorare la mia situazione (se c'è qualcosa che posso fare).
Sicuramente a parole non mi sto esprimendo molto bene, chiedo scusa.
Per illustrare la mia situazione contributiva, se hai bisogno di qualche documento chiedi pure. Non ho problemi a mostrarli.
Grazie
Ecco il simulatore definitivo con i tuoi dati che ho inserito io, tu hai conteggiato nella ricongiunzione 2 volte il servizio militare poi se vuoi riscattari il TFS del militare seleziona SI nell'inserimento dati personali io ho lasciato su NO visto che non l'hai riscattato, ti ho portato la data di cessazione al 31/03/2023 cioè con la nuova direttiva aspettativa di vita, se devi andare prima(riformato) aggiusta tu stesso la data di cessazione e nella scheda TFS seleziona pensione di inabilità, io ho lasciato anzianità.
Nell'inserimento ultimo inquadramento ho messo i nuovi dati stipendiali del nuovo contratto ho messo pure il 2° assegno funzionale, nel caso in cui decidi di andare prima fatti il conto se percepirai il 2° ass. funzionale sommando il servizio effettivo compreso corso e il militare devi raggiungere 27 anni
tutto qua
PS: in questa stima mancano gli accessori, la capitalizzazione del montante contributivo dal 2017 in poi
il coeff. è fermo a quello attuale
Ciao
Nell'inserimento ultimo inquadramento ho messo i nuovi dati stipendiali del nuovo contratto ho messo pure il 2° assegno funzionale, nel caso in cui decidi di andare prima fatti il conto se percepirai il 2° ass. funzionale sommando il servizio effettivo compreso corso e il militare devi raggiungere 27 anni
tutto qua
PS: in questa stima mancano gli accessori, la capitalizzazione del montante contributivo dal 2017 in poi
Ciao
Grazie Louis65, gentilissimo per il tempo che mi hai dedicato e per il servizio che svolgi per tanti colleghi.Louis65 ha scritto:Ecco il simulatore definitivo con i tuoi dati che ho inserito io, tu hai conteggiato nella ricongiunzione 2 volte il servizio militare poi se vuoi riscattari il TFS del militare seleziona SI nell'inserimento dati personali io ho lasciato su NO visto che non l'hai riscattato, ti ho portato la data di cessazione al 31/03/2023 cioè con la nuova direttiva aspettativa di vita, se devi andare prima(riformato) aggiusta tu stesso la data di cessazione e nella scheda TFS seleziona pensione di inabilità, io ho lasciato anzianità.
tutto qua
Ciao
Saluti
Buongiorno di nuovo,janetv ha scritto:Grazie Louis65, gentilissimo per il tempo che mi hai dedicato e per il servizio che svolgi per tanti colleghi.Louis65 ha scritto:Ecco il simulatore definitivo con i tuoi dati che ho inserito io, tu hai conteggiato nella ricongiunzione 2 volte il servizio militare poi se vuoi riscattari il TFS del militare seleziona SI nell'inserimento dati personali io ho lasciato su NO visto che non l'hai riscattato, ti ho portato la data di cessazione al 31/03/2023 cioè con la nuova direttiva aspettativa di vita, se devi andare prima(riformato) aggiusta tu stesso la data di cessazione e nella scheda TFS seleziona pensione di inabilità, io ho lasciato anzianità.
tutto qua
Ciao
Saluti
piccolo dubbio. Quando provo a vedere l'importo della pensione netta collegandomi dal simulatore alla pagina internet di PensioniOggi, non so se devo indicare Pensionato Stato o Pensionato INPS, l'importo cambia a seconda di cosa scelgo.
Qual'è la voce corretta?
Grazie
-
- Staff Moderatori
Messaggio da oreste.vignati »
Statojanetv ha scritto:Buongiorno di nuovo,janetv ha scritto:Grazie Louis65, gentilissimo per il tempo che mi hai dedicato e per il servizio che svolgi per tanti colleghi.Louis65 ha scritto:Ecco il simulatore definitivo con i tuoi dati che ho inserito io, tu hai conteggiato nella ricongiunzione 2 volte il servizio militare poi se vuoi riscattari il TFS del militare seleziona SI nell'inserimento dati personali io ho lasciato su NO visto che non l'hai riscattato, ti ho portato la data di cessazione al 31/03/2023 cioè con la nuova direttiva aspettativa di vita, se devi andare prima(riformato) aggiusta tu stesso la data di cessazione e nella scheda TFS seleziona pensione di inabilità, io ho lasciato anzianità.
tutto qua
Ciao
Saluti
piccolo dubbio. Quando provo a vedere l'importo della pensione netta collegandomi dal simulatore alla pagina internet di PensioniOggi, non so se devo indicare Pensionato Stato o Pensionato INPS, l'importo cambia a seconda di cosa scelgo.
Qual'è la voce corretta?
Grazie
Inviato dal mio SM-T560 utilizzando Tapatalk
Ciao[/quote]
Grazie Louis65, gentilissimo per il tempo che mi hai dedicato e per il servizio che svolgi per tanti colleghi.
Saluti[/quote]
Buongiorno di nuovo,
Qual'è la voce corretta?
Grazie[/quote]Stato
Inviato dal mio SM-T560 utilizzando Tapatalk[/quote]
Grazie
Grazie Louis65, gentilissimo per il tempo che mi hai dedicato e per il servizio che svolgi per tanti colleghi.
Saluti[/quote]
Buongiorno di nuovo,
Qual'è la voce corretta?
Grazie[/quote]Stato
Inviato dal mio SM-T560 utilizzando Tapatalk[/quote]
Grazie
-
- Affidabile
Messaggio da Fabiogurus »
Una domandadolomitiko ha scritto:Ciao Louis65 quando hai tempo potresti dare un'occhiata alla mia simulazione ? Mi sa che è troppo lusinghiera, ho sbagliato qualcosa ?
3 anni 7 mesi pre arruolamento + militare nel 1987 + 1/5 soltanto riscattato
Ma sto programma si apre su Android?
Gentilissimo Louise
una domanda sulle ricongiunzioni.
Nei tuoi programmi fai distinzioni di date sui servizi ricongiunti nella "scheda personale".
Nel mio caso, lavori precedenti all'incorporamento (anni 1983,1984,1985) avvenuto nel 1987 e ricongiunti nel 1993, vanno comunque inseriti nella parte:
1) "servizi esterni ricongiunti L.29/79 fino al 31.12.1992", oppure
2) "servizi esterni ricongiunti L.29/79 triennio 93/95"?
Ho notato che cambia il valore della Pal se inserito in un campo piuttosto che nell'altro.
Grazie per la tua infinita pazienza e gentilezza.
una domanda sulle ricongiunzioni.
Nei tuoi programmi fai distinzioni di date sui servizi ricongiunti nella "scheda personale".
Nel mio caso, lavori precedenti all'incorporamento (anni 1983,1984,1985) avvenuto nel 1987 e ricongiunti nel 1993, vanno comunque inseriti nella parte:
1) "servizi esterni ricongiunti L.29/79 fino al 31.12.1992", oppure
2) "servizi esterni ricongiunti L.29/79 triennio 93/95"?
Ho notato che cambia il valore della Pal se inserito in un campo piuttosto che nell'altro.
Grazie per la tua infinita pazienza e gentilezza.
Messaggio da vinceg »
Buongiorno, è possibile modificare il simulatore per gli anni successivi al 2025?
Rispondi
189 messaggi
-
Pagina 8 di 13
- Vai alla pagina:
- Precedente
- 1
- …
- 6
- 7
- 8
- 9
- 10
- …
- 13
- Prossimo
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA