corrispondenza tra i ruoli civili e militari

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
steve
Appena iscritto
Appena iscritto

corrispondenza tra i ruoli civili e militari

Messaggio da steve »

Gent. le Avvocato,
mi chiamo Stefano e vorrei avere qualche informazione riguardo all'inquadramento professionale dei dipendenti pubblici.
In particolare, volevo sapere a quale profilo professionale corrisponde la figura del commissario di polizia penitenziaria rispetto ai corrispondenti ruoli civili.
Esempio: ho visto che il commissario penitenziario dovrebbe corrispondere al grado di tenente nell'esercito con livello retributivo "militare" di tipo VIII e a sua volta corrispondente all'ex posizione economica C2.
E' una materia un pò complessa e mi piaceva sapere se era corretta questa corrispondenza (mi sono rifatto al Dm Difesa 18 aprile 2002); e, qualora fosse corretta, quale potrebbe essere la figura concretamente corrispondente (es: Comm. Pen. :Tenente : ex C2 = ex Cancelliere C2 ora Funzionario Giudiziario Terza Area ai sensi del CCNI 29 - 7- 2010 All.B). Ovviamente se ci fossero altri esempi di tali equiparazioni ben vengano..
La ringrazio per la disponibilità e cmq per l'importante contributo che offrite nel risolvere aspetti complessi del rapporto lavorativo...
Stefano

michele.messina

Re: corrispondenza tra i ruoli civili e militari

Messaggio da michele.messina »

Ero S.Ten. CC passato (mio malgrado) Terza area fascia 1. Commissario è terza area Fascia 2 ma con diritto a mantenere lo stipendio della penitenziaria.
Rispondi