Rateo netto pensione
Rateo netto pensione
Gentilmente volevo approfittare della preparazione in campo previdenziale di chi può aiutarmi nel calcolo del rateo pensione netta.
In sostanza qualche giorno fà mi sono recato presso la sede INPS per accertare l'avvenuto prot.llo per la mia pensione ultimo giorno di servizio 03 maggio 2018. L'impiegato riferiva oltre dell'avvenuto protocollo che la mia PAL è di €uro 30.329,01, mentre quella mensile lorda 2.527,42, non sapeva fornire altro.
Ultimo quesito per il T.F.S. quando dovrei prendere netto, si calcola sugli effettivi anni di servizio 35 AA 3 MM e 11 GG oppure su 41 AA e 10 MM come riportato nello specchio del mod PA04. (Grado Brigadiere)
Spero che Luois65 possa contribuire, senza dimenticare gli altri molto competenti da Gino, Angri, Oreste, Pugliese e a seguire.
P.S. Per notizia ho solo un figlio a carico del 50%, in quanto mia moglie lavora.
Grazie ancora per la Vostra disponibilità.
In sostanza qualche giorno fà mi sono recato presso la sede INPS per accertare l'avvenuto prot.llo per la mia pensione ultimo giorno di servizio 03 maggio 2018. L'impiegato riferiva oltre dell'avvenuto protocollo che la mia PAL è di €uro 30.329,01, mentre quella mensile lorda 2.527,42, non sapeva fornire altro.
Ultimo quesito per il T.F.S. quando dovrei prendere netto, si calcola sugli effettivi anni di servizio 35 AA 3 MM e 11 GG oppure su 41 AA e 10 MM come riportato nello specchio del mod PA04. (Grado Brigadiere)
Spero che Luois65 possa contribuire, senza dimenticare gli altri molto competenti da Gino, Angri, Oreste, Pugliese e a seguire.
P.S. Per notizia ho solo un figlio a carico del 50%, in quanto mia moglie lavora.
Re: Rateo netto pensione
===========================P.A.L. 30.329,01===========================terreno ha scritto:Gentilmente volevo approfittare della preparazione in campo previdenziale di chi può aiutarmi nel calcolo del rateo pensione netta.
Irpef €7.845,03 e di conseguenza la pensione annua netta è di €22.483,98 : 12=€1.873,66 + D.R. 57 circa
+ Ass. e Fam. a carico, mentre con quella P.A.L. (anno intero), la 13^ sarà di €1.566,99.- Auguri
Grazie gino59 per la sua disponibilità e per la sua risposta esaustiva. Però scusa la mia ignoranza in materia che vuol dire +D.R.57circa (cos'è). Cordiali saluti
detrazioni reddito quindi li devi aggiungere ai =€1.873,66 quindi €1.930 hai visto anch'io ho contribuito :)terreno ha scritto:Grazie gino59 per la sua disponibilità e per la sua risposta esaustiva. Però scusa la mia ignoranza in materia che vuol dire +D.R.57circa (cos'è). Cordiali saluti
per le detrazioni da aggiungere del figlio aspetta angri poi viene Oreste e ti calcola il TFS lordo ed infine verrà pugliese se è ancora in giro che ti calcola il netto del TFS :)
ciao auguri
Grazie anche a te Louis65 per la disponibilità e della risposta. Vedremo se gli altri possano contribuire, per il T.F.S. Meno male che ci siete Voi a contribuire queste risposte previdenziali e altro. Cordiali saluti
==================================eheee===============================terreno ha scritto:Grazie gino59 per la sua disponibilità e per la sua risposta esaustiva. Però scusa la mia ignoranza in materia che vuol dire +D.R.57circa (cos'è). Cordiali saluti
D.R.....??? .....Significa ...."DAMMI il RESTO"...€€€€€€€€€€.-
Salve volevo intromettermi x porre un quesito...ma si parla di P.A.L. tfs pensione netta ecc. Ma midomandavo se uno ha fatto 30 anni tutti di servizio esterno radio mobile o volante conO.P. notturni festivi straordinari ecc.quando te li conteggiano ed una volta ti davano 2 statini ora da un po vengono inglobati nella busta paga...cmq di questi accessori si pagano le tasse!!! E come mai nessuno salvo poi qualcuno non mette in conto nella pensione e tfs anche questi benedetti accessorie?????Louis65 ha scritto:detrazioni reddito quindi li devi aggiungere ai =€1.873,66 quindi €1.930 hai visto anch'io ho contribuito :)terreno ha scritto:Grazie gino59 per la sua disponibilità e per la sua risposta esaustiva. Però scusa la mia ignoranza in materia che vuol dire +D.R.57circa (cos'è). Cordiali saluti
