Conviene fare il corso maresciallo con il grado bc+8?

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Rispondi
Alexpag77
Sostenitore
Sostenitore

Conviene fare il corso maresciallo con il grado bc+8?

Messaggio da Alexpag77 »

Buonasera a tutti.....volevo confrontarmi con gli appartenenti di questo forum su un dubbio che mi perseguita:
Per un brig capo (23 anni di servizio a settembre 2018) che nel 2019 acquisisce la qualifica speciale +8,quali sarebbero i motivi validi per transitare nel ruolo marescialli tramite concorso ?
Ringrazio chi avrà voglia di commentare e faccio i complimenti a tutti gli esperti del forum che danno sempre ottimi consigli.
Saluti

aledeo1971
Sostenitore
Sostenitore

Re: Conviene fare il corso maresciallo con il grado bc+8?

Messaggio da aledeo1971 »

Forse la convinzione di migliorare la propria professionalità??? Altre non ne vedo sinceramente......
Alexpag77 ha scritto:Buonasera a tutti.....volevo confrontarmi con gli appartenenti di questo forum su un dubbio che mi perseguita:
Per un brig capo (23 anni di servizio a settembre 2018) che nel 2019 acquisisce la qualifica speciale +8,quali sarebberof i motivi validi per transitare nel ruolo marescialli tramite concorso ?
Ringrazio chi avrà voglia di commentare e faccio i complimenti a tutti gli esperti del forum che danno sempre ottimi consigli.
Saluti
elciad1963
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da elciad1963 »

effettivamente è così.
economicamente, in rapporto all'età, grado rivestito e progressione di carriera, certamente non è conveniente anche in previsione di un sicuro trasferimento.
era opportuno che questo passo lo avessi fatto 8/10 anni fa, allora sarebbe stato risolutivo.
valuta bene.
Alexpag77
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Alexpag77 »

Qualcuno dice a livello pensionistico ci sono dei cambiamenti....ma essendo in regime contributivo non credo sia così giusto? Anzi transitando nel ruolo marescialli perderei 2/300 euro dei turni
aledeo1971
Sostenitore
Sostenitore

.....Non si vive del solo vile denaro. Le motivazioni dovrebbero essere altre e, cmq, nel corso del tempo, ciò che perdi oggi lo recupererai domani!!!!!

[quote="Alexpag77Qualcuno dice a livello pensionistico ci sono dei cambiamenti....ma essendo in regime contributivo non credo sia così giusto? Anzi transitando nel ruolo marescialli perderei 2/300 euro dei turni[/quote]
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da Louis65 »

Alexpag77 ha scritto:Qualcuno dice a livello pensionistico ci sono dei cambiamenti....ma essendo in regime contributivo non credo sia così giusto? Anzi transitando nel ruolo marescialli perderei 2/300 euro dei turni
non c'è bisogno di fare conteggi o simulazioni basta guardare la tabella che ho fatto del nuovo contratto e ti rendi conto da solo se ti conviene passare maresciallo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Alexpag77
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Alexpag77 »

Salve, grazie per aver postato la tabella con i parametri....secondo quello che vedo la differenza sostanziale si ha tra mar aiutante e bcqs perché fino a mc la differenza è al di sotto dei 100 euro...non so quanti anni ci vogliono per diventare aiutante ma sono sempre più convinto che transitando nel ruolo marescialli e perdendo 200/250 euro mensili di indennità mensili ( dovuti a turnazione) non convenga più fare il passaggio di categoria.
Forse a livello pensionistico ma per quello che ho capito, essendo contributivo puro, il montante pensionistico include tutto il reddito, compreso indennità ecc.
Bimot21
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da Bimot21 »

giusto aledeo 1971, il denaro non è tutto...se fai il maresciallo lo fai principalmente perchè cambi i compiti e responsabilità, poi ognuno la pensa a modo suo..
aledeo1971
Sostenitore
Sostenitore

gIà l'uso del verbo "convenire" è indicativo del perchè si vuole il maresciallo...
Bimot21 ha scritto:giusto aledeo 1971, il denaro non è tutto...se fai il maresciallo lo fai principalmente perchè cambi i compiti e responsabilità, poi ognuno la pensa a modo suo..
Rispondi