ECCO IL SIMULATORE ADESSO NON AVETE PIU' SCUSE
ECCO IL SIMULATORE ADESSO NON AVETE PIU' SCUSE
In tanti mi bombardano che non riescono a inserire le retribuzioni nel mio foglio di calcolo e volevano qualcosa di più semplice, insomma un simulatore che si avvicinasse molto alla PAL reale da percepire
questo è una specie di quello di Pensione oggi.it ho cercato di portare l'andamento delle carriere con quello che è successo negli anni passati, capite perfettamente che è sempre un simulatore e quindi la PAL che vi da non deve essere scritta sulla pietra, cmq mi sento di affermare che la forbice di approssimazione è abbastanza corta, certo chi fa accessori inumani la forbice si allunga
RICORDO SEMPRE CHE VALE SOLO PER I MISTI E PER I CONTRIBUTIVI per i retributivi vanno da pensione oggi.it che tutto sommato gli anni da stimare con il montante contributivo son pochi
Qui non avete scuse non dovete inserire nessuna retribuzione mensile se non l'ultima prima del pensionamento
Se sapete usare questo simulatore credo che non avete più bisogno di Louis65 e altri preparatissimi colleghi che qui, si prestano e si son prestati a farvi i calcoli
questo è una specie di quello di Pensione oggi.it ho cercato di portare l'andamento delle carriere con quello che è successo negli anni passati, capite perfettamente che è sempre un simulatore e quindi la PAL che vi da non deve essere scritta sulla pietra, cmq mi sento di affermare che la forbice di approssimazione è abbastanza corta, certo chi fa accessori inumani la forbice si allunga
RICORDO SEMPRE CHE VALE SOLO PER I MISTI E PER I CONTRIBUTIVI per i retributivi vanno da pensione oggi.it che tutto sommato gli anni da stimare con il montante contributivo son pochi
Qui non avete scuse non dovete inserire nessuna retribuzione mensile se non l'ultima prima del pensionamento
Se sapete usare questo simulatore credo che non avete più bisogno di Louis65 e altri preparatissimi colleghi che qui, si prestano e si son prestati a farvi i calcoli
Re: ECCO IL SIMULATORE ADESSO NON AVETE PIU' SCUSE
Complimenti per il lavoro svolto, proverò al più presto.Louis65 ha scritto:Questo il solito compatibile per le vecchie versioni di Excel
Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
Messaggio da salvo8696 »
scusa Louis, come si calcola la pensione al netto?
facile facilesalvo8696 ha scritto:scusa Louis, come si calcola la pensione al netto?
http://www.pensionioggi.it/strumenti/ca ... ione-netta" onclick="window.open(this.href);return false;
Louis una cosa non mi è chiara ovvero perchè sono stati differenziati gli anni esterni ricongiunti se prima del 92 o tra il 93 e 95?
Ovviamente so che i coefficienti sono differenti ma c'è anche dell'altro?
no, solo per il fatto che quota A solo al 92 e quota B dal 93 al 95firefox ha scritto:Louis una cosa non mi è chiara ovvero perchè sono stati differenziati gli anni esterni ricongiunti se prima del 92 o tra il 93 e 95?
Buongiorno.
Innanzitutto volevo ringraziare tutti coloro che mettono a disposizione della collettività impegno, dedizione e competenza.
Nel caso specifico un ringraziamento particolare a Louis65 per il simulatore per calcolo pensioni.
Utilizzandolo ho notato che nella scheda relativa ai periodi di servizio e precisamente periodi di servizio fino al 31/12/92 nel conteggiare, nel mio caso specifico, 9 anni 2 mesi 21 giorni di servizio utile (dal 10/10/83) + 2 anni 9 mesi 20 giorni di supervalutazione ad un 1/3 (dal 01/08/1984 fine corso) da un totale di 12 anni 11 mesi 11 giorni anzichè 12 anni 0 mesi 11 giorni.
Chiedo scusa in anticipo se ho preso una cantonata non utilizzando il suddetto programma a dovere.
Saluti
Innanzitutto volevo ringraziare tutti coloro che mettono a disposizione della collettività impegno, dedizione e competenza.
Nel caso specifico un ringraziamento particolare a Louis65 per il simulatore per calcolo pensioni.
Utilizzandolo ho notato che nella scheda relativa ai periodi di servizio e precisamente periodi di servizio fino al 31/12/92 nel conteggiare, nel mio caso specifico, 9 anni 2 mesi 21 giorni di servizio utile (dal 10/10/83) + 2 anni 9 mesi 20 giorni di supervalutazione ad un 1/3 (dal 01/08/1984 fine corso) da un totale di 12 anni 11 mesi 11 giorni anzichè 12 anni 0 mesi 11 giorni.
Chiedo scusa in anticipo se ho preso una cantonata non utilizzando il suddetto programma a dovere.
Saluti
Messaggio da Francy2001 »
Buongiorno, magari è una domanda inutile ma chiedo, nella pensione lorda sono compresi i 6 scatti?
Messaggio da PIPPO12973 »
Buonasera perché non mi fa accedere mi dice che non ho i requisiti grz
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA