In questa tornata contrattuale, con risorse extra istituiranno anche per noi un "assegno di specificità" in analogia al vostro di "funzione" con importi minori e dinamiche differenti.
La proposta è ancora in bozza e la domanda che vi faccio è questa:
- il discorso che NON concorra al TFS, mentre il vostro si, dipende solo da una questione economica o da cos'altro?
Grazie
Assegno di specificità
1. A decorrere dal 1° ottobre 2017 al personale di cui all’articolo 1 è attribuito un assegno di specificità in ragione del ruolo, del grado di responsabilità e dell’anzianità di servizio maturata nel Corpo, secondo le misure previste nella tabella di seguito riportata.
2. Le misure mensili di cui al comma 1 sono corrisposte per tredici mensilità
3. Le misure di cui al comma 1 non sono cumulabili, si aggiungono alla retribuzione individuale di anzianità, ove spettante, e non rientrano nella base contributiva di cui all’articolo 38 del decreto del Presidente della Repubblica 29 dicembre 1973, n. 1032 ai fini della determinazione dell’indennità di buonuscita
Assegno specificità CNVVF
-
- Staff Moderatori
Re: Assegno specificità CNVVF
Messaggio da oreste.vignati »
A mio parere come al solito vanno al risparmiofirefox ha scritto:In questa tornata contrattuale, con risorse extra istituiranno anche per noi un "assegno di specificità" in analogia al vostro di "funzione" con importi minori e dinamiche differenti.
La proposta è ancora in bozza e la domanda che vi faccio è questa:
- il discorso che NON concorra al TFS, mentre il vostro si, dipende solo da una questione economica o da cos'altro?
Grazie
Assegno di specificità
1. A decorrere dal 1° ottobre 2017 al personale di cui all’articolo 1 è attribuito un assegno di specificità in ragione del ruolo, del grado di responsabilità e dell’anzianità di servizio maturata nel Corpo, secondo le misure previste nella tabella di seguito riportata.
2. Le misure mensili di cui al comma 1 sono corrisposte per tredici mensilità
3. Le misure di cui al comma 1 non sono cumulabili, si aggiungono alla retribuzione individuale di anzianità, ove spettante, e non rientrano nella base contributiva di cui all’articolo 38 del decreto del Presidente della Repubblica 29 dicembre 1973, n. 1032 ai fini della determinazione dell’indennità di buonuscita
Inviato dal mio SM-T560 utilizzando Tapatalk
Quindi solo un problema di denaro?
Se io oggi istituisco un nuovo emolumento, nelle risorse strutturali che ho vita natural durante devo considerare anche i costi (Stato) per poi elargire il TFS conteggiando anche tale emolumento...è così?
Quindi quando nel 1987 hanno istituito l'assegno funzionale hanno considerato quanto sopra?
Se io oggi istituisco un nuovo emolumento, nelle risorse strutturali che ho vita natural durante devo considerare anche i costi (Stato) per poi elargire il TFS conteggiando anche tale emolumento...è così?
Quindi quando nel 1987 hanno istituito l'assegno funzionale hanno considerato quanto sopra?
In merito al dubbio che tale assegno NON sia utile alla quota "A" della pensione, anche se di natura fissa e continuativa per 13 mensilità, a seguito di quesito al nostro Dipartimento, lo stesso ha risposto come da nota allegata.
A parte i giri di parole da quello che mi pare capire tale nuovo emolumento NON è utile ne alla quota A e ne al TFS (ma quello è chiaramente scritto nel DPR istitutivo).
Ho inteso bene?
A parte i giri di parole da quello che mi pare capire tale nuovo emolumento NON è utile ne alla quota A e ne al TFS (ma quello è chiaramente scritto nel DPR istitutivo).
Ho inteso bene?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA