importo pensione privilegiata

Feed - POLIZIA DI STATO

Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: importo pensione privilegiata

Messaggio da Louis65 »

max23 ha scritto:Buongiorno a tutti, vi chiedo cortesemente di saper l'importo approssimativo della PPO di 3 categoria tab.A;
ad oggi purtroppo percepisco una pensione di inabilità alle mansioni da fame 1100€ lordi con moglie e due figli a carico e 25 anni di lavoro fatti su strada.. Mi hanno detto che la PPO tabellare cambierà la mia situazione economica ...potete dirmi come?
grazie
allora a quanto ho capito a te le formule non servono e mi pare logico, tu vuoi sapere la tua ppo con 3^ categ.
se hai il mod. SM5007 postalo oppure il mod. PA04 di quando sei andato in pensione
ciao

max23
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da max23 »

ciao louis65, mi sai dire con precisione quale pagina ti occorre del PA04 , perchè io ho in allegato dalla prefettura 19 pagine e non so quale possa servirti....
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da Louis65 »

max23 ha scritto:ciao louis65, mi sai dire con precisione quale pagina ti occorre del PA04 , perchè io ho in allegato dalla prefettura 19 pagine e non so quale possa servirti....
tutte e in pdf
max23
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da max23 »

ti allego quanto richiesto;
io nonostante mi sia recato al caf per spiegazioni, non sono stati ingrato di dirmi alcune cose.
leggo sul forum, i sei scatti, benefici ecc.... tu riesci a dirmi se e cosa mi hanno riconosciuto oltre alla pensione d'inabilità?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da Louis65 »

max23 ha scritto:ti allego quanto richiesto;
io nonostante mi sia recato al caf per spiegazioni, non sono stati ingrato di dirmi alcune cose.
leggo sul forum, i sei scatti, benefici ecc.... tu riesci a dirmi se e cosa mi hanno riconosciuto oltre alla pensione d'inabilità?
postami pure l'ultimo cedolino ad occhio non mi sembra da sov.capo ,sto già notando molti errori di vario genere su capitalizzazioni e rivalutazioni
per primo dimmi cosa hai fatto dal 16/11/1992 al 16/11/1993? in questo periodo non ti hanno riconosciuto nessuna maggiorazione cmq intanto postami l'ultimo cedolino in servizio pian piano andiamo vedendo ciao
max23
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da max23 »

questo è il verdolino ultimo (nello stesso mese mi hanno riformato).
Noterai che la qualifica è quella di Sov.te mentre doveva già essere Sov.Capo (si erano dimenticati hanno detto di aggiornare il cedolino)...bhooo.
speriamo bene......fammi sapere per cortesia..
Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
naturopata
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da naturopata »

Risposte certe non ce ne sono e l'INPS fa un po' come vuole e anche i giudici, ieri c'è stato la definizione di un ricorso da me seguito (tra l'altro anche sul moltiplicatore) cui hanno liquidato la pensione d'inabilità , invece della p.p.o. percentualista di IV CTG. Alla fine il giudice dopo aver disposto due perizie ed essere passati dalla V migliorabile alla IV a vita e aver disposto un ulteriore calcolo all'INPS in base alla normativa vigente e non per analogia con la elegge 335/95 (ovvero inabilità assoluta), alla fine ha dato ragione contro ogni norma all'INPS (non si rendono conto della differenza, ma quando si è passati da 14.000 lordi a quasi 25.000 lordi ecco il voltagabbana, non riconoscendo nemmeno il moltiplicatore con calcolo completamente contributivo e causa di servizio) e quindi dovremo proporre appello (ma anche qui la norma è chiara ma.......) e in conclusione che tu abbia l'8 o la 1^ nulla cambierebbe e mi domando chi chiede l'assegno d'incollocabilità? Oramai con i contributivi che crescono le percentualistiche saliranno notevolmente e all'INPS questo non va giù e i Giudici si adeguano. A molti daranno, con ogni probabilità solo il 10% in più su quello che hanno d'inabilità assoluta, difatti non ha senso (se non per fregarti)farti fare prima la domanda per pensione d'inabilità alle mansioni (e invece ti liquidano quella assoluta) e poi fare quella di P.P.O., quanto la tua era già assodata una P.P.O.

Come sempre io rappresento la realtà, ma fra quello che spetta e quello che ti danno c'è una variabile incontrollabile, il Giudice, mentre i funzionari INPS credo che abbiano avuto chiare disposizione per cui a nessun altro verrà liquidata la P.P.O. percentualista se non con ricorso accolto dal Giudice. Tenete conto che a breve verrà pubblicata questa sentenza e apriti cielo, l'INPS la cavalcherà alla grande e fino a che non ci sarà l'appello, sempre sperando che tutto vada secondo legge e correttezza, ma siamo messi male.
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da Louis65 »

Allora max23 ho trovato il tempo e ho controllato il tutto diciamo che il risultato è a sfavore tuo ma di fesserie principalmente dovuto al coefficiente di trasformazione, ho inserito ad una ad una tutte le retribuzioni nel programma e ti viene una pal leggermente inferiore di € 60,13 quindi tutto sommato anche se hanno sbagliato nelle capitalizzazioni a sfavore tuo hanno compensato con lo sbagliato sul coefficiente di trasformazione a favore tuo.
Ovviamente il tuo PA04 e il mio conteggio sta con il parametro 116,25 e non da sov.capo 120,25 e con il vecchio contratto
negli allegati puoi vedere anche la ppo 3 cat.
ciao
PS: non ti hanno considerato nessuna maggiorazione per il primo anno di servizio le maggiorazioni son partite dal 16/11/1993 dal 16/11/1992 immagino sei stato arruolato come ausiliario e solo per tre mesi non dovevano considerarti le magg. quindi se è così ti manca ancora un 0,35% di aliquota pensionistica retributiva
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da Louis65 »

questo il quadro del calcolo della pensione
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da Louis65 »

dove c'è la PAL in verde PENSIONE ANNUA SENZA ACCESSORI nel tuo caso ci sono gli accessori quindi leggilo in quel quadro verde PENSIONE ANNUA CON ACCESSORI
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da Louis65 »

Non per vantarmi, ma per convincere sempre più quei diffidenti che continuano a controllare i calcoli del simulatore e stare li sempre a dubitare
Ora vi faccio vedere con il simulatore di quanto si è sbagliato senza inserire manualmente gli importi effettivi ma far calcolare la stima al programma , praticamente niente se consideriamo che il simulatore non considera gli accessori (volutamente da me) si è sbagliato sulla PAL di € 689,77 che non sono altro gli accessori che mancano con il simulatore ci ho impiegato 42 secondi a calcolare la PAL con il controllo del PA04 e inserimento manuale ci ho impiegato 1 ora e mezza
max23
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da max23 »

Ti ringrazio ...mi hai fornito spiegazioni comprensibili..

Grazie ancora per il tempo dedicatomi..
max
oreste.vignati
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da oreste.vignati »

Louis65 ha scritto:Non per vantarmi, ma per convincere sempre più quei diffidenti che continuano a controllare i calcoli del simulatore e stare li sempre a dubitare
Ora vi faccio vedere con il simulatore di quanto si è sbagliato senza inserire manualmente gli importi effettivi ma far calcolare la stima al programma , praticamente niente se consideriamo che il simulatore non considera gli accessori (volutamente da me) si è sbagliato sulla PAL di € 689,77 che non sono altro gli accessori che mancano con il simulatore ci ho impiegato 42 secondi a calcolare la PAL con il controllo del PA04 e inserimento manuale ci ho impiegato 1 ora e mezza
Caro Louis dubita solo chi non conosce. Ancora complimenti per il tuo lavoro.

Inviato dal mio SM-T560 utilizzando Tapatalk
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da Louis65 »

oreste.vignati ha scritto:
Louis65 ha scritto:Non per vantarmi, ma per convincere sempre più quei diffidenti che continuano a controllare i calcoli del simulatore e stare li sempre a dubitare
Caro Louis dubita solo chi non conosce. Ancora complimenti per il tuo lavoro.

Inviato dal mio SM-T560 utilizzando Tapatalk
merci
max23
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da max23 »

Ciao Louis quando puoi se mi rispondi al messaggio che ti ho inviato ...grazie ancora .
Rispondi