FORSE CE L’HO FATTA

Feed - CARABINIERI

Rispondi
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori

FORSE CE L’HO FATTA

Messaggio da Louis65 »

Grazie alle vostre segnalazioni, con questo e spero ultimo aggiornamento ho risolto i vari bug.
Qui ho messo la possibilità di sapere la PAL Provvisoria, che poi è quella che in prima battuta si riceve, e la Definitiva, in più per chi va a riposo per limite di età c’è la possibilità di sapere quanto incide il moltiplicatore x5.
Un’altra cosa che qui troverete è la possibilità di inserire la tredicesima dell'ultimo anno di servizio e la retribuzione dell’ultimo mese di servizio in modo reale, mi spiego:
Come è ovvio, non tutti vanno in quiescenza l’ultimo del mese e l’ultimo dell’anno, infatti chi va per esempio il 13 del mese di Marzo non può inserire nel mese di Marzo (ultimo anno di servizio) la retribuzione piena ma deve farsi i calcoli per 13 giorni così vale anche per la tredicesima che deve essere anch’essa calcolata per gennaio febbraio e 13 giorni di marzo. QUI ho messo quindi, la possibilità di sapere questi importi da inserire nell’ultimo anno di servizio, questi importi li troverete nel foglio ”INSERISCI ULTIMO INQUADRAMENTO” che deve essere obbligatoriamente compilato, i dati da inserire nel foglio ”INSERISCI ULTIMO INQUADRAMENTO” sono: l’ultimo Stipendio base mese pieno I.I.S. mese pieno ecc. ecc.
Ricapitolando:
1) Inserire tutti i dati in “INSERIMENTO DATI PERSONALI”
2) Inserire le maggiorazioni in “INSERIMENTO DELLE MAGGIORAZIONI”
3) Inserire retribuzioni in “INSERIMENTO ULTIMO INQUADRAMENTO”
4) Adesso i romp..pa… “INSERIMENTO RETRIBUZIONI”
Il resto è tutto in automatico
Spero che di errori non ce ne siano più
Buon lavoro
Luigi Emma
PS:Per chi avesse l’Excel 2003-97 scaricate il secondo file quello compatibile compatibile

Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: FORSE CE L’HO FATTA

Messaggio da Louis65 »

Ecco quello compatibile
Gianluigi1965
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Gianluigi1965 »

Ciao un suggerimento potresti aggiungere per i riformati l’art.3 comma 7 legge 165/97

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ven
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da ven »

salve Louis 65 volevo chiederti un chiarimento. Io al 31.12.1992 ho tra servizio,riscatti e ricongiunzioni di lavoro fatto prima, anni 14 mesi 4 e 18 gioni, nel foglio che mi ha fatto l'inps quando ho chiesto una ricongiunzione di ha arrotondato a anni 14 e mesi 5, anche nel sistema che hai postato tu mi arrotonda lo stesso, volevo chiederti se è una cosa reale o presunta?? se cosi fosse al 31 .12.95 aggiungo ancora 3 anni e mesi 7 di 1/5 e gioni 6 e mi viene arrotondato a 18 anni...sarà coso belloooo....grazie fammi sapere gentilmente
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da Louis65 »

Gianluigi1965 ha scritto:Ciao un suggerimento potresti aggiungere per i riformati l’art.3 comma 7 legge 165/97

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
mmah certe volte mi chiedo se mi prendete per il c...
aldozagor
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da aldozagor »

Scusa Louis, volevo chiedere dove inserire il fondo efficienza,
grazie
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da Louis65 »

aldozagor ha scritto:Scusa Louis, volevo chiedere dove inserire il fondo efficienza,
grazie
in accessori cmq usa questo di file
http://forum.grnet.it/polizia-penitenzi ... 25037.html" onclick="window.open(this.href);return false;
salva67

Messaggio da salva67 »

Questo file va bene anche per le altre Forze armate? Per chi si è arruolato prima del 1993/
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da Louis65 »

salva67 ha scritto:Questo file va bene anche per le altre Forze armate? Per chi si è arruolato prima del 1993/
si,ma certo che vale per prima del 93 cmq scaricati questo http://forum.grnet.it/polizia-penitenzi ... 25037.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Hertz

Messaggio da Hertz »

Buon giorno complimenti per il fantastico programma che hai ideato per i tuoi colleghi.
E' normale che un lavoro così grande avrà bisogno , grazie alle segnalazione dei tuoi colleghi , di piccoli miglioramenti viste le tantissime variabili dovute a un complicatissimo sistema pensionistico.
Ad esempio io prima di entrare in marina ho svolto il servizio militare in esercito ma non ho completato l' anno di servizio militare ma 5 mesi e qualche giorno, forse per questo mi da errore. Come data di arruolamento devo mettere esercito o marina? , il servizio non si e' interrotto ma e' stato continuativo dopo 5 mesi di esercito sono passa to in marina al corso VO.
Saluti e ancora complimenti per il grande e generoso lavoro che fai e soprattutto fai capire quanta pazienza e tempo comportano simili calcoli.
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da Louis65 »

intanto usa questo polizia-penitenziaria-f46/solo-questo-dovete-usare-gli-atri-sono-sbagliati-t25037.html
poi per la data devi mettere quella reale per il servizio militare dal.. al.. nell'apposita casella servizio militare non importa se eri in marina oppure nell'esercito e poi metti data arruolamento dal... al..
Hertz

Messaggio da Hertz »

Scusami ho in mio possesso tutti i miei cud mentre molti cedolini sono, almeno per me indecifrabili, da cud riporta ad es. Imponibile pensionistico anno 2015 euro 46441 totale contributi 15325, totale contributi tfs 2235 posso fare totale contributi diviso 12 e inserire in modo grossolano il mese? In alcuni cud piu vecchi ce solo reddito oppure retribuzione base 18 per cento, in altri ancora piu vecchi trattamento pensionistico lavoratore_stato, opera previdenz lavoratore, fondo credito lavoratre etc.
Vengo alla domanda se in alcuni anni si ha a disposizione solo il reddito annuo complessivo come si puo ottenere la cifra mensile da inserire dividendo in modo grossolano il reddito per tre e poi questa cifra diviso 12?
La iis non sempre e' riportata nei vecchi cedolini, le cifre in lire prima del 2000 si trasformano ovviamente in euro.
Grazie per la pazienza e disponibilita' saluti
pierino
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da pierino »

Buonasera,
non avendo grande praticità con la normativa delle pensioni desidero porre il seguente quesito.
Io appartengo alle ff.aa. e mi sono arruolato nel 1987. Benché stia usando il file indicato da Louis65 (polizia-penitenziaria-f46/solo-questo-dovete-usare-gli-atri-sono-sbagliati-t25037.html) ed inserito nella scheda personale l'effettiva data di arruolamento, mi sono accorto che i dati nel foglio retribuzione iniziano dal 1993. Ho sbagliato qualcosa?
Che differenza c'è tra data di arruolamento e data in ruolo?

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Rispondi