salve!!
il mio supeiore non ha concordato le note caratteristiche come revisore comilate dal mio Comandate di Stazione ovvero da Superiore alla mdia a Nella media trovndo come motivazione una mia sanzione disciplinare di corpo, vecchia di 2 anni ove il sottoscritto ha già pagato. con ciò se si può presentare ricorso gerarchico e se si ho speranze di vincerlo??
ringraziamenti anticipati...
Ricorso note caratteristiche
Re: Ricorso note caratteristiche
Scusa ma per la sanzione disciplinare hai chiesto la prevista cancellazione? Altrimenti ti ostacola in tutto.
Informati in compagnia.
Ciao
Informati in compagnia.
Ciao
-
leonardo virdò
- Consigliere

Scusa ma cosa vuoi dire quando dici di aver già pagato?milite84 ha scritto:salve!!
il mio supeiore non ha concordato le note caratteristiche come revisore comilate dal mio Comandate di Stazione ovvero da Superiore alla mdia a Nella media trovndo come motivazione una mia sanzione disciplinare di corpo, vecchia di 2 anni ove il sottoscritto ha già pagato. con ciò se si può presentare ricorso gerarchico e se si ho speranze di vincerlo??
ringraziamenti anticipati...
Di quanti giorni era la sanzione disciplinare?
Dopo i due anni dell'evento hai chiesto la cancellazione?
E' una sanzione semplice che decadeva dopo i due anni chiedendo la cancellazione a domanda?? e/o una sanzione molto seria per la quale te la porti dietro per tutta la carriera??
Un saluto.
è una sazione disciplinare semplice di cui tre giorni fa ho richiesto la cancellazione e intendo pagato che in questi due anni non ho potuto fare nessuna interpellanza e ho avuto per due anni 21 punti blccati per il getra per non parlare del grado che l'anno scorso non mi è arrivato a causa della stessa...a me le note le dovevano chiudere nel novembre 2010 ma ancora oggi non le ho firmate e da fonti certe ho saputo che il revisore non ha confermato il superiore alla media scendendolo a nella media a causa della mia sanzione disciplinare che poi dopo 3 mesi avrei richiesto la cancellazione ovvero 3 gg fa.. allora quando firmerò queste note posso fre ricorso oppure è inutile?????? grazie a tutti...
-
leonardo virdò
- Consigliere

In primis ti dico che le note indipendentemente dal giudizio devono essere sempre firmate, la sottoscrizione delle stesse non significa accettare il giudizio finale, poi eventualmente fai ricorso. A questo punto però (fatti furbo e cerca il momento giusto), nel momento in cui vai a firmarle approfitta del momento e vai a parlare col capitano, a volte con i dovuti modi e un pò di garbo le cose possono cambiare. In ogni caso ti consiglio di parlarne, diversamente il capitano può pensare che te ne sbatti e quindi il prossimo anno ti puoi trovare punto e a capo. (la maggior parte degli ufficiali usano queste tattiche per studiare il comportamento e l'interessamento al caso del militare valutato). Tentare non nuoce.milite84 ha scritto:è una sazione disciplinare semplice di cui tre giorni fa ho richiesto la cancellazione e intendo pagato che in questi due anni non ho potuto fare nessuna interpellanza e ho avuto per due anni 21 punti blccati per il getra per non parlare del grado che l'anno scorso non mi è arrivato a causa della stessa...a me le note le dovevano chiudere nel novembre 2010 ma ancora oggi non le ho firmate e da fonti certe ho saputo che il revisore non ha confermato il superiore alla media scendendolo a nella media a causa della mia sanzione disciplinare che poi dopo 3 mesi avrei richiesto la cancellazione ovvero 3 gg fa.. allora quando firmerò queste note posso fre ricorso oppure è inutile?????? grazie a tutti...
Ciao.
-
leonardo virdò
- Consigliere

Dimenticavo una cosa:leonardo virdò ha scritto:In primis ti dico che le note indipendentemente dal giudizio devono essere sempre firmate, la sottoscrizione delle stesse non significa accettare il giudizio finale, poi eventualmente fai ricorso. A questo punto però (fatti furbo e cerca il momento giusto), nel momento in cui vai a firmarle approfitta del momento e vai a parlare col capitano, a volte con i dovuti modi e un pò di garbo le cose possono cambiare. In ogni caso ti consiglio di parlarne, diversamente il capitano può pensare che te ne sbatti e quindi il prossimo anno ti puoi trovare punto e a capo. (la maggior parte degli ufficiali usano queste tattiche per studiare il comportamento e l'interessamento al caso del militare valutato). Tentare non nuoce.milite84 ha scritto:è una sazione disciplinare semplice di cui tre giorni fa ho richiesto la cancellazione e intendo pagato che in questi due anni non ho potuto fare nessuna interpellanza e ho avuto per due anni 21 punti blccati per il getra per non parlare del grado che l'anno scorso non mi è arrivato a causa della stessa...a me le note le dovevano chiudere nel novembre 2010 ma ancora oggi non le ho firmate e da fonti certe ho saputo che il revisore non ha confermato il superiore alla media scendendolo a nella media a causa della mia sanzione disciplinare che poi dopo 3 mesi avrei richiesto la cancellazione ovvero 3 gg fa.. allora quando firmerò queste note posso fre ricorso oppure è inutile?????? grazie a tutti...
Ciao.
Secondo la mia esperienza, comunque vada, ti suggerisco di non fare ricorso perchè ti metteresti contro e peggioreresti la situazione. Il fatto stesso che le note sono state chiuse a novembre 2010 e tu non avevi ancora chiesto la cancellazione parti col piede sbagliato.
Ora il tuo Forum anche su Telegram