Avvicinamento per minore di 3 anni!

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
Alyfor90
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: mer mar 14, 2018 4:11 pm

Avvicinamento per minore di 3 anni!

Messaggio da Alyfor90 »

Buongiorno Avvocato
Vorrei raccontarle la mia storia.
Sono una vfp4 nell'esercito dal 27-12-2016 il mio fidanzato ex militare per passaggio in finanza il 23-11-2016.Io sono in servizio a Roma e lui in provincia di Padova, a breve (fine giugno/inizio luglio) nascerà il nostro bambino,io sono in gravidanza a rischio da novembre ,ma prima di andare via avevo parlato cn la mio ufficio personale che mi aveva detto che una volta nato avrei potuto fare domanda di avvicinamento a Padova per cui ingenuamente ho dato per scontato che mi sarei potuta spostare e ho preso cada cn il mio compagno qui.Adesso a distanza di mesi se ne escono con la storia di una circolare che impedisce ai vfp4 di fare richiesta di avvicinamentoche spetta solo a coloro che sono in servizio permanente! Quindi mi chiedo come devo procedere? È mai possibile che sia negato a due militari di poter crescere insieme il proprio figlio?
Anche al mio compagno è stato risposto che non gli verrebbe accettata la richiesta in quanto hanno carenza di persone qua nella sua caserma e avevano detto di fare domanda a me,ma a quanto pare non mi spetta.
Sono confusa.E' possibile che in quanto vfp4 non è mio diritto chiedere di stare vicino al padre di mio figlio almeno per i primi tempi per cui spetta per legge?


Rispondi