Parametri stipendiali

Forum della Guardia di Finanza: pensioni, concorsi, avanzamenti, trasferimenti e normativa per Ufficiali, Ispettori, Sovrintendenti e Finanzieri.
Rispondi
Brikko

Parametri stipendiali

Messaggio da Brikko »

Ciao a tutti e scusate la mia ignoranza in materia, (devo dire che in questo forum ci sono persone davvero preparate)...sono andato in pensione a novembre 2017 e a ottobre 2017 c'è stato il riordino delle carriere con i nuovi parametri stipendiali, quindi io che in quella data essendo ancora in servizio ci rientro, la mia domanda è questa: quando avviene e come avviene l'aggiornamento della mia pensione? ci pensa il cian a comunicare i nuovi parametri all'inps? Ultima cosa, quanto tempo passa per la liquidazione del solo fondo previdenza e eventualmente l'importo? Faccio presente che mi sono arruolato l' 1.11.1980 e congedato con il sistema retributivo l' 1.11.2017.Grazie per le eventuali risposte.
P.S. non ditemi di rivolgermi al cian, ci ho già provato:( perchè non mi piace il loro approccio con l'utenza specie con i pensionati.
Brikko

Re: Parametri stipendiali

Messaggio da Brikko »

Nessuno sà rispondere al mio quesito? saluti.
jaco64
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da jaco64 »

Brikko ha scritto:Ciao a tutti e scusate la mia ignoranza in materia, (devo dire che in questo forum ci sono persone davvero preparate)...sono andato in pensione a novembre 2017 e a ottobre 2017 c'è stato il riordino delle carriere con i nuovi parametri stipendiali, quindi io che in quella data essendo ancora in servizio ci rientro, la mia domanda è questa: quando avviene e come avviene l'aggiornamento della mia pensione? ci pensa il cian a comunicare i nuovi parametri all'inps? Ultima cosa, quanto tempo passa per la liquidazione del solo fondo previdenza e eventualmente l'importo? Faccio presente che mi sono arruolato l' 1.11.1980 e congedato con il sistema retributivo l' 1.11.2017.Grazie per le eventuali risposte.
P.S. non ditemi di rivolgermi al cian, ci ho già provato:( perchè non mi piace il loro approccio con l'utenza specie con i pensionati.
Ciao brikko, potresti dire che importo prendi di pensione e con che nuovo parametro ti sei congedato?
Brikko

Messaggio da Brikko »

Ciao ti posto una parte del cedolino di febbraio.

PAL 34.926,24 ALI.MAX 38,00 ALI.MED 23,00 TREDICESIMA NETTA 1.804,52
PENSIONE MENSILE LORDA : 2.910,52
RIMBORSO ARRETRATI LORDO A.C. : 2.910,51 SCAD. 02/2018
Brikko

Messaggio da Brikko »

Parametro: 125,75 da brigadiere capo con il cedolino gdf di ottobre... che con il riordino essendo passato al grado di brig. capo q.s. il nuovo parametro se non erro dovrebbe passare a 131
Brikko

Messaggio da Brikko »

rettifico congedato con il parametro 120,25 dato che il cian ha inviato il pa04 nel mese di settembre con il vecchio parametro.
Rispondi
Ora il tuo Forum anche su Telegram
TELEGRAM