ricongiungimento familiare secondo la legge 100|87

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
77serena
Appena iscritto
Appena iscritto

ricongiungimento familiare secondo la legge 100|87

Messaggio da 77serena »

Gentilissimo Avvocato,

la disturbo per chiederLe, se è possibile appellandomi alla legge 100/87 che enuncia l'importanza dell'unità familiare rispetto all'esigenza delle amministrazioni, se mio marito lavorando presso La forza Armata in un altra città, ed io lavorando persso una pubblica amministrazione (comunale), posso per tale legge richiedere il ricongiungimento familiare anche se lui non devesse essere trasferito in nessun altro luogo.

RingraziondoLa anticipatamente e ringraziando tutti coloro che possono aiutrmi a capire meglio se ciò è fattibile, invio i più cordiali saluti.

serena

Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista

Re: ricongiungimento familiare secondo la legge 100|87

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

Gentile signora,

purtroppo la normativa vigente stabilisce l'opposto principio della prevalenza delle ragioni dell'Amministrazione rispetto a quelle familiari del personale dipendente.
In ogni caso, in mancanza di una pregressa situazione di convivenza tra coniugui cui segua il trasferimento d'autorità del militare, non è possibile rivendicare alcuna norma idonea a realizzae il ricongiungimento familiare auspicato.

I miei migliori auguri,

Avv. Giorgio Carta
Rispondi