Sinistro stradale vfp1
Sinistro stradale vfp1
Salve, un anno fa incappai in un sinistro stradale all'interno dell'aeroporto militare in cui facevo servizio, mentre ero di guardia. Nel dettaglio, l'impatto tra il mezzo (Land Rover) e alcuni paletti in metallo, provocarono un'ammaccatura del lato dx e del paraurti... per il resto, non ci sono stati ulteriori danni a terze persone o cose non citate in questo breve riassunto. L'indomani i cc della base analizzarono la scena dell'incidente insieme all'ufficiale inquirente (introdotto per prassi), evidenziando come inoltre non essendoci segni di frenata non possa sussistere un eccesso di velocità (andavo piano essendo il tratto adiacente ad una curva, ebbi un malessere fisico alla guida). Secondo l'autoreparto, da inventario, il danno poteva equivalere sui 2500 euro. Da qui poi tutto l'iter con versione dei fatti a cc, ufficiale inquirente. Dopodiché, dopo 15 giorni, l'ufficiale mi ha quindi avvisato riguardo al fatto di essere indiziato per responsabilità amministrativa come da prassi. Dopo un mese io mi congedo per fine ferma, non ho subito alcuna sanzione a livello disciplinare, le mie note caratteristiche sono immacolate e dato che potenzialmente sarebbe un procedimento amministrativo e nulla che riguardi il penale, ho comunque svolto diversi concorsi inoltre. Ora, essendo passato un anno non ho ricevuto più alcun tipo di avviso di nessun genere e vorrei capire se c'è un limite temporale che comporti la chiusura/archiviazione delle indagini o se la durata della cosa può avere tempistiche molto più lunghe, eventuali conseguenze a livello personale qualora mi venga attribuita una colpa e quindi il risarcimento del danno, dato che ho letto vari precedenti simili in questo forum.
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA