Buongiorno Sig.Oreste. Innanzitutto chiedo scusa se mi permetto di disturbare ancora. Pur apprezzando notevolmente la precisione delle vostre risposte in merito alle mie richieste sulla situazione della riforma totale, non mi è chiaro una cosa. Leggendo il post di carlo 65 ho letto che pur avendo gli stessi anni di età con identica situazione economica relativo allo statino paga e relative detrazioni per due figli a carico ,ho notato che tra me e lui la pensione si differenzia di circa 110/150 euro. Potrei sapere quale sarebbe il fattore che incide con questa differenza e come mai ? la mia liquidazione non avendo riscattato nessun anno,dovrebbe essere calcolate solo con i 33 anni contributivi oppure và aggiunto altro ? Posso chiedere di sapere a quanto ammonterebbe la liquidazione. Grazie di cuore per tutte le informazioni che ci fornite ,siete davvero super .Erasmo ha scritto:Buongiorno ,scusatemi tanto. Arruolato il 3-04-1987 . Sono riformato parziale con cat.6 tab.a. A causa di sopraggiunti problemi familiari e per altro ho pensato alla riforma totale.Con 32 anni di servizio compiuti , qualcuno è in grado di dirmi quanto sarà la pensione relativa? anche alla liquidazione? e se devo richiedere qualora fosse previsto un equo indennizzo o altro titolo risarcitorio per la riforma totale ? Chiedendoti scusa per il disturbo ringrazio anticipatamente. I miei dati sono i seguenti
Ass.Capo Coordinatore , data arruolamento 3/04/1987 , servizio militare assolto nell’anno 1984, parametro attuale 121,50, stipendio tabellare 1220,10 , IIS conglobata MA01 526,49- ind vacanza contr.le 12,25 - ind pensionabile 615,10 - RIA 7,63 -
per precisione:
la tua PAL al 31.5.2018 è di circa 21.000 euro, per una pensione mensile netta di circa 1610 euro comprensiva di
87 euro detrazioni al reddito
194 euro detrazioni due figli a carico;
la tua PAL con la privilegiata sarà di circa 23.000 euro, per una pensione mensile netta di 1720 euro comprensiva di circa 81 euro per detrazioni al reddito;
190 euro per detrazioni due figli a carico.
l'Importo delle detrazioni per i figli a carico non li inserisco perché in seguito cresceranno e non li avrai più.
il conteggio di debbio è corretto perché ti ha messo la tua pensione 1390 euro netti più 80 euro da aggiungere e si arriva all'incirca alla cifra di carlo 65.
inoltre lui si è arruolato due anni prima e questo incide sulla differenza dell'importo.
ti volevo segnalare che nei dati stipendiali che hai inserito non ho visto i benefici che ti spetterebbero per la causa di servizio già riconosciuta nel tuo caso aumento sullo stipendio del 2,50%. chiedi al tuo amministrativo contabile se lo hanno conteggiato.
P.S. ti spettano da quando hai chiesto la causa di servizio.
un consiglio se hai altre domande continua a scrivere qui senza inserire un nuovo post se no si perdono i riferimenti
dopo il romanzo ti auguro una buona giornata.