per le detrazioni da aggiungere del figlio aspetta angri poi viene Oreste e ti calcola il TFS lordo ed infine verrà pugliese se è ancora in giro che ti calcola il netto del TFS :)
ciao auguri
semplicemente perchè non tutti facciamo gli stessi accessori e siccome la faccia ce la mette chi fa il conteggio meglio evitare di portare fuori strada chi chiede, ho ribadito più volte basta cercare in forum che gli accessori di normale amministrazione incidono dai 40/50 € netti ho fatto anche degli esempi basta cercare per rendersi contoserg_york ha scritto:Salve volevo intromettermi x porre un quesito...ma si parla di P.A.L. tfs pensione netta ecc. Ma midomandavo se uno ha fatto 30 anni tutti di servizio esterno radio mobile o volante conO.P. notturni festivi straordinari ecc.quando te li conteggiano ed una volta ti davano 2 statini ora da un po vengono inglobati nella busta paga...cmq di questi accessori si pagano le tasse!!! E come mai nessuno salvo poi qualcuno non mette in conto nella pensione e tfs anche questi benedetti accessorie?????Louis65 ha scritto:detrazioni reddito quindi li devi aggiungere ai =€1.873,66 quindi €1.930 hai visto anch'io ho contribuito :)terreno ha scritto:Grazie gino59 per la sua disponibilità e per la sua risposta esaustiva. Però scusa la mia ignoranza in materia che vuol dire +D.R.57circa (cos'è). Cordiali saluti
ciao auguri
Salve volevo intromettermi x porre un quesito...ma si parla di P.A.L. tfs pensione netta ecc. Ma midomandavo se uno ha fatto 30 anni tutti di servizio esterno radio mobile o volante conO.P. notturni festivi straordinari ecc.quando te li conteggiano ed una volta ti davano 2 statini ora da un po vengono inglobati nella busta paga...cmq di questi accessori si pagano le tasse!!! E come mai nessuno salvo poi qualcuno non mette in conto nella pensione e tfs anche questi benedetti accessorie?????[/quote]semplicemente perchè non tutti facciamo gli stessi accessori e siccome la faccia ce la mette chi fa il conteggio meglio evitare di portare fuori strada chi chiede, ho ribadito più volte basta cercare in forum che gli accessori di normale amministrazione incidono dai 40/50 € netti ho fatto anche degli esempi basta cercare per rendersi conto[/quote]
Ok grazie e cmq anche quei 40/50 eurini fanno la differenza a fine.anno
Ok grazie e cmq anche quei 40/50 eurini fanno la differenza a fine.anno
semplicemente perchè non tutti facciamo gli stessi accessori e siccome la faccia ce la mette chi fa il conteggio meglio evitare di portare fuori strada chi chiede, ho ribadito più volte basta cercare in forum che gli accessori di normale amministrazione incidono dai 40/50 € netti ho fatto anche degli esempi basta cercare per rendersi conto[/quote]serg_york ha scritto:Salve volevo intromettermi x porre un quesito...ma si parla di P.A.L. tfs pensione netta ecc. Ma midomandavo se uno ha fatto 30 anni tutti di servizio esterno radio mobile o volante conO.P. notturni festivi straordinari ecc.quando te li conteggiano ed una volta ti davano 2 statini ora da un po vengono inglobati nella busta paga...cmq di questi accessori si pagano le tasse!!! E come mai nessuno salvo poi qualcuno non mette in conto nella pensione e tfs anche questi benedetti accessorie?????
Ok grazie e cmq anche quei 40/50 eurini fanno la differenza a fine.anno[/quote]certamente
Buonasera a tutti, volevo chiedere a terreno un'informazione, ovvero se sei andato in pensione con i 60 anni o con i 40 anni e mesi 7 + speranza di vita etcc. , ti chiedo questo perchè sono andato in pensione il 01/04 con i 40 anni e mesi 7 + il resto, con il grado di brigadiere ma, la mia pensione per i il mese di aprile è stata di oltre 100 euro inferiore e per il mese di maggio di maggio inferiore di circa 150 euro. Saluti e buona serata.
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA