voci stipendio per calcolo tfs

Feed - GUARDIA DI FINANZA

mario1960
Sostenitore
Sostenitore

Re: voci stipendio per calcolo tfs

Messaggio da mario1960 »

Louis65 ha scritto:e aggiungo, non sapevamo che avevi delle mani esperte ah ah ah ah ah

Xxxxxxxxxxxx

La seg..a è una cosa seria, laddove viene a mancare lo spurgo/scarico/amore chiamatelo come vi pare, ne risente la prostata. È stato stabilito che chi è più "operativo". , si ammala molto meno del tumore alla prostata., e io aggiungo non rischia malattie o altre rotture.... Con tanto rispetto per chi preferisce stare a digiuno/astinenza

Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da Louis65 »

bigjoe64 ha scritto:
Louis65 ha scritto:
bigjoe64 ha scritto:comunque fino a che non ho fatto la provocazione, che non voleva essere offensiva nei confronti di alcuno, nessuno ha risposto al post e nessuno ha risposto ancora alla domanda iniziale.

Inoltre non capisco perchè qualcuno si è sentito toccato io non ho fatto nomi ne ho offeso alcuno
no nessuno si è sentito toccato l'unico che si tocca è gino ah ah ah cmq ti allego le voci
Scusa ma non riesco a capire perchè non bisogna anche prendere l'indennità pensionabile per il calcolo del tfs visto che viene preso come calcolo della base pensionabile, ci paghiamo sopra le trattenute e che l'art. 38 del dpr 1032/73 prevede come base di calcolo l'80% della base pensionabile
infatti stabilisce che:
"Concorrono altresi' a costituire la base contributiva gli assegni e le indennita' previsti dalla legge come utili ai fini del trattamento previdenziale"
ti stai sbagliando, ciò che si paga per la buonuscita è OPERA DI PREVIDENZA che è un contributo obbligatorio versato dal lavoratore, a proprio carico, come finanziamento del proprio
trattamento di fine servizio (TFS – cd. “buonuscita”).
Si calcola applicando l’aliquota dello 2,5% sull’80% di:
- stipendio tabellare;
- l’indennità integrativa speciale;
- retribuzione individuale anzianità;
- elemento provvisorio della retribuzione;
- assegno funzionale
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da Louis65 »

controlla il tuo cedolino e vedi che non ci paghi sull'indennità pensionabile contributi per il TFS
Rispondi