Ritenute regionali e comunali

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
GiulioTR
Sostenitore
Sostenitore

Ritenute regionali e comunali

Messaggio da GiulioTR »

Premetto che sono in pensione dallo scorso novembre,come da titolo vorrei chiedere ai colleghi più informati come mai non mi vengono decurtate le somme dovute. Preciso che anche nello statino di marzo nessuna ritenuta richiesta.Grazie.

Frankfreddo
Appassionato
Appassionato

Re: Ritenute regionali e comunali

Messaggio da Frankfreddo »

Buongiorno, nel caso in specie non ti viene fatta nessuna trattenuta, poi ti chiamerà il tuo ufficio amministrativo-contabile e ti notificherà l’importo da pagare, che potrai confrontarlo allorquando sarai in possesso della C.U. 2018, in un’unica soluzione e con le modalità che ti preciseranno!
GiulioTR
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da GiulioTR »

Quindi per il 2018 funzionerà così, poi negli anni a seguire le ritenute mi verranno applicate mensilmente come prima di andare in pensione, giusto?
Frankfreddo
Appassionato
Appassionato

Si, bravo! Giusto! A me è andata così!
oltrarno

Messaggio da oltrarno »

GiulioTR ha scritto:Premetto che sono in pensione dallo scorso novembre,come da titolo vorrei chiedere ai colleghi più informati come mai non mi vengono decurtate le somme dovute. Preciso che anche nello statino di marzo nessuna ritenuta richiesta.Grazie.
Andato in pensione il 04.02.2017 iniziato a pagare addizionali dal secondo anno cioè Gennaio 2018 anzi più precisamente dal mese di Marzo 2018 c'è pure l'acconto sull'addizione comunale oltre che l'addizione Comunale.
Frankfreddo
Appassionato
Appassionato

Buon per te allora!!!
GERRY54
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da GERRY54 »

GiulioTR ha scritto:Premetto che sono in pensione dallo scorso novembre,come da titolo vorrei chiedere ai colleghi più informati come mai non mi vengono decurtate le somme dovute. Preciso che anche nello statino di marzo nessuna ritenuta richiesta.Grazie.
per tutto il 2018 l'inps non ti applicherà nessuna ritenuta addizionale comunale e regionale per un sempliece motivo: le addizionali regionali e comunali che noi stiamo adesso pagando sono riferite al reddito del 2017l, mentre per te che l'inps non conosce il tuo reddito del 2017 non può applicarti nessuna ritenuta, quindi per la tua situazione così come tante altre dovrai fare il 730 e con quello pagherai le tue ritenute del 2017. spero di essere stato chiaro
cpa64
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da cpa64 »

Ti smentisco subito Gerry54, io in pensione da Agosto 2017, dal mese di gennaio 2018 sul cedolino pensione mi é stata inserita la trattenuta dell'addizionale regionale con scadenza 11/18. Prima di dare notizie affrettate consiglio di documentarsi.
GERRY54
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da GERRY54 »

cpa64 ha scritto:Ti smentisco subito Gerry54, io in pensione da Agosto 2017, dal mese di gennaio 2018 sul cedolino pensione mi é stata inserita la trattenuta dell'addizionale regionale con scadenza 11/18. Prima di dare notizie affrettate consiglio di documentarsi.

le mie non sono affrettate comunque le tue addizionali che l'inps ti sta trattenendo sono su un reddito parziale cioè su 5 mesi di pensione da agosto a dicembre il resto lo pagherai col 730 che dovrai fare a giugno 2018 ti consiglio di iniziare a mettere qualcosa da parte per pagare il resto in una unica soluzione ad agosto o settembre 2018
con la pensione di marzo del 2018 inizierai a pagare anche l'acconto addizionale comunale
Frankfreddo
Appassionato
Appassionato

Vorrei precisare che la CU 2018 certificherà L’importo delle ritenute regionali come già pagate, anche se effettivamente mai trattenute perché cessati dal servizio, per cui in sede di 730, a qualunque Caf ci si rivolga con quella documentazione, l’addizionale risulterà già pagata!!!
GERRY54
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da GERRY54 »

Frankfreddo ha scritto:Vorrei precisare che la CU 2018 certificherà L’importo delle ritenute regionali come già pagate, anche se effettivamente mai trattenute perché cessati dal servizio, per cui in sede di 730, a qualunque Caf ci si rivolga con quella documentazione, l’addizionale risulterà già pagata!!!
quando non siete competenti nella materia o non sapete come funzionano le cose evitate di dare risposte inesatte non fate altro di dare risposte sbagliate ai vostri colleghi e confodergli le idee
cpa64
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da cpa64 »

Potresti rientrare anche tu negli incompetenti Gerry54 pertanto
ti consiglio di non dare giudizi affrettati.
Frankfreddo
Appassionato
Appassionato

Io ho voluto dare il mio contributo, attesa la mia personale esperienza essendo andato in pensione a dicembre 2012!
Quindi confermo sia il mio primo intervento che quello successivo relativamente al fatto che sulla C.U. è certificato l’importo delle addizionali come già pagate e sono a conoscenza di come funziona in caso di presentazione 730, atteso, altresì, che collaboro, a titolo di volontariato, con un Caf/Patronato!!!
Rispondi