Buongiorno, avrei bisogno di informazioni perché nel corso del prossimo anno potrei essere congedato per superamento dei 730 giorni di aspettativa nel quinquennio ma, anche in caso di eventuale riforma, NON sarà per causa di servizio.
Di seguito i miei dati:
grado M.A.
arruolamento 1989
servizio militare dal 30.04.1984 al 29.10 1987
anzianità contributiva 28 anni e 5 mesi serv. eff. + 3 anni e 6 mesi serv. militare + 5 anni abbuono = 37
causa di servizio per lesione traumatica (mod. c) 8^ cat. misura massima
da cedolino risulta:
STIPENDIO TABELLARE 1.437,56
R.I.A. 50,56
I.I.S. 541,29
IND. MENS. PENS. 789,10
ASS. FUNZ. PENS. ISPETTORI+32 294,25
TRASCINAMENTO IND. IMBARCO SUPERFICIE 249,03
CAUSA DI SERVIZIO 5,42
I 6 scatti sono sempre attribuiti giusto?
Leggevo che in seguito a recenti sentenze di alcune sezioni della Corte dei Conti in caso di riforma può essere applicato anche il famoso superbonus (moltiplicatore x5 ultimo anno come pensione di vecchiaia), è corretto?
In caso di concessione di pensione di inabilità può essere concessa in aggiunta anche la pensione privilegiata nella misura del 10%?
Scusate per le tante domande, un cordiale saluto a tutti.
CONGEDO PER SUPERAMENTO DEI 730 GIORNI DI ASPETTATIVA
Re: CONGEDO PER SUPERAMENTO DEI 730 GIORNI DI ASPETTATIVA
Chiedo scusa, chiedevo, a quanto potrebbe ammontare la P.A.L.?aquila64 ha scritto:Buongiorno, avrei bisogno di informazioni perché nel corso del prossimo anno potrei essere congedato per superamento dei 730 giorni di aspettativa nel quinquennio ma, anche in caso di eventuale riforma, NON sarà per causa di servizio.
Di seguito i miei dati:
grado M.A.
arruolamento 1989
servizio militare dal 30.04.1984 al 29.10 1987
anzianità contributiva 28 anni e 5 mesi serv. eff. + 3 anni e 6 mesi serv. militare + 5 anni abbuono = 37
causa di servizio per lesione traumatica (mod. c) 8^ cat. misura massima
da cedolino risulta:
STIPENDIO TABELLARE 1.437,56
R.I.A. 50,56
I.I.S. 541,29
IND. MENS. PENS. 789,10
ASS. FUNZ. PENS. ISPETTORI+32 294,25
TRASCINAMENTO IND. IMBARCO SUPERFICIE 249,03
CAUSA DI SERVIZIO 5,42
I 6 scatti sono sempre attribuiti giusto?
Leggevo che in seguito a recenti sentenze di alcune sezioni della Corte dei Conti in caso di riforma può essere applicato anche il famoso superbonus (moltiplicatore x5 ultimo anno come pensione di vecchiaia), è corretto?
In caso di concessione di pensione di inabilità può essere concessa in aggiunta anche la pensione privilegiata nella misura del 10%?
Scusate per le tante domande, un cordiale saluto a tutti.
Grazie, saluti.
Riformulo la domanda perché agli altri quesiti sto cercando di dare soluzione leggendo sul forum ed utilizzando il foglio di calcolo messo a disposizione da Louis65.
Mi dispiace "rompere" di nuovo ma a questa non sono ancora riuscito a trovare risposta:
oltre alla pensione di inabilità può essere concessa in aggiunta anche la pensione privilegiata nella misura del 10%? Grazie anticipatamente, un cordiale saluto
Mi dispiace "rompere" di nuovo ma a questa non sono ancora riuscito a trovare risposta:
oltre alla pensione di inabilità può essere concessa in aggiunta anche la pensione privilegiata nella misura del 10%? Grazie anticipatamente, un cordiale saluto
Forse ho trovato tutte le risposte che mi servivano grazie all'utilissimo tasto "cerca". Ringrazio gli esperti del forum, il loro apporto è fondamentale, anche se, come nel mio caso, indirettamente.
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA