Prossimo ad essere riformato help me please

Feed - CARABINIERI

Rispondi
Wincent64
Appena iscritto
Appena iscritto

Prossimo ad essere riformato help me please

Messaggio da Wincent64 »

Buongiorno a tutti, mi sono iscritto al forum per avere una cortese consulenza sulla mia posizione pensionistica.

Sono un App. sc. dei Carabinieri, con moglie e 2 figli maggiorenni a carico. Nel prossimo futuro (novembre 2017) verrò riformato (non per causa di servizio) in quanto non idoneo al servizio militare per una grave mallattia che mi ha reso invalidante.
In pratica, nel periodo presunta di cessazione (attualmente sono in licenza straordinaria per cure salvavita) avrò maturato 31 anni e 11 mesi di servizio effettivo.
Arruolato il 18/11/1985 incluso un anno servizio da C.re ausiliario (svolto anno 1982-1983).
I miei parametri stipendiali attuali sono i seguenti :

Vacanza contrattuale lordo 12,25 netto 10,52
Retribuzione individuale anzianita lordo 30,27 netto 26,01
Stipendio lordo 1633,46 netto 1403,63
Indennità mensile pensionabile lordo 615,10 netto 558,82
Assegno di funzione 27 anni lordo 245,82 netto 214,48.
Sistema misto, parametri 113,5 .
Saprebbe indicarmi quanto andro' a prendere di pensione netta al mese e di TFR.
P.S. Rientro nel decreto del riordino delle carriere appena emanato che innalzano i parametri della mia categoria a 121,5, otterrò benefici?
Grazie per la cortese collaborazione.

Marco Metello
Sostenitore
Sostenitore

Re: Prossimo ad essere riformato help me please

Messaggio da Marco Metello »

Ciao, se puoi prolunga la convalescenza per terapie salvavita... così maturerai ulteriore anzianità e percepirai anche il terzo assegno di funzione. Le terapie salvavita non sono computate nel limite massimo dei due anni. In pratica non contano come assenze!

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
Marco Metello
Sostenitore
Sostenitore

Finché avrai la documentazione probatoria che sei ancora in cura per terapie salvavita non possono congedarti ;-)

Marco Metello
Sostenitore
Sostenitore

se vuoi scrivimi in privato: giuseppeterracciano1@gmail.com

loris64
Riferimento
Riferimento

Messaggio da loris64 »

Se puoi scappare farlo subito, sbrigati, corri, fuggi pensa alla Tua salute e a stare bene. In bocca al lupo.

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk
Wincent64
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da Wincent64 »

Buongiorno,

purtroppo sino al 17 ottobre 2017 sono coperto, poi ho un ulteriore visita medico legale, mi basterebbe superare il 18 novembre c.a. per arrivare a 32 anni. Spero nel buon senso degli addetti al settore, non ho più modo di certificare assenze salvavita. Effettivamente sarebbe comodo usufruire del 3 scatto di funzione, anche se mi hanno riferito cambia di poco.

Grazie a tutti per l'attenzione nei miei confronti.
Marcc
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Marcc »

Salve mi chiamo Marcello e sono un Brigadiere dal 24 luglio 2017 in pensione per infermità, dopo 34 anni e 6 mesi di servizio effettivo e anni 1 e 3 mesi di ricongiunzione di lavoro civile. Sono alle prese con i ricorsi per quanto concerne l'indennità di ausiliaria ai sensi dell'art 3 comma 7 del D.Lvo 165/97 e quello dell'art. 54 del DPR 1092/73 per il calcolo del 44% della base pensionabile (per quelli arruolati negli anni1981/1983).
Sto cercando la circolare n. 7/53-35-1-1995 del 11.05.1996 della Direzione di Amministrazione - Comando Generale Arma CC. con la quale il Ministero del Tesoro ha convenuto di non apportare modifiche all'assetto pensionistico del personale militare in attesa di D.Lvo, limitatamente alle aliquote di rendimento, se qualcuno ne è in possesso la posso avere alla mia e_mail: mtrombin@libero.it
Ringrazio anticipatamente e sono a disposizione degli sviluppi dei miei ricorsi.
un saluto a tutti.
claudio68
Appassionato
Appassionato

Messaggio da claudio68 »

Non vorrei sbagliare, ma mi pare che al momento del compimento dei 32 anni non sei idoneo al servizio militare, il terzo funzionale non te lo danno,
Rispondi