RICHIESTA LOTTO DI LAVORAZIONE. DINIEGO INPS

Feed - ESERCITO

Rispondi
nannifer100569

RICHIESTA LOTTO DI LAVORAZIONE. DINIEGO INPS

Messaggio da nannifer100569 »

Buongiorno

di recente l'INPS ha liquidato a mio padre due trattamenti pensionistici retroattivi (dal 1988) mi riferisco all'assegno ordinario per 4 anni prima e successivamente alla pensione vitalizia dopo, attraverso il decreto di previmil;

Ora vorrei confrontare i periodi liquidati ed i calcoli effettuati dall'inps dal 1988 a tutt'oggi richiedendo il cosidetto "lotto di lavorazione" per avere certezza che non sia stato commesso nessun errore da parte dell'istituto erogante;

L'inps a seguito di una mia richiesta di accesso agli atti mi risponde che NON E' POSSIBILE RILASCIARMI QUESTA DOCUMENTAZIONE. Tutto ciò mi sembra illegittimo.

Inoltre ho chiesto il dettaglio delle voci che compongono lo statino mensile di pensione per capire a quanto corrisponde la pensione privilegiata riconosciuta ( mi riferisco sopratutto alle voci che non compaiono nel cedolino di pensione) .

Grazie per il vostro supporto.
Saluti

gino59
Sostenitore
Sostenitore

Re: RICHIESTA LOTTO DI LAVORAZIONE. DINIEGO INPS

Messaggio da gino59 »

nannifer100569 ha scritto:Buongiorno

di recente l'INPS ha liquidato a mio padre due trattamenti pensionistici retroattivi (dal 1988) mi riferisco all'assegno ordinario per 4 anni prima e successivamente alla pensione vitalizia dopo, attraverso il decreto di previmil;

Ora vorrei confrontare i periodi liquidati ed i calcoli effettuati dall'inps dal 1988 a tutt'oggi richiedendo il cosidetto "lotto di lavorazione" per avere certezza che non sia stato commesso nessun errore da parte dell'istituto erogante;

L'inps a seguito di una mia richiesta di accesso agli atti mi risponde che NON E' POSSIBILE RILASCIARMI QUESTA DOCUMENTAZIONE. Tutto ciò mi sembra illegittimo.

Inoltre ho chiesto il dettaglio delle voci che compongono lo statino mensile di pensione per capire a quanto corrisponde la pensione privilegiata riconosciuta ( mi riferisco sopratutto alle voci che non compaiono nel cedolino di pensione) .

Grazie per il vostro supporto.
Saluti
===================Fai la stessa richiesta a Previmil
nannifer100569

Re: RICHIESTA LOTTO DI LAVORAZIONE. DINIEGO INPS

Messaggio da nannifer100569 »

grazie Gino per la risposta ricevuta. Tuttavia NON penso che Previmil potrà fornirmi la documentazione richiesta, mi risponderanno sicuramente che loro emettono solo il decreto di pensione è l'inps ente erogatore si occupa dei conteggi, quindi mi risponderanno di chiederlo all'INPS.
Grazie ancora
Saluti
Rispondi