Gentilmente, se possibile, è possibile che Luiss o altra persona volenterosa ci metta a disposizione un calcolatore per i Retributivi si essi puri o presunti Impuri (dal 2012).Louis65 ha scritto:La prossima volta integrerò con il super bonus del 5x
adesso sarò off line per qualche giorno
ciao a tutti
ECCOLO QUA ADESSO TUTTI POSSONO CALCOLARSI LA PROPRIA PENSIO
Re: ECCOLO QUA ADESSO TUTTI POSSONO CALCOLARSI LA PROPRIA PE
Messaggio da Paco1960 »
Buongiorno a tutti.
Sarei grato se qualcuno mi potesse potesse dare una mano a risolvere questo dubbio, tra non molto farò domanda di pensione.
1-visto che andrò a 57 anni e mezzo, che benefici potrei avere ad arrivare a 60 anni ??
2-qualcuno mi ha detto di programmare di terminare a gennaio del 2019 per percepire anche il nuovo contratto, E' VERO ??
Grazie a tutti
Sarei grato se qualcuno mi potesse potesse dare una mano a risolvere questo dubbio, tra non molto farò domanda di pensione.
1-visto che andrò a 57 anni e mezzo, che benefici potrei avere ad arrivare a 60 anni ??
2-qualcuno mi ha detto di programmare di terminare a gennaio del 2019 per percepire anche il nuovo contratto, E' VERO ??
Grazie a tutti
Messaggio da bidos »
Non posso che aggiungermi agli altri colleghi nel ringraziare Luis65 per aver pstato il suo calcolatore pensionistico. Piano piano, confrontandoci, comprenderemo anche meglio come utilizzarlo correttamente.
Intanto allego la tabella relativa alla I.I.S. che é stat inglobata nello stipendio,credo dal 2003, quindi non più indicata separatamente.
Intanto allego la tabella relativa alla I.I.S. che é stat inglobata nello stipendio,credo dal 2003, quindi non più indicata separatamente.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
dipende quelli fatti prima è ovvio prima del 92, quelli ricadenti nel triennio successivi, nel tyriennio successivomarc516 ha scritto:Grande louis65, una domanda, avendo ricongiunto aa7 mm8 gg23 legge 29/79 lavorati prima dell'arruolamento dal 1980 in poi e fatta richiesta di ricongiunzione se non ricordo male nel 1997, nella scheda personale, in quale step devo inserire detta ricongiunzione "fino al 31.12.92" o "dal 01.01.1996 in poi"?
Saluti e buona giornata
Buongiorno...le tabelle fanno parte degli accessori? Grazie...sto inserendo tutti i dati... grazie mille per aver pubblicato questo file.. grazie.
Stipendio base €1.110,85 I.I.S. € 537,15aldozagor ha scritto:Buongiorno Louis65, complimenti per il foglio di calcolo.... cosa graditissima.
Volevo comunque chiederti, se possibile, come si trova lo stipendio tabellare nelle vecchie buste paga.
Allego una busta del 2007,
grazie234237.pdf
Buona giornata a tutti, ringrazio il collega LUISS65 per l'ottimo lavoro svolto.
Premetto che sono un incompetente in materia.
Rilevo che il prospetto consente l'inserimento dei dati dal 1993, mentre per i periodi antecedenti, nel mio caso specifico dal 1982 non si rileva alcuna possibilità di inserire alcun dato.
Mi chiedo come fa l'INPS o il CIAN per competenza a calcolare il periodo antecedente al 1993, nel caso mio specifico dal 1982 per la compilare del mod. PA04 ?
Ringrazio.
Rilevo che il prospetto consente l'inserimento dei dati dal 1993, mentre per i periodi antecedenti, nel mio caso specifico dal 1982 non si rileva alcuna possibilità di inserire alcun dato.
Mi chiedo come fa l'INPS o il CIAN per competenza a calcolare il periodo antecedente al 1993, nel caso mio specifico dal 1982 per la compilare del mod. PA04 ?
Ringrazio.
-
- Sostenitore
Messaggio da dolomitiko »
mi aggiungo naturalmente a tutti coloro che ringraziano Louis65 per il lavoraccio che ha fatto, ma dove lavori all'INPS ??? :-) Essendo un incompetente dichiarato non saprei come inserire i dati, non ho tutti gli statini paga e quindi non saprei dove reperire i dati, tanto per capire la tabelle compilate contengono già degli importi, per fare dei calcoli a spannometro a quali parametri si riferiscono, grado e quindi retribuzione di che collega ? Ispettore, sovrintendente, appuntato ?
Grazie
Grazie
quelli sono i dati reali reali dell'Ass. Capo Coordinatore Louis65dolomitiko ha scritto:mi aggiungo naturalmente a tutti coloro che ringraziano Louis65 per il lavoraccio che ha fatto, ma dove lavori all'INPS ??? :-) Essendo un incompetente dichiarato non saprei come inserire i dati, non ho tutti gli statini paga e quindi non saprei dove reperire i dati, tanto per capire la tabelle compilate contengono già degli importi, per fare dei calcoli a spannometro a quali parametri si riferiscono, grado e quindi retribuzione di che collega ? Ispettore, sovrintendente, appuntato ?
Grazie
e non l'avrai mai la possibilità di inserire le retribuzioni ante 1993, perché non servono stai tranquillo, come fa l'inps o il CIAN? semplicemente non lo fa come non lo fa questo foglio di calcolo perché ripeto non servono le retribuzioni ante 1993frank62 ha scritto:Buona giornata a tutti, ringrazio il collega LUISS65 per l'ottimo lavoro svolto.
Ringrazio.
scusa luis65 io ho un problema opposto, nel senso che non ho le buste paga dal 93 al 2005 causa trasloco ma ho il mod pa04 che posso ricavare i dati che chiede il prospetto ma sono riepilogativi cioè quelli che escono nel prospetto che tu hai creato ma che sono calcolati inserendo le varie mensilità. Non ci sarebbe la possibilità di inserirli direttamente nei prospetti magari proteggendo il documento. altrimenti per me sarebbe impossibile utilizzare il tuo prospetto xls. Grazie
ma se non hai le buste paghe che senso ha ricavare le retribuzioni da un pa04 che già hai? se sono state caricate sbagliate dall'amministrazione li ricarichi sbagliate e quindi che senso ha utilizzare questo foglio di calcolo? non puoi vedere se tutto è stato fatto ad hoc, e come se tu riconfermi un errore,non so se mi sono spiegato.boxstreet ha scritto:scusa luis65 io ho un problema opposto, nel senso che non ho le buste paga dal 93 al 2005 causa trasloco ma ho il mod pa04 che posso ricavare i dati che chiede il prospetto ma sono riepilogativi cioè quelli che escono nel prospetto che tu hai creato ma che sono calcolati inserendo le varie mensilità. Non ci sarebbe la possibilità di inserirli direttamente nei prospetti magari proteggendo il documento. altrimenti per me sarebbe impossibile utilizzare il tuo prospetto xls. Grazie
Salve Luis sono un neo iscritto. Ho dato un'occhiata al tuo foglio di calcolo della pensione, nel compilare la maschera "Inserimento maggiorazioni" nella parte relativa al 31/12/1992 mi da errore quando Iinserisco il periodo di servizio dal 10/10/1984(ruolo) al 31/12/1992 senza nessuna maggiorazione, nonostante abbia messo sulle varie righe nella colonna "AL" 31/12/1992. Quando puoi, fai una verifica. Saluti e complimenti il il gran lavoro svolto.
-
- Sostenitore
Messaggio da dolomitiko »
Qualcuno saprebbe aiutarmi ?
Partiamo dal principio che sono un "impedito" esserne consapevoli è già una bella cosa. Stò provando ad inserire gli importi stipendiali nel foglio di calcolo, gli importi "stipendio" sono al netto credo ?
Non capisco la voce I.I.S. essendo il foglio già compilato con i dati del suo "creatore" non mi trovo un importo simile nel mio cedolino paga. Per l'assegno funzionale,vacanza contrattuale i dati sono uguali ma quel I.I.S non me lo trovo. Le accessorie al netto alla mano o al lordo ? Anche nello stipendio vedo che c'è una differenza sostanziale, leggo 1078 il suo e 1404 il mio, possibile ? abbiamo lo stesso grado ma amministrazioni diverse. Bohhh !
Partiamo dal principio che sono un "impedito" esserne consapevoli è già una bella cosa. Stò provando ad inserire gli importi stipendiali nel foglio di calcolo, gli importi "stipendio" sono al netto credo ?
Non capisco la voce I.I.S. essendo il foglio già compilato con i dati del suo "creatore" non mi trovo un importo simile nel mio cedolino paga. Per l'assegno funzionale,vacanza contrattuale i dati sono uguali ma quel I.I.S non me lo trovo. Le accessorie al netto alla mano o al lordo ? Anche nello stipendio vedo che c'è una differenza sostanziale, leggo 1078 il suo e 1404 il mio, possibile ? abbiamo lo stesso grado ma amministrazioni diverse. Bohhh !
Rispondi
33 messaggi
- Precedente
- 1
- 2
- 3
- Prossimo
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